Conto Deposito Santander: Recensione e Opinioni

Carta Senza Controlli nè Reddito Dimostrabile

Aprila in 1 Minuto »

Il conto deposito Santander è una soluzione molto interessante se cerchi una soluzione per guadagnare senza rischi dalle somme che depositi in banca.

Santander Consumer Bank propone nel 2024 due tipologie di conto deposito:

  • IoPosso, il conto deposito libero;
  • IoScelgo, il conto deposito vincolato (ma con le somme sempre svincolabili senza penali)

Le scelta dei conti deposito Santander Consumer Bank li rende alcuni tra i migliori conti deposito disponibili in Italia nel 2024.

Continua a leggere la nostra recensione aggiornata per scoprire tutte le opportunità di Santander Banca e leggi le nostre opinioni alla fine.

Santander Bank è sicura?

Santander è una delle banche più importanti e robuste in Italia e a livello internazionale. La solidità è confermata dall’indice CET1(Common Equity Tier 1), il parametro voluto dalla BCE per capire se una banca è sicura, che è pari al 13,32%.

La sede legale italiana di Santander è a Torino.

La banca è autorizzata ad operare della Banca d’Italia, e questo è una garanzia di trasparenza di alto valore nei confronti dei clienti e dei loro capitali.

Santander inoltre aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, quindi i tuoi soldi sono sempre protetti, per legge, fino a 100.000 € (anche in caso di fallimento della banca).

Conto Deposito Santander: recensioni 2024

Conto deposito IoPosso, conto libero con tasso fino al 1,50%

IoPosso è il conto deposito libero di Santander.

Essendo un conto deposito non vincolato, puoi prelevare i tuoi soldi in qualunque momento.

Sull’importo prelevato non verranno applicate penali né costi, e sarà in tutti i casi riconosciuto il tasso base.

IoPosso unisce il vantaggio di avere sempre disponibile i proprio soldi, con un interesse più alto della media.

Potremmo infatti definirlo un prodotto “ibrido”, che associa le migliori caratteristiche dei conti liberi a quelle di un conto vincolato (anche se, lo ripetiamo, IoPosso NON è un conto vincolato).

La durata del vincolo ha scadenza a 12, 24 e 36 mesi e gli interessi sono accreditati ogni 3 mesi.

Gli interessi del conto deposito non vincolato di Banca Santander sono fissi al 1,50% annuo lordo (1,10% netto).

Conto deposito IoScelgo: remunerazione fino al 3%

IoScelgo è il conto deposito vincolato di Banca Santander, la soluzione ideale se vuoi depositare le tue somme e vincolarle per un certo periodo di tempo per guadagnare degli interessi più alti.

Puoi aprire il conto deposito comodamente da casa, grazie alla firma digitale e alla nuova modalità OTP per gestire la documentazione da qualunque device.

Un’opportunità vantaggiosa è quella di poter depositare le somme desiderate tramite bonifico dal conto corrente su cui poggia il conto deposito o anche da conti differenti.

Il rendimento lordo del conto deposito vincolato Santander Bank varia a seconda della durata del vincolo:

  • Conto libero (non vincolato): 1,50%
  • Vincolo 12 mesi: 2,50%
  • Vincolo 24 mesi: 2,75%
  • Vincolo 36 mesi: 3,00%

Anche se si tratta di un conto vincolato, hai sempre la libertà di svincolare le somme di cui hai bisogno (magari per una spesa urgente). Puoi farlo senza penali, ma perderai il diritto alla remunerazione aggiuntiva, e ti verrà riconosciuto un interesse dello 0,10% sulle somme svincolate prima della scadenza.

Come aprire il conto deposito Santander

Per aprire il conto deposito Santander Bank ti basta andare sul sito ufficiale e seguire le indicazioni sullo schermo.

Dovrai prima di tutto scegliere tra le opzioni “Non sono ancora cliente” e “Sono già cliente”.

Nel primo caso dovrai fare la registrazione completa e dovrai avere a portata di mano:

  • un documento di riconoscimento valido;
  • il codice fiscale;
  • l’IBAN di un conto corrente a te intestato;

Nel secondo caso ti basterà fare accesso alla tua area riservata Santander Consumer Bank con codice ID e password, e richiedere da lì l’attivazione del conto deposito.

Conto Deposito Santander, le Opinioni de Il Conto Online 2024

Il conto deposito Santander si configura come una delle migliori soluzioni di investimento per tutti coloro che hanno un basso profilo di rischio, esigono (e a ragione!) affidabilità e sicurezza ma, allo stesso tempo, sono interessati a guadagni superiori alla media.

Abbiamo infatti analizzato i tassi di interesse offerti dall’istituto per tutte le casistiche possibili, e basta un veloce confronto con analoghi prodotti offerti da altre banche per rendersi conto della convenienza di Santander.

A proposito di tassi, occorre, in questa sede di bilancio generale sul conto deposito, specificare che nel calcolo della remunerazione occorre sottrarre anche la quota di bollo, pari allo 0,20% della giacenza; questa tassa è sì al carico del cliente, ma Santander si fa carico delle spese di apertura e delle commissioni, che per entrambi i conti deposito risultano azzerate.

IoPosso e IoScelgo sono due strumenti di deposito del capitale particolarmente flessibili, oltre che remunerativi, e dunque facilmente adattabili alle esigenze individuali. Santander si pone infatti sempre dalla parte del risparmiatore, ponendo al centro il cliente e formulando proposte personalizzate per qualunque tipo di soluzione di credito.

Leggendo le opinioni in rete i clienti risultano pienamente soddisfatti. Del resto i numeri parlano da soli: Santander vanta oltre 122 milioni di utenti in tutto il mondo, cifra in costante crescita.

Opinioni Conto Deposito Santander: Recensione e Opinioni

Se hai delle domande o vuoi lasciarci le tue opinioni su Conto Deposito Santander: Recensione e Opinioni, compila il modulo qui sotto. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato e NON ti invieremo spam.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.