Carta prepagata Like di Ubi Banca: recensione ed Opinioni
Carta prepagata Like di Ubi Banca: recensione ed Opinioni

La carta prepagata Like – Ubi Banca è un servizio erogato dallo stesso istituto bancario e prettamente indirizzato verso l’utenza privata.

Caratteristiche

Si tratta di un metodo di pagamento che, grazie al supporto da parte di MasterCard, si dimostra ideale in diversi ambiti.

Vedi anche la nostra lista delle migliori carte prepagate >>

Nonostante la carta in questione sia particolarmente indicata per chi ama acquistare beni e servizi online, essa offre un servizio assolutamente utile a 360 gradi.

Per chi viaggia per esempio, risulta utile sia per gli acquisti via POS sia per i prelievi. Per effettuare la richiesta non necessita il possesso di un conto corrente, svolgendo però sotto molti punti di vista una serie di servizi simili (pur presentando meno oneri). La carta Like è inoltre accessibile a chiunque abbia compiuto i 18 anni.

Carta prepagata Like di Ubi Banca: recensione ed Opinioni 2020

Abbiamo parlato di una serie di servizi. Ma a cosa ci si riferisce? A parte acquistare online e prelevare denaro dagli sportelli ATM infatti, con la carta prepagata Like di Ubi Banca è possibile:

  • effettuare pagamenti contactless (per cifre uguali o inferiori ai 25 euro)
  • controllare il saldo della carta in qualunque momento, come vedremo in seguito
  • ricaricare cellulari
  • ricevere bonifici bancari (ma non inviarli)

Richiedere la carta prepagata Like inoltre, risulta facile e veloce. Basta effettuare una richiesta online tramite il sito di Ubi Banca, inviando tutta la documentazione richiesta in formato elettronico. Per chi predilige metodi più “tradizionali” è possibile richiedere la carta Like direttamente presso una delle tanti filiali di Ubi Banca presenti sul territorio italiano.

Ricarica e saldo

La carta Like può essere ricaricata in tre modi diversi:

  1. via bonifico, direttamente in una delle filiali del Gruppo Ubi Banca
  2. rivolgendosi agli sportelli automatici ATM del gruppo bancario in questione
  3. via web, attraverso il servizio internet banking Qui Ubi

Per verificare saldo e movimenti, è necessario rivolgersi direttamente al sito Qui Ubi dove, una volta loggati, si avrà accesso al proprio profilo personale e a una serie di informazioni sulla propria carta.

Costi

Come è facile intuire la carta prepagata Like di Ubi Banca ha una serie di costi che necessitano di essere valutati prima di richiedere la stessa.

Nello specifico l’emissione costa 5 euro in caso di richiesta online e 10 euro in caso di richiesta tramite filiale.

La ricarica della prepagata via sportelli automatici costa 3 euro, mentre è gratuita se effettuata da altre carte emesse dal Gruppo Ubi Banca.

Il blocco della carta in caso di furto o smarrimento, eventuali comunicazioni digitali o cartacee, risultano invece gratuite.

Limiti

I limiti proposti dalla carta Like sono pochi e piuttosto semplici.

Il plafond è di 5.000 euro, ideale per i piccolo acquisti online e non.

Visto che con la prepagata in questione non è possibile ricevere accrediti di stipendi o pensioni, risulta un limite accettabile.

Per quanto riguarda il prelievo giornaliero, il limite è fissato a 500 euro mentre la ricarica non può superare i 250 euro ogni 24 ore.

Furto o smarrimento

In caso di furto o smarrimento, è necessario effettuare con il blocco della carta.

Per compiere tale operazione è possibile contattare, 24 ore su 24, il numero verde 800500200 o il numero a pagamento (per l’estero) +39 0302471209.

Dopo aver contattato il call center, è poi necessario contattare telefonicamente anche la filiale che ha emesso la carta Like nonché le autorità.