Migliore banca per investire

Se sei alla ricerca della migliore banca per investire nel 2022, continua a leggere questo articolo in cui andiamo a vedere quali sono le migliori banche che permettono di investire a 360 gradi.

Migliore Banca online per fare Trading

Per ogni banca andremo a scoprire cosa mettono a disposizione, e quali sono i punti di forza che la rendono un luogo ideale dove far confluire i propri capitali alla ricerca di un profitto importante.

Investire con le banche conviene?

Quando si parla di investimenti, ci si trova spesso a cercare quali sono i consigli degli esperti per capire quali siano le strade migliori da intraprendere per ottenere profitti.

All’interno dei vari forum del settore, una delle cose che spesso si sente dire è che una delle modalità sicuramente da escludere è quella di andare ad investire tramite le banche. Questo perché secondo gli esperti gli istituti di credito non sono più in grado di garantire guadagni interessanti, o quantomeno non sufficienti sulla base del capitale investito.

Se questo è in linea generale abbastanza vero, ci sono delle eccezioni che si distinguono dalla massa e che mettono a disposizione degli investitori prodotti di tutti rispetto, sui quali si possono fare interessanti operazioni.

Andiamo dunque a vedere le migliori banche per investire nel 2022.

Migliori banche per investire

Ecco quali sono ad oggi le migliori banche per poter investire denaro oggi.

Hype

Quello che caratterizza Hype (vedi sito ufficiale) in merito agli investimenti, è che hanno come missione principale quella di rendere tutto più facile, alla portata anche dei meno esperti e dei piccoli risparmiatori.

Hype
Commissioni Da 0€ al mese
Carta Mastercard
Gestione App 100% online
Prelievo denaro Gratuito
Sito ufficiale

Grazie alla collaborazione con il servizio di AcomeA SGR Gimme5, si possono aprire fondi comuni di investimento senza costi , tutto tramite la propria app.

Per cominciare ad investire con Hype non si devono mettere in campo grandi capitali per forza, in quanto si può investire da un minimo di 1€ a salire.

Vantaggi di investire con Hype.

  • App funzionale, semplice e che permette di controllare tutto in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.
  • Flessibilità: si tratta di un sistema che permette di investire ad ampio raggio e senza paletti di alcun tipo.
  • Livelli di sicurezza molto alti, grazie a sistemi complessi i propri risparmi sono blindati e protetti da qualsiasi tipo rischio.
  • Senza vincoli: i propri guadagni non sono soggetti a nessun vincolo temporale, ma si possono ritirare quando si desidera e senza alcuna commissione.

Per iniziare ad investire con Hype devi aprire un conto dal sito ufficiale.

Revolut

Revolut (vedi sito ufficiale) presenta alcune opzioni molto particolari e vantano il fatto di essere stati i primi a lanciarle.

Revolut
Commissioni Gratuite
Carta Mastercard gratuita
Conto Personale o Business
Sicurezza Notifiche in-app, controllo delle spese, blocco carta in-app
Sito ufficiale

Tra le varie opzioni per investire con Revolut ci sono i cosiddetti salvadanai: si tratta di un sistema di risparmio semplice e basato sul concetto del “porcellino”: è un salvadanaio virtuale nel quale si vanno a versare delle cifre a propria scelta e quando si desidera, e la somma depositata sarà sempre separata dal conto personale.

In questo modo si potrà creare una sorta di tesoretto con il quale fare fronte a spese improvvise o da utilizzare per pagarsi qualcosa (ad esempio le vacanze).

I punti di forza di Revolut:

  • Varietà di prodotti: un grosso vantaggio è dato dalla vasta gamma di prodotti a disposizione.
  • Semplicità di utilizzo.
  • Piattaforma e app molto intuitive e a modello di principiante.
  • Costi bassi per gli strumenti azionari, per cui si rivela anche una delle migliori banche per investire in borsa.

