Conto Deposito CheBanca

Carta Senza Controlli nè Reddito Dimostrabile

Aprila in 1 Minuto »

Leggi la nostra recensione sul conto deposito Che Banca (vedi il sito ufficiale) per scoprire le opinioni degli utenti che lo hanno aperto, se è sicuro, che rischi ci sono, se conviene e quanto si guadagna.

Conto Deposito CheBanca: Recensione ed Opinioni 2024

L’istituto di credito Che Banca (vedi il sito ufficiale) fa parte del gruppo MedioBanca, permette di ottenere tassi di interesse anticipati. In parole povere, rispetto agli altri conti deposito, è possibile ottenere i tassi di interesse anticipati.

Una volta scelta la somma vincolata, è possibile infatti ottenere già gli interessi ancor prima che gli stessi maturino al termine del contratto. Naturalmente si tratta di un ragionamento semplificato, visto che la banca in questione offre una serie di opzioni piuttosto vasta per quanto concerne gli interessi e modalità varie.

Scegliere il Conto Deposito CheBanca, comporta anche altri vantaggi che andremo ad analizzare nelle seguenti righe.

Gli interessi

Per quanto concerne gli interessi, generalmente CheBanca offre 4 diverse modalità ai propri clienti quando si parla di conti.

  • Conto libero (non vincolato): 0,05%
  • Vincolo 3 mesi: 0,50%
  • Vincolo 6 mesi: 0,75%
  • Vincolo 12 mesi: 1,00%

Ovviamente, a tali percentuali, va poi sottratto il 26% della tassazione vigente in Italia. Per chi pensa di non avere necessità di liquidi nei mesi a venire dunque, questo tipo di conto può essere un ottimo modo non solo per conservare il proprio denaro in banca, ma anche per ottenere degli interessi consistenti.

Grazie ai tool proposti dalla piattaforma della banca, è possibile stimare direttamente online gli interessi ottenibili.

Come aprire un Conto Deposito CheBanca

L’apertura di un conto per ottenere la piena operatività è piuttosto semplice.

Risulta infatti possibile compiere l’intera procedura direttamente online, senza dover inviare documenti cartacei all’istituto bancario.

Per quanto concerne la procedura online, è sufficiente visitare il sito ufficiale della banca e selezionare la voce “DIVENTA CLIENTE” in alto a destra, per poi selezionare “RISPARMIO E INVESTIMENTI”.

Fatto ciò, si può finalmente scegliere qual è il prodotto di nostro interesse andando sotto “CONTO DEPOSITO” e cliccando su “APRILO SUBITO”.

A questo punto, nel caso non si sia ancora clienti di CheBanca, verrà richiesto di aprire un account sulla piattaforma. Nel caso, sarà dunque necessario di attivare il conto, inviando la scansione di documenti di identità e comunicando alcune informazioni personali.

Una volta ottenuto l’accesso, è possibile procedere con l’apertura del Conto Deposito CheBanca.

Ritiro del denaro

Il contratto stipulato con CheBanca prevede la possibilità di ritirare in qualunque momento il denaro, anche quando non è maturato il conto deposito.

Ritirando il proprio denaro depositato non viene richiesto il pagamento di alcuna penale e neanche una dichiarazione in merito al motivo. Ovviamente, in questo modo, gli interessi saranno decisamente inferiori.

Conto deposito business

Va sottolineato come esista anche un’alternativa al classico conto deposito. La versione business infatti, sempre offerta da CheBanca (vedi il sito ufficiale), propone una soluzione indirizzata verso le piccole e medie aziende. Si tratta di un’opzione che lo stesso istituto bancario propone come “un salvadanaio per liberi professionisti, ditte individuali e imprese”.

Al di là di alcune varianti contrattuali, il suo lavoro è simile a quello del conto deposito standard, con una quantità di denaro vincolato in cambio di una percentuale di interessi (più o meno consistenti a seconda dei mesi di vincolo.

Conto deposito CheBanca è Sicuro?

Così come per altri prodotti finanziari che rientrano nella categoria dei conti deposito, anche questo servizio presenta rischi minimi.

Quanto offerto da CheBanca infatti, fa parte del sistema del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Ciò determina che tutti i depositi, fino a un massimo di 100.000 euro, sono sempre e comunque protetti (anche in fase di fallimento della banca).

Al di là di ciò, va ricordato che CheBanca fa parte del già citato gruppo MedioBanca, caratterizzato da solide radici che la rendono particolarmente conosciuta e apprezzata non solo in Italia ma anche nel resto del mondo.

Conto Deposito CheBanca conviene?

Al di là di ciò che offre CheBanca (vedi il sito ufficiale), la cui affidabilità è fuori discussione, va tenuta in considerazione la filosofia stessa del conto deposito per trarre alcune importanti valutazioni. Sotto questo punto di vista infatti, chi vuole effettuare investimenti, deve tenere conto della tassazione.

Nel nostro paese, così come per tanti altri campi, questa rappresenta un limite piuttosto evidente.

Inoltre, va tenuto conto che questa tipologia di vincolo non permette, per esempio, di effettuare pagamenti diretti. Non si possono infatti pagare tasse o bollette attraverso un conto deposito, con i soldi che restano comunque vincolati allo stesso fino a quando non vengono ritirati.

Al di là di queste peculiarità insite in questo tipo di servizio, il conto deposito CheBanca si propone come una delle migliori soluzioni dell’intero settore.

Domande frequenti

Conto Deposito Che Banca è sicuro?

Che Banca è un istituto di credito affidabile, che fa parte del gruppo Mediobanca.

Quanto paga conto deposito Che Banca?

Ci sono 4 livelli di remunerazione: dal tasso base dello 0,15% fino a quello con vincolo a 12 mesi dello 0,35%.

Opinioni Conto Deposito CheBanca

Se hai delle domande o vuoi lasciarci le tue opinioni su Conto Deposito CheBanca, compila il modulo qui sotto. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato e NON ti invieremo spam.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.