Carta di Credito più Prestigiosa al Mondo: qual'è?

Autore: Gino Topini
Data di ultima revisione del testo: 10 aprile 2024
Tempo di lettura stimato: 5 minuti.

Per le persone di media ricchezza, le carte di credito sono un modo per far fronte quando mancano i soldi, fare acquisti aggiuntivi o guadagnare dei premi. Tuttavia, i super ricchi hanno accesso alle carte di credito più prestigiose al mondo, che offrono lussuosi vantaggi a cui le persone “comuni” non possono accedere.

Molte di queste carte di credito esclusive sono disponibili solo su invito o raggiungendo specifici parametri.

Carte di credito più prestigiose al mondo

Quali sono dunque le carte di credito più prestigiose al mondo nel 2024?

  • American Express (costo 5.000 dollari / anno)
  • Dubai First Royale (costo 1.905 dollari / anno, ma non confermato)
  • JP Morgan Reserve (costo 595 dollari / anno)
  • Stratus Rewards Visa (costo 1.500 dollari / anno)
  • Carta World Silk Coutts (costo annuo non conosciuto)
  • Sberbank Visa Infinite Gold Card (100.000 dollari per ottenerla + 2.000 dollari / anno)

American Express Centurion

Sicuramente, il premio della carta di credito più prestigiosa al mondo va alla American Express Centurion, comunemente chiamata “Amex Black Card”.

Lanciata nel 1999, American Express l’ha tenuta avvolta nell’incertezza, dandole un livello molto elevato di prestigio nella mente dei consumatori.

La carta Centurion è così esclusiva che American Express non rilascia i dettagli completi di come diventarne titolari. Secondo quanto riportato da Credit Karma, è necessario spendere almeno diverse centinaia di migliaia di dollari all’anno usando una American Express e avere un reddito di almeno 1 milione di dollari l’anno.

Condé Nast Traveler riporta che è necessario anche avere specifici comportamenti di spesa, con la Amex che privilegia coloro i cui acquisti tendono verso beni di lusso, ristoranti, eventi e viaggi.

Inizialmente dovevi essere invitato da American Express per ottenere la carta. Più recentemente, tuttavia, puoi fare domanda se sei già titolare di una carta American Express.

Se la tua richiesta viene approvata, dovrai pagare una commissione iniziale di 10.000 dollari e una commissione annuale di 5.000 dollari.

Dubai First Royale

Dubai First sostiene che la sua carta Royale sia la carta di credito più esclusiva al mondo. La Royale Card di Dubai First è una carta di credito su invito con nessun limite di spesa preimpostato.

La carta è rifinita in oro sui due lati e presenta un diamante solitario da 0,235 carati al centro della parte anteriore. La maggior parte dei titolari di carta si trova negli Emirati Arabi Uniti, ma questa carta è comunque disponibile in tutto il mondo.

I titolari della carta ottengono un gestore di relazioni dedicato con Dubai First. Ricevono anche un gestore di stile di vita che agisce come un concierge esclusivo per ottenere quasi tutto ciò che il titolare della carta desidera, dai biglietti per i Grammy all’ultimo minuto fino ai posti a sedere in prima fila a uno spettacolo di Broadway già sold-out.

JP Morgan Reserve

La carta di credito JP Morgan Reserve è realizzata in palladio e oro inciso al laser ed è disponibile solo su invito, con requisiti non specificati.

Tuttavia, secondo The Points Guy, per ottenere un invito devi avere almeno 10 milioni di dollari di investimenti gestibili con la gestione delle attività di JP Morgan.

A differenza della carta American Express Centurion, la carta Reserve ha una commissione annuale di soli 595 dollari.

Ogni dollaro che il titolare della carta spende per viaggi e ristoranti dà diritto a tre punti per i benefici dei premi della carta.

Le nuove auto acquistate sono coperte per 120 giorni contro danni o furto fino a 10.000 dollari per sinistro, con un tetto annuale di 50.000 dollari. Hai inoltre anche la protezione da responsabilità zero, il che significa che non sarai responsabile per eventuali addebiti non autorizzati e avrai accesso H24 a uno specialista del servizio clienti e all’assistenza viaggi mondiale.

Stratus Rewards Visa

Anche se il nero sembra essere il colore preferito tra le carte di credito dei ricchi più esclusive, la carta Stratus Rewards Visa rompe questa tendenza essendo conosciuta come “White Card”.

Si tratta di una carta che può possedere solo chi è invitato e ha una commissione annuale di 1.500 dollari.

Non è noto in che maniera poter avere una carta Stratus Rewards Visa, tuttavia, è probabile che sia disponibile solo per coloro che spendono più di 100.000 dollari all’anno sulla loro attuale carta di credito.

L’iscrizione offre vantaggi come upgrade gratuiti per le stanze d’hotel e, naturalmente, un concierge personale a tua disposizione.

Carta World Silk Coutts

Si dice che la regina Elisabetta II abbia utilizzato la Carta World Silk Coutts, così come almeno altre 100 persone che hanno 1 milione di dollari o più in un account Coutts.

Conosciuta come la carta di credito più esclusiva d’Inghilterra, la Carta World Silk Coutts include un servizio di concierge H24, accesso a lounge esclusive in aeroporto e shopping privato presso negozi di designer.

Sberbank Visa Infinite Gold Card

Se avere una carta di credito in oro non dovesse bastare, perché non aggiungere della madreperla e 26 diamanti?

Emessa dall’azienda kazaka Sberbank inizialmente solo per i suoi 100 migliori clienti, questa carta Visa Infinite costa 100.000 dollari in anticipo.

Di questi soldi, 65.000 dollari sono utilizzati per la coniatura della carta, gli altri 35.000 dollari sono accreditati sul conto. Oltre costo di apertura, dovrai pagare anche 2.000 dollari all’anno.

I possessori di questa carta hanno 250.000 dollari di assicurazione sulla vita e sulla salute, il servizio di concierge H24 e un manager personale presso Sberbank. Inoltre, si avrà accesso VIP a vacanze di lusso e ai migliori campi da golf del mondo.

Domande Frequenti

Quale carta di credito usano i super ricchi?

I ricchi usano una varietà di migliori carte di credito diverse, molte delle quali hanno requisiti difficili da raggiungere per ottenerle, come il solo invito o un patrimonio netto minimo molto elevato. Tali carte includono l’American Express Centurion (Black Card) e la JP Morgan Chase Reserve.

I ricchi hanno carte di credito?

Ovviamente sì, i ricchi hanno delle carte di credito e le usano per gli stessi scopi di tutti gli altri; la differenza è che queste carte di credito hanno dei vantaggi che quelle normali non hanno, offrono una varietà di servizi diversi ed eliminano la necessità di portarsi dietro grandi quantità di contanti.