Conto Deposito Illimity
Conto Deposito Illimity

Perché scegliere un conto deposito Illimity?

Chiunque sia un minimo pratico di finanza e investimenti, sa bene come rendere vario il proprio portafoglio sia un ottimo modo per rendere stabile la propria situazione finanziaria. In tal senso, i conti deposito rappresentano una solida base su cui fare affidamento.

Al di là della soluzione, la piattaforma proposta da Illimity si conferma ideale per questo tipo di investimento (e non solo).

In questo articolo analizzeremo come i conti deposito su Illimity (Sito Ufficiale) siano un tipo di investimento in grado di garantire un ottimo rapporto di sicurezza e resa.

Conto deposito Illimity, perché è così conveniente?

Ancor prima di scendere nei particolari del prodotto finanziario specifico, è bene capire cosa sono i conti deposito.

Questa tipologia di conti bancari si presenta estremamente limitato sotto il punto di vista dell’operatività. Con esso infatti, non è possibile inviare o ricevere bonifici, ottenere l’accredito della pensione o dello stipendio così come è impossibile collegare delle eventuali cartedi credito o prepagate (vedi anche la prepagata di Illimity), conti corrente o altri servizi simili.

Esistono due tipologie di conti in tal senso, quelli vincolati (da cui non può essere prelevato denaro prima della scadenza) e quelli svincolati (da cui è possibile effettuare eventuali prelievi prima della scadenza).

Quale vantaggio si ottiene dunque ad aprire questo tipo di conto?

Esso frutta percentuali di interessi particolarmente elevati, soprattutto se paragonati ai classici conti corrente.

Ritornando dunque al discorso iniziale, tale soluzione risulta particolarmente indicata per chi ha grandi cifre di denaro non sfruttate. Impiegando la liquidità in uno o più conti deposito, è possibile ottenere degli interessi piuttosto elevati.

Quanto durano i vincoli generalmente?

Solitamente questo tipo di conto può variare dai 6 ai 60 mesi, proponendo condizioni più o meno vantaggiose anche a seconda del capitale investito.

Analizziamo l’offerta di Illimity

Dunque, come si pone in questo preciso settore Illimity?

I conti deposito offerti da questa piattaforma si differenziano dalla massa per alcune particolari caratteristiche come:

  • Velocità e facilità di gestione – la gestione di un conto deposito Illimity avviene totalmente in via digitale. Risulta dunque possibile avere il totale controllo sul proprio investimento tramite PC o smartphone.
  • Sicurezza – a testimoniare l’affidabilità della piattaforma, vi è l’adesione al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. A livello puramente pratico, ciò si traduce in una copertura fino a 100.000 euro per ogni singolo cliente.
  • Flessibilità – per quanto concerne condizioni e durata del conto, Illimity offre una panoramica piuttosto alta. A seconda delle proprie necessità dunque, è possibile aprire un conto deposito quanto più funzionale.

Come aprire un conto deposito Illimity

I passaggi necessari per aprire e gestire un conto deposito su Illimity (Sito Ufficiale) sono piuttosto semplici. Di fatto, anche chi è praticamente digiuno di finanza può agire a livello pratico in tal senso.

Che l’utente in questione sia principiante o piuttosto ferrato nel settore, può comunque testare la convenienza di tale offerta.

In questo senso, è possibile utilizzare una simulazione offerta da Illimity per calcolare, in base a tipo di vincolo, durata del conto e denaro investito, a quanto ammontano gli interessi. Con questo pratico strumento, è possibile sapere a priori se e quanto conviene aprire un conto deposito.

> Vai al Sito Ufficiale Illimity

Se poi si intende proseguire con la procedura, è necessario aprire un classico conto corrente sulla piattaforma. Questo fornisce una sorta di “base” non solo per i conti deposito, ma anche per tutti gli altri servizi offerti da Illimity.

Depositato il denaro sul conto corrente, è poi possibile accedere tramite account alla voce Conto Deposito.

Qui si può mettere in pratica ciò che si è visto con il simulatore, inserendo quantità di denaro, tipo di conto e durata dello stesso.

Apri l’account al Sito Ufficiale Illimity >>

Le tipologie di conto deposito su Illimity

La piattaforma offre due tipologie di conto deposito.

Conti di breve durata

Nel primo caso si tratta di conti di breve durata, che variano dai 6 ai 18 mesi. Si tratta della soluzione ideale per chi intende impegnare il proprio denaro per un tempo contenuto di tempo.

Apri il Conto Deposito sul Sito Ufficiale Illimity >>

Conti di lunga durata

Per chi invece vuole vincolare il proprio denaro per un tempo più elevato, è possibile affidarsi a conti della durata variabile tra i 24 e i 60 mesi.

Per ovvie ragioni, in questo secondo caso, gli interessi risultano decisamente maggiori.

Apri il Conto Deposito sul Sito Ufficiale Illimity >>

Interessi del conto deposito Illimity

Oltre alla durata, anche la tipologia di conto (vincolato o non) ha un impatto consistente sulla percentuale di interessi.

Interessi del conto vincolato Illimity

  • 6 mesi, 0,75%;
  • 12 mesi, 1%;
  • 18 mesi, 1,25%;
  • 24 mesi, 1,50%;
  • 36 mesi, 1,75%;
  • 48 mesi, 2%;
  • 60 mesi, 2%.

Apri il Conto Deposito sul Sito Ufficiale Illimity >>

Interessi del conto non vincolato Illimity

  • 6 mesi, 0,60%;
  • 12 mesi, 0,90%;
  • 18 mesi, 1%;
  • 24 mesi, 1,30%;
  • 36 mesi, 1,60%;
  • 48 mesi, 1,70%;
  • 60 mesi, 1,70%.

Apri il Conto Deposito sul Sito Ufficiale Illimity >>

Ovviamente, con un conto vincolato, non è possibile recuperare il denaro prima della scadenza dello stesso. In caso contrario, non vi è questo limite, anche se in caso di prelievo si hanno dei malus più o meno consistenti per quanto concerne gli interessi.

Tiriamo le somme

Se già di base i conti deposito rappresentano una tipologia di investimento saggia redditizia, quanto offerto da Illimity rafforza questa impressione.

Il servizio offerto garantisce sicurezza, flessibilità e il pieno controllo del proprio investimento utilizzando il proprio PC e/o smartphone.

Di fatto, si tratta di una soluzione particolarmente funzionale per chi ha un capitale immobile che, volendo, può essere suddiviso in diversi conti deposito (con durata e condizioni variabili).

Anche per gli investitori più esperti, questa opzione può costituire una ottima opportunità, risultando un’alternativa meno rischiosa ad altre forme di investimento decisamente più “aggressive”.

Apri l’account al Sito Ufficiale Illimity >>