tot.money

Ti è giunta voce della nascita di un nuovo digital banking pensato appositamente per liberi professionisti e piccole imprese? Allora sei nel posto giusto, dal momento che parleremo di Tot (sito ufficiale), la nuova startup fintech in grado di fornire diversi servizi e vantaggi!

tot.money: Recensione e opinioni

È opportuno dire come questa realtà sia nata da poco, ma garantirà notevoli vantaggi per la tua attività. È pensata, infatti, per assicurare praticità fin da subito. Infatti, aprire un conto con Tot (sito ufficiale) è davvero molto intuitivo e ti serviranno pochissimi minuti. Inoltre, la verifica dei tuoi documenti avverrà in modo immediato.

Se sei interessato a ricevere quante più informazioni possibili su Tot, ti consigliamo di leggere i paragrafi seguenti. Ti spiegheremo nel dettaglio i vantaggi di questo digital banking, in modo tale che saprai con maggiore sicurezza se esso potrà fare al caso tuo o meno!

Che cos’è Tot? tot.money: Recensione 2022

Come abbiamo già detto, Tot (sito ufficiale) è una nuova realtà fintech pensata per agevolare la vita alle piccole aziende, agli imprenditori e ai liberi professionisti. La sua sede è a Milano in Piazza Città di Lombardia 1 e la realtà è stata fondata da Doris Messina, Chief Innovation Officer di Banca Sella. Insieme a lei, gli altri due fondatori di Tot sono Bruno Reggiani e Andrea Susta.

La Banca Sella, dunque, è la depositaria per custodire i fondi di chiunque desideri aprire un conto con Tot. Questa partnership, quindi, garantisce affidabilità e sicurezza a tutti i clienti. Banca Sella è una delle più solide banche italiane e ogni utente avrà sempre e costantemente la protezione fino a un massimo di 100.000 euro di soldi depositati sul conto.

Tot (sito ufficiale) ti assicurerà una completa gestione finanziaria in poche e semplici mosse. È un’offerta all in one, dal momento che avrai tutto il necessario per la gestione ottimale del conto corrente aziendale, a partire da una carta di credito Visa Business.

Sarà possibile ricevere ed effettuare bonifici SEPA, gestire al meglio la carta aziendale e pagare in automatico gli F24 direttamente dal tuo conto. Questi ultimi, inoltre, potranno essere eseguiti anche dal tuo commercialista di fiducia. Un servizio innovativo e veloce: tutto a portata di click!

Come aprire un conto Tot?

Partiamo col dire che, essendo una nuova realtà, Tot (sito ufficiale) permetterà a tutti un periodo di prova gratuito fino al prossimo settembre. L’apertura del conto Tot, quindi, è gratuita fino al primo settembre 2022. Inoltre, per questi primi mesi anche il canone del conto e della carta saranno totalmente gratuiti. Un ottimo incentivo per provare questo servizio, in modo da capire se essere soddisfatti e restare anche in futuro con Tot!

Ma vediamo come aprire un conto Tot. Sarà necessario andare sul sito ufficiale di questa nuova realtà (https://tot.money/) e premere su uno dei due pulsanti presenti: “Registrati” o “Provalo gratis”. A questo punto non dovrai fare altro che inserire il tuo indirizzo mail (deve essere un indirizzo valido, dopo vedremo il perché) e la password che preferisci.

Fatte queste semplici mosse, dovrai accettare l’informativa sulla privacy e tutti i termini e le condizioni. Una volta inseriti i dati e accettati i termini, riceverai sull’indirizzo mail inserito un messaggio di conferma di inizio della procedura. A questo punto sarà necessario cliccare sul link ricevuto via mail e completare il processo di registrazione.

Qui sarà necessario caricare i vari documenti richiesti e tutte le varie informazioni fiscali e personali. Solitamente, sarà bene tenere vicino a te il codice fiscale e un documento d’identità valido. Completato il processo, non dovrai fare altro che attendere la conferma di avvenuta registrazione da parte di Tot, che arriverà nel giro di pochi giorni.

A quel punto potrai iniziare a servirti di questa nuova realtà finanziaria digitale. Per quanto riguarda la carta Visa Business, invece, dovrai attendere qualche giorno in più, ma ti verrà comunque spedita direttamente a casa o all’indirizzo immesso in fase di registrazione.