Wirex

Wirex (vedi sito ufficiale) è un istituto bancario online che unisce tutti i vantaggi di un investimento semplice e classico a quello di investire in criptovalute, settore sul quale sta puntando molto più di tutti gli altri.

Wirex
Commissioni Gratuite
Criptovalute Comprare e Vendere Crypto
Cashback Fino al 2%
Sicurezza Massima sicurezza ed affidabilità
Sito ufficiale

La missione di questa azienda è quella di arrivare a rendere le criptovalute più accessibili e disponibili per tutti. Non a caso Wirex è una delle migliori prepagate per comprare Bitcoin e criptovalute.

Wirex offre la possibilità di aprire un conto gratuitamente tramite il sito ufficiale , con una registrazione rapida che richiede pochissimi minuti.

Una volta che si è abilitati si viene messi in condizione di investire fin da subito e in molto semplice su un’ampia varietà di criptovalute e valute tradizionali.

I punti di forza di Wirex.

  • Criptovalute alla portata di tutti.
  • Premi di nuova generazione.
  • Guadagni che sono basati sul sistema DeFi.
  • Elevata sicurezza dei propri depositi.
  • Tassi di cambio OTC unici e imbattibili.

Banca Sella

Il sistema di investimento proposto da Banca Sella è caratterizzato da un binomio molto stretto tra investimenti e consulenza.

Si tratta di una scelta molto valida e interessante che permette di mettere le ali ai propri risparmi, grazie al fatto che il Gruppo Banca Sella mette a disposizione professionisti che hanno cura costante del cliente e del suo investimento, affiancando il tutto con un’offerta completa e innovativa.

La proposta è quella di poter investire i propri soldi come meglio si crede, anche tramite il canale online, scegliendo se farlo in autonomia o tramite il supporto di un consulente dedicato.

Ecco i punti di forza nell’investire con Banca Sella:

  • Presenza costante: la vicinanza di Banca Sella permette di non essere mai spaesati, e sempre sicuri di star seguendo la strada giusta.
  • Sicurezza: il sistema di sicurezza di Banca Sella è tra i più all’avanguardia, in modo che i risparmi siano privi di qualsiasi rischio.
  • Consulenza di esperti: la possibilità di poter chiedere l’aiuto di un professionista senza costi è un punto di forza assoluto.
  • Ampia gamma di prodotti finanziari: è presente una vasta gamma di prodotti per i propri investimenti, potendo quindi creare un portafoglio estremamente diversificato.

Banca Mediolanum

Fondi comuni, polizze e piani di investimento sono tra i principali prodotti che Banca Mediolanum mette a disposizione degli investitori, anche se quello che caratterizza la forza di questo gruppo è il fatto di operare sempre bene anche in contesti molto particolari.

Per ottenere risultati, secondo Banca Mediolanum, non basta avere buona volontà, ma sono necessarie competenze e specializzazioni dei professionisti che operano nel campo della gestione e della consulenza, e che questo istituto bancario mette a disposizione degli investitori. I punti di forza di Banca Mediolanum:

  • Solidità del gruppo.
  • Professionalità di alto livello dei consulenti finanziari.
  • Grande tradizione nel mondo degli investimenti.
  • Grande varietà di prodotti messi a disposizione degli investitori.
  • Alti tassi di interesse (a seconda del tipo di investimento che si fa).

Widiba

Widiba si caratterizza per due canali importanti:

  • le soluzioni di Asset Management, nelle quali si trovano 30 Case di Gestione internazionali, un catalogo pieno di prodotti e servizi con oltre 7.000 comparti di Fondi e Sicav, oltre che l’accesso a tutti i principali mercati internazionali;
  • il trading online, che tra quelli gestiti dalle banche è uno dei migliori in quanto a percentuale di profitto e varietà di asset sui quali investire. Non a caso è una delle migliori banche per fare trading online.

Questo gruppo punta molto sulle nuove frontiere di investimento e lo sviluppo di settori come ad esempio quello delle criptovalute.

Per chi vuole investire in sicurezza , Widiba propone il conto deposito.

