Carta prepagata Travel Cash: una carta di pagamento svizzera fornita da Swiss Bankers Prepadid Services SA che può essere usata come carta in tutto il mondo.

Contenuto
Carta Prepagata Travel Cash: Recensione 2023
Le caratteristiche che rendono questa prepagata piuttosto interessante, in un settore notoriamente sovraffollato, sono varie e hanno già catturato l’attenzione di tanti consumatori.
>> Vedi la nostra lista delle Migliori Carte Prepagate Svizzere.
Oltre ai pagamenti contactless, l’interazione con l’app per mobile garantisce il pieno controllo della carta.
Travel Cash inoltre, può essere ricaricata in euro, dollari e franchi.
Andiamo dunque ad analizzare più nello specifico pregi e difetti di questo servizio.
La carta in questione si propone come valida sia per effettuare acquisti online sia presso negozi fisici. Sono infatti 40 milioni le attività online e non che accettano Travel Cash che, tra le altre cose, è supportata dalla tecnologia chip&PIN. Questa particolare soluzione, consente alla stessa di funzionare senza problemi in due milioni di ATM sparsi per tutto il mondo.
La carta di cui stiamo parlando può essere ricaricata tramite e-banking e con app My Card (via carta di credito). La transazione avviene in 15 minuti e permette dunque di avere immediatamente a disposizione la somma desiderata.
Emissione
Per quanto riguarda l’emissione, va detto che la carta in questione seppur gestita da Swiss Bankers Prepaid Services SA, viene rilasciata dalle banche (solitamente svizzere) che fanno parte della PostFinance o nei punti vendita posizionati nelle ferrovie svizzere.
Risulta possibile contattare anche via internet PostFinance per, eventualmente, effettuare l’ordine della carta online. In tal senso invitiamo a visitare il sito ufficiale dedicato alla carta prepagata.
Ricarica e saldo
La ricarica per la carta prepagata Travel Cash può avvenire tramite la banca emittente (e tutte le filiali ad essa collegata) o tramite le ricevitorie accreditate.
Nel primo caso si può effettuare tramite addebito via conto corrente, nel secondo caso tramite tramite contanti. In caso di ordine tramite PostFinance online, sarà possibile effettuare la ricarica via internet.
L’importo minimo per la ricarica è di 100 Franchi svizzeri o Euro, mentre il massimo è di 10.000.
Il saldo della carta può essere tenuto sotto controllo tramite la già citata app My Card. In alternativa, si può consultare il sito ufficiale della carta (www.travelcash.ch) o tramite il numero telefonico +41 317101215.
Costi
La carta Travel Cash non ha nessun tipo di canone annuale. Per quanto riguarda gli altri costi invece, va ricordato che:
- commissione dell’1,5% su ogni ricarica
- 5 euro, dollari o franchi di costo per ogni prelievo di contante tramite ATM
- 1 euro, dollaro, franco per ogni acquisto online
Nel caso si voglia estinguere la prepagata, per riottenere la cifra caricata, è necessario versare una tassa di 20 euro/dollari/franchi.
Limitazioni
Ancor prima di soffermarci sui limiti a livello di denaro, è bene comprendere come la carta prepagata Travel Cash sia dotata di un sistema denominato geo-blocking. Questa tecnologia non è altro che un blocco geografico: di fatto non è possibile di default usare la prepagata al di fuori dell’Europa.
Il limite in questione (utilizzato per motivi di sicurezza) può comunque essere rimosso tramite apposita richiesta sul sito ufficiale della carta.
Sempre per quanto riguarda i viaggi all’estero, al momento del prelievo in territorio con valuta diversa, verrà richiesta conferma ad ogni cambio valuta. Naturalmente va fatta molta attenzione alla convenienza o meno della conversione.
Il limite, per quanto riguarda il prelievo di denaro, non è ben definito. Dipende tutto dai gestori degli ATM e dalla loro politica per quanto riguarda questi casi. Proprio a riguardo, va tenuto conto che i gestori di ATM o POS possono eventualmente applicare costi e tasse aggiuntive ai prelievi o ai pagamenti che sono indipendenti dall’azienda che gestisce la carta.
Furto o smarrimento
In caso di furto o smarrimento della prepagata, va immediatamente segnalato l’accaduto al servizio clienti della stessa tramite numero telefonico +41 317101215. Gli operatori disponibili, specializzati in questo genere di intervento, parlano inglese, italiano, tedesco e francese.
Per quanto riguarda la sostituzione di Travel Cash, il tutto avviene a titolo gratuito e con tempistiche piuttosto ristrette. La stessa Swiss Bankers Prepadid Services garantisce il ricevimento della stessa entro un giorno lavorativo per quanto riguarda il territorio europeo, mentre di 2-3 giorni negli Stati Uniti o in altre nazioni.
Una volta ricevuta, la carta sarà perfettamente funzionante e con caricato il saldo presente su quella precedentemente andata persa.