Tot è sicuro e facile da utilizzare

Come abbiamo già detto, Tot (sito ufficiale) è legato a Banca Sella. La sicurezza, dunque, sarà garantita al 100%. Anche i pagamenti con la carta sono davvero molto sicuri. Infatti, Tot ha previsto per il cliente una collaborazione con Chubb, una delle più grandi compagnie assicurative al mondo. La carta, dunque, sarà protetta da questa assicurazione (furto del contante prelevato o azioni sospette sul tuo conto) e dai normali sistemi di sicurezza in grado di proteggere i fondi in ogni tipo di transazione.

Gli acquisti online sono davvero iper protetti. Come? Per mezzo del servizio di sicurezza 3D-Secure. A ogni pagamento ti verrà richiesto di immettere un un codice PIN per SMS. Questo servizio ridurrà al minimo i rischi di frode.

Tot ha messo la sicurezza del cliente al primo posto. Ma questa startup non è consigliata solo per un fatto di sicurezza, ma anche per la semplicità d’uso, in quanto ridurrà al minimo i fattori legati alla burocrazia. La gestione del tuo business sarà davvero semplice e intuitiva.

Tot (sito ufficiale) ha il pregio di semplificare notevolmente la burocrazia dei lavoratori autonomi, dei liberi professionisti e delle piccole imprese. Infatti, tali attività necessitano di uno strumento funzionale, semplice e con tutto a portata di mano. Basterà un conto corrente e una carta di credito. Per il resto potrai gestire e tenere tutto sotto controllo sul tuo profilo personale.

La semplicità di Tot viene fuori sulla scia di quanto già stanno facendo tantissime altre nuove realtà: semplificarti la vita, attraverso una pianificata gestione amministrativa e finanziaria della tua attività!

Gli ulteriori vantaggi di Tot: Opinioni 2022

Tot (sito ufficiale) è un servizio finanziario che ha notevoli vantaggi. Oltre a tutte le cose già menzionate, il servizio clienti è disponibile sempre via chat o via mail. Specie via chat, i dubbi verranno risolti in pochissimi minuti dal team interno. Un rapporto col cliente, quindi, molto semplificato anche per quanto concerne l’assistenza.

Sulla tua interfaccia potrai vedere in ogni momento le operazioni che hai effettuato, il saldo e il report. Inoltre, sarà possibile ricevere notifiche istantanee sul proprio smartphone, in modo da monitorare al meglio qualsiasi cosa. Sulla dashboard, quindi, potrai seguire in ogni istante l’andamento del tuo business. Un servizio pensato per persone singole, come i liberi professionisti e gli autonomi, e per le piccole e le piccolissime imprese.

Con il conto Tot (sito ufficiale) sarà possibile inviare e ricevere denaro non solo in Italia e dall’Italia, ma anche verso tutti gli altri Paesi del mondo. Inoltre, i bonifici SEPA e quelli internazionali avranno tempi di attesa ridotti, come è consuetudine delle principali banche e dei moderni servizi finanziari. Nessuna perdita di tempo o lunga attesa anche sotto questo aspetto!

Inoltre, i tre fondatori di Tot hanno informato che il servizio aumenterà il numero di funzionalità con il passare del tempo. Al momento, quindi, è un servizio finanziario in divenire. Prossimamente verranno ampliate le funzioni, come per esempio la gestione di diverse carte aziendali per i dipendenti della tua azienda!

Ma Tot ha qualche svantaggio? Sulla carta no. È una startup che ha pensato proprio a tutto e a tutti, nel semplificare la gestione finanziaria e amministrativa e nel renderla quanto più possibile pianificata e sicura.

Se proprio dobbiamo trovare il pelo nell’uovo, possiamo dire che sono ancora poche le persone ad aver testato questo servizio e, quindi, non ci sono tante recensioni online. Ma non è un difetto. Semplicemente è la naturale evoluzione delle cose.

Opinioni tot.money

Se hai delle domande o vuoi lasciarci le tue opinioni su tot.money, compila il modulo qui sotto. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato e NON ti invieremo spam.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.