I punti di forza di Widiba:

  • Innovazione.
  • Trasparenza e sicurezza.
  • Servizio di trading funzionale e all’avanguardia.
  • Ampia gamma di prodotti finanziari.

Fineco

La proposta che offre il gruppo Fineco è molto ampia e interessante, ma non è solo caratterizzata dai prodotti in sé che sono molto variegati in modo da essere a modello di qualsiasi profilo investitore

Fineco dà molta importanza al servizio di consulenza, mettendo a disposizione della clientela professionisti elevatamente esperti che seguono i clienti in ogni istante e ad ogni operazione per evitare errori di investimento.

Dunque, quello che su cui si può contare è di essere certi di investire al meglio.

I punti di forza di Fineco:

  • Sicurezza degli investimenti.
  • Ampia gamma di prodotti finanziari.
  • Consulente esperto a propria disposizione.
  • Operazioni semplici e rapide.

IWBank

IWBank è quella che si può considerare a tutti gli effetti come la casa dell’investimento fatta su misura per qualsiasi tipologia di investitore.

Questo grazie al fatto che mette a disposizione degli utenti un’ampia offerta di servizi dedicati a diverse tipologie di investimento, tra le principali segnaliamo la gestione del patrimonio e degli investimenti.

IWBank mette a disposizione dei clienti che aprono il proprio conto una serie di piattaforme tecnologicamente avanzate, grazie alle si può accedere con estrema facilità a numerosi strumenti di gestione del risparmio, per fare due esempi i Fondi e Sicav, che si possono sottoscrivere anche tramite Piani di Accumulo, ETF e Piani individuali di risparmio.

I punti di forza di IWBank.

  • Servizio clienti puntuale e preparato.
  • Profitti interessanti su tutti i prodotti.
  • Sicurezza dei propri risparmi tramite tecnologia avanzata di protezione.
  • Ampia offerta di prodotti finanziaria.

Binck Bank

Si tratta di un istituto che opera in campo finanziario e che si è specializzato maggiormente nel settore del trading online.

Parliamo di una realtà bancaria che con il tempo ha messo in campo una serie di opportunità per gli investitori che fosse sempre all’avanguardia e soprattutto si sappia adattare continuamento con un mercato in continua evoluzione.

Per questo la sua migliore opzione è quella del trading online flessibile, che risulta molto adatto alle esigenze di chiunque desideri investire, anche in questo periodo storico particolarmente complesso e difficile.

La missione del gruppo è quella di essere sempre competitiva con il mercato e dare sempre ai propri utenti varie opzioni per ottenere profitti.

I punti di forza di Binck Bank:

  • Servizio di trading sempre aggiornato.
  • Tecnologia all’avanguardia.
  • Offerte in continua evoluzione.
  • Sicurezza e trasparenza.

WeBank

Si tratta dell’unica tra le banche che abbiamo analizzato nel nostro testo, a puntare come prima scelta sui cosiddetti fondi comuni di investimento e Sicav, mettendo a disposizione di tutti gli investitori una serie di opzioni dedicate con interessanti profitti e nessuna commissione.

Quello su cui possono puntare tutti i correntisti di WeBank è la presenza di oltre 4.000 fondi comuni, i quali sono appartenenti alle migliori Case di Gestione.

Le caratteristiche di questi prodotti sono zero commissioni di sottoscrizione su tutti i Fondi e Sicav, che sui vari piani di accumulo. Tutto questo si può riassumere con una frase concisa ma molto esplicativa, ovvero ogni euro che versiamo è un euro investito.

I punti di forza di WeBank:

  • Enorme varietà di prodotti su cui investire.
  • Elevata qualità ed esperienza del team di consulenti.
  • Grande solidità finanziaria.
  • Specializzazione nel settore dei Fondi comuni di investimento e Sicav.

Opinioni Migliore banca per investire

Se hai delle domande o vuoi lasciarci le tue opinioni su Migliore banca per investire, compila il modulo qui sotto. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato e NON ti invieremo spam.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.