Fineco Mobile trading: info app Android e Iphone

Tramite il sito ufficiale Mobile di Fineco è possibile fare trading, ricaricare il proprio cellulare ed accedere a tutte le informazioni riguardanti il proprio conto conto corrente (come ad esempio il saldo, gli ultimi movimenti effettuati, tutti gli acquisti fatti con la carta di credito, le quotazioni, ed il portafoglio) direttamente dal proprio cellulare, senza nessuna preoccupazione in quanto tutto ciò succede in tempo reale e con la massima sicurezza.  Per essere sicuri di poter utilizzare questo servizio usando il proprio smartphone basta visitare il sito sul quale si trova l’elenco dei telefoni cellulari supportati e le impostazioni di configurazione e sono disponibili tutte le principali funzionalità di Fineco, la lista dei servizi disponibili riguardanti il trading e i servizi bancari.

Fineco Mobile: come navigare

Per navigare sul sito Fineco Mobile è necessario innanzitutto attivarsi su di esso tramite una semplice registrazione compilando l’apposito form presente sul sito ufficiale. L’attivazione è del tutto gratuita e la si può effettuare direttamente dal proprio telefonino, infatti dopo il primo accesso alla pagina web apparirà una schermata con le norme di utilizzo del servizio. Bisogna attentamente scorrere le pagine fino all’ultima, dove infine bisogna accettare le norme inserendo il proprio PIN dispositivo che vi verrà comunicato tramite servizio email (lo stesso PIN servirà per accedere sul sito Internet).

Per accedere al sito tramite smartphone o tablet non basta fare altro che selezionare sul dispositivo elettronico che si utilizza il menu per la navigazione (generalmente indicato con la voce “Web” o “Servizi”). Successivamente bisogna cliccare sulla voce “Vai a indirizzo” e digita l’indirizzo ufficiale di Fineco.it, infine per accedere all’area riservata al cliente è opportuno inserire i propri Username e Password.

L’utilizzo del sito di Fineco Mobile è del tutto gratuito e le commissioni applicate ai servizi dispositivi (come ad esempio le commissioni trading) sono le stesse che vengono applicate al sito web.
Il costo della navigazione sul sito è invece a carico del cliente e ovviamente varia a seconda dell’operatore telefonico che si utilizza e del piano tariffario prescelto. Il sito di Fineco Mobile è sicuro al 100% dal momento che i dati visualizzati su questa pagina web sono protetti dal sistema di criptazione SSL on HTTP (HTTPS), il protocollo di sicurezza più avanzato e all’avanguardia pensato appositamente per la protezione delle informazioni private. Si consiglia prima di accedere al sito e di accettare le condizioni di utilizzo di leggere le avvertenze legali sul servizio. Alcuni dei servizi di trading garantiti da questa offerta sono le quotazioni, i grafici, la visualizzazione delle news in tempo reale e l’informativa sulle valute, mentre tra i servizi bancari troviamo il saldo ell’elenco dei movimenti di tutti i conti, la disposizione bonifici in euro, la lista bonifici effettuati e la ricerca dei movimenti e bonifici per data e importo. Fineco Mobile è inoltre disponibile scaricando un’applicazione su smartphone e tablet Android, iPhone e Windows Phone e con l’applicazione Fineco per iPad, si può gestire il conto, le carte, il trading e gli investimenti dal tablet.

Come utilizzare l’app Fineco

Utilizzando la app mobile è ancora più semplice portare utilizzare il servizio Fineco in qualsiasi momento si preferisca ed ovunque ci si trovi. I servizi inclusi sono tantissimi, come ad esempio bonifici, ricariche, saldo e movimenti, investimenti, ordini di Borsa e tantissimi altri servizi ed il tutto aggiornato sempre in tempo reale, nella massima sicurezza e senza la presenza di costi aggiuntivi. In una sola schermata web il cliente può visualizzare l’andamento dei mercati, degli indici e le principali notizie sui mercati. Scaricare l’applicazione è gratis ed è possibile farlo direttamente tramite il sito di Fineco o utilizzando lo store delle applicazioni presente sul proprio telefono cellulare.