Miglior conto corrente per non residenti e residenti estero

Il discorso legato alla ricerca del miglior conto corrente per non residenti e residenti estero si basa su dei presupposti validi ed affidabili a tutela dei propri risparmi (come N26 – sito ufficiale qui), altrimenti si corre il rischio di depredare il proprio patrimonio in tempo zero.

Miglior conto corrente per non residenti e residenti estero

Volendo stilare un elenco delle realtà maggiormente preparate in tal senso, si possono nominare istituti come:

Questi carte, dal canto loro, perfezionano le proprie offerte di riferimento seguendo i trend finanziari del momento. Una strategia vincente, versatile e polifunzionale che non disdegna l’impiego di tecnologie all’avanguardia, abilissime nell’ottimizzare tempistiche e costi di gestione spesso dispendiosi.

Migliori conti correnti per non residenti e residenti estero 2022

Tra un conto corrente a zero spese, un conto corrente online e uno strumento privo di imposta di bollo per conto corrente, la platea appena citata mostra i muscoli accontentando, di conseguenza, le preferenze di chi va oltre i confini nazionali e chi no. Servizi e vantaggi su larga scala per eliminare ogni genere di criticità.

N26

Carta MasterCard N26: Recensione e Opinioni

N26

Per quanto riguarda N26 (vedi sito ufficiale), ci si trova dinanzi ad un istituto tedesco con caratteristiche che lo inseriscono, di diritto, all’interno della cerchia del miglior conto corrente per non residenti e residenti estero.

Attraverso una performante app di mobile banking – compatibile con i principali sistemi operativi – si ha l’opportunità di amministrare le proprie finanze senza alcun tipo di intoppo.

Inoltre, con N26 (vedi sito ufficiale), si tratta di un conto corrente a zero spese, con canone mensile e costo di emissioni gratuiti. Tuttavia, ciò che colpisce è la quantità spropositata di funzioni a sostegno delle richieste clientelari, residenti all’estero o meno.

Con Spaces, per esempio, si può creare un piccolo salvadanaio per pagare l’affitto; con Moneybeam, invece, si invia del denaro a contatti in rubrica privi, però, dei dati bancari di routine.

Wise

TransferWise: Recensione ed Opinioni del conto corrente e della carta

Wise

Se si ha l’esigenza di aprire un conto all’estero, si può puntare su Wise (Sito Ufficiale). Essendo un conto corrente online mutivaluta senza canone, si prefigurano fin da subito quelle peculiarità che gli conferiscono il rango di miglior conto corrente per non residenti e residenti estero.

Wise (Sito Ufficiale) ha la gestione di oltre 50 divise straniere, una carta di debito Mastercard, un tasso di cambio medio che si basa sulle fluttuazioni del mercato e la possibilità di inviare pagamenti in dollari, euro e sterline definisce un quadro di opportunità semplicemente uniche.

Le quali proteggono il proprio patrimonio garantendo una maggiore redditività dei risparmi e riducendo le spese che, in Italia, potrebbero essere molto più alte.

Revolut

Revolut

Revolut

Revolut (sito ufficiale) propone condizioni competitive per l’emissione dei bonifici internazionali e per il cambio valuta. E la sua carta prepagata (che può essere Visa o Mastercard) consente di fare pagamenti e prelievi in Italia e all’estero.

I piani Revolut (sito ufficiale: Standard, Premium e Metal) garantiscono un IBAN europeo, un conto nel Regno Unito, una soglia di pagamento in 150 divise straniere e ben 5 criptovalute. Pacchetti a dir poco invitanti capaci di stimolare la prosecuzione di un progetto di vita in un’altra nazione; una prospettiva largamente condivisa, in un modo o nell’altro, da diverse generazioni a causa di alcuni fattori divenuti, ormai, insostenibili.

Wirex

Wirex

Wirex

Wirex (sito ufficiale) è una prepagata inglese, che permette acquisti in negozi e online, ma ottima anche per comprare e vendere criptovalute. Con Wirex (sito ufficiale) è possibile fare transazioni in 18 valute. Ottenere la carta è semplice e veloce dal sito ufficiale si fa’ tutto in 15 minuti.

Per quanto riguarda la sicurezza, si tratta di una carta altamente affidabile e fa parte del circuito VISA.

Tinaba

Tinaba (Sito Ufficiale) si ritaglia il suo spazio assicurando, in primis, un’imposta di bollo per il conto corrente pari a zero. Ma la predetta gratuità si amplia investendo persino canone annuo, il costo di emissione della carta prepagata e i bonifici online. Insomma, un bel po’ di soldi risparmiati che per i residenti e i non residenti all’estero possono tornare utili nel momento in cui si dovranno affrontare delle spese importanti.

Per quanto riguarda, invece, i prelievi preso gli ATM di un’altra banca, con Tinaba (Sito Ufficiale), i primi 24 sono gratuiti; dopodiché, verrà applicata una commissione di 2 euro sull’importo riscosso. E in merito al trading, non ci sono funzionalità specifiche abilitate al servizio.

Monese

Monese (Sito Ufficiale) fa parte de circuito Mastercard. E la sua carta di debito è collegabile a un conto corrente online in euro e a uno in sterline. Una soluzione praticabile per chi si sposta tra Italia e Regno Unito, facile da gestire tramite app e compatibile con Google Pay e Apple Pay.

Sebbene i piani Classic e Premium di Monese (Sito Ufficiale) abbiano dei canoni annuali impegnativi, il gioco in questione vale assolutamente la candela: carta di debito gratuita; prelievi fino a 900 euro mensili senza commissioni aggiuntive; pagamenti in valuta diversa fino a 2000 euro gratuiti; ricariche in contanti fino a 900 euro mensili gratuite.

In sostanza, un bilanciamento finanziario conveniente per operare senza troppi assilli.

Hype

Aprire un conto Hype (Sito Ufficiale), se si risiede all’estero oppure no, può rivelarsi un’iniziativa decisamente conveniente. Appartenendo al circuito Mastercard, è utilizzabile per fare acquisti in negozio, prelevare contanti e ricaricare il conto ignorando qualsivoglia restrizione geografica.

Per gli acquisti con Hype (Sito Ufficiale) non vengono applicate commissioni; a meno che la valuta non sia estera (3% come impone il regime Mastercard). In più, l’app di riferimento ha una velocità di esecuzione impressionante che agevola il monitoraggio delle proprie finanze.

Se si è appena arrivati a Londra, Berlino o Parigi e la fase di smarrimento iniziale non è stata ancora superata, si può comunque contare su un software all’avanguardia e ricco di funzioni.

Fineco

Il conto corrente online proposto da Fineco si presenta come un prodotto finanziario multicanale e multivaluta. Un’opportunità da prendere in considerazione, se si sta valutando di affidare i propri a ad una realtà con uno standard da miglior conto corrente per non residenti e residenti estero.

Il canone è gratuito per il primo mese; ma se si è under 28 (vedi anche l’articolo sulle migliori carte prepagate minorenni), allora una simile gratuità si estende anche ai mesi successivi.

La carta di debito associata ha un canone pari a zero permette di acquistare beni o servizi presso qualsiasi esercizio aderente ai circuiti ai quali la carta è abilitata o di prelevare contante (tramite ATM) con addebito immediato sul conto corrente.

Inoltre, fornisce anche un servizio di trading davvero notevole, sicuro e facile da usare (leggi anche l’articolo relativo alle migliori bache per fare trading).

Leggi anche l’articolo sul miglior conto corrente per frontalieri.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *