Bunq: Recensione ed opinioni 2020
Carte e conti Bunq: Recensione ed opinioni 2020

I conti correnti online e le relative carte collegate, non sono di certo una novità. Bunq si inserisce in questo settore cercando di differenziarsi dalla massa e, sotto molti punti di vista, tale piattaforma riesce nel proprio intento.

Caratteristiche

Quando si parla di Bunq (Sito Ufficiale), si fa riferimento a una banca internazionale fondata nell’ormai lontano 2015 e con sede nei Paesi Bassi. Essa è specializzata nel settore della finanza online e, in tal senso, offre alcuni tra gli strumenti migliori del settore. Di fatto, ciò che offre l’istituto bancario in questione, è la possibilità di gestire un conto e una carta legata allo stesso, interamente attraverso piattaforme mobile.

In un mondo come quello odierno, in cui gli smartphone sono massicciamente presenti nelle nostre case, ciò si tramuta in un’opportunità a dir poco interessante per un gran numero di potenziali clienti.

Bunq: Recensione ed opinioni 2020

Bunq (Sito Ufficiale) è, a tutti gli effetti, una delle più alte espressioni di ciò che viene definito “mobile banking”. Per accedere a tale servizio è necessario solamente avere un dispositivo che funzioni attraverso sistema operativo iOS o Android.

Attraverso l’apertura di un conto dunque, è possibile gestire direttamente con il proprio smartphone il passaggio di denaro attraverso la carta collegata, nonché inviare e ricevere bonifici bancari attraverso IBAN.

Proprio riguardo i conti, vi è la principale caratteristica che contraddistingue Bunq da tanti altri servizi apparentemente simili. Con pochi passaggi e in maniera del tutto gratuita, è infatti possibile aprire un gran numero di conti secondari (fino a 25) ognuno dei quali con un proprio IBAN distinto.

L’applicazione per mobile poi, permette di impostare la gestione del conto primario e dei secondari nei minimi dettagli. In tal senso con Bunq (Sito Ufficiale), oltre a massimali e limiti vari, è possibile:

  • personalizzare le carte
  • impostare e gestire pagamenti fissi e ripetuti nel tempo
  • organizzare collette

e altre tipologie di impostazioni utili per chi fruisce abitualmente di Bunq e della carta legata al servizio stesso.

Tre diversi tipi di account e costi

Arrivati a questo punto, è bene chiarire come Bunq (Sito Ufficiale) presenti tre diverse tipologie di account. Le sottoscrizioni nell’ambito privato sono denominate Premium e Joint.

Premium

In questo primo caso, con un abbonamento che richiede 7,99 euro mensili è possibile ottenere un servizio in grado di effettuare 10 prelievi mensili da ATM, di poter ottenere i già citati 25 conti/IBAN e di poter ottenere 3 carte.

Va tenuto conto che, una volta superati i 10 prelievi, ogni operazione successiva ha comunque un costo di appena 0,99 euro.

Apri il conto Bunq direttamente dal Sito Ufficiale >>

Joint

In questa seconda opzione prevede un abbonamento di 9,99 euro e, a differenza del primo, permette di ottenere più conti/IBAN e di avere fino a 4 carte.

Inoltre, adottando un account Joint, è possibile cointestare il proprio conto anche a un’altra persona.

Apri il conto Bunq direttamente dal Sito Ufficiale >>

Account Business

Discorso ancora diverso va fatto per l’opzione Business.

Essa si presenta simile alla Premium, anche se al costo mensile di 9,9 euro focalizzandosi sul lato partite IVA e aziende (per maggiori informazioni, invitiamo a visionare la piattaforma stessa del servizio).

Fino a qualche mese fa era previsto anche un piano totalmente gratuito, che non risulta però più disponibile per i nuovi sottoscrittori.

Apri il conto Bunq direttamente dal Sito Ufficiale >>

Bunq è Sicura?

Bunq (Sito Ufficiale), di fatto, è una vera e propria banca con sede ad Amsterdam e, proprio per questo motivo, gode di diversi benefit legati al suo status.

Nello specifico, i fondi depositati sui conti sono garantiti fino a 100.000 euro dal Sistema di Garanzia dei Depositi olandese.

Inoltre, l’attività dell’istituto è attentamente supervisionato dalla Banca centrale nazionale d’Olanda. In virtù di ciò, è facile intuire come si tratti di un servizio alquanto sicuro.

Vai Sito Ufficiale >>

Opinioni Conclusive su Bunq

Bunq (Sito Ufficiale) è un servizio in grado di portare la propria banca sullo smartphone in maniera estremamente efficiente. La possibilità di gestire più conti/IBAN contemporaneamente, può risultare molto utile in alcuni particolari contesti lavorativi e non.

I costi, nella maggior parte dei casi legati all’abbonamento mensile, risultano piuttosto accessibili e permettono di ottenere una buona libertà d’azione.

Apri il conto Bunq direttamente dal Sito Ufficiale >>