Carta prepagata Cart@gile: Opinioni e Recensione
Carta prepagata [email protected]: Opinioni e Recensione

La carta prepagata [email protected] è un servizio erogato dalla Banca Popolare di Bari con il fine di offrire uno strumento affidabile e facile da utilizzare per gestire le proprie spese.

Caratteristiche

Vedi anche la nostra lista delle migliori carte prepagate e app 2020 >>

Grazie a questa carta infatti, è possibile effettuare una serie di operazioni piuttosto interessanti come prelevare contante dagli sportelli automatici ed effettuare acquisti online. Il tutto nella più totale sicurezza.

Proprio per quanto riguarda la sicurezza, il servizio offerto può contare su SMS Alert che consentono di monitorare costantemente le transazioni effettuate, individuando dunque immediatamente azioni sospette ed eventuali frodi.

Carta prepagata [email protected]: Opinioni e Recensione 2020

La semplicità che caratterizza la carta prepagata [email protected] è già ben tangibile in fase di richiesta della stessa.

Per richiedere l’emissione infatti, basta rivolgersi a una delle tante filiali della banca sparse per tutta Italia.

La prepagata può essere richiesta anche da chi non ha un conto corrente con la Banca Popolare di Bari e può essere intestata anche a minorenni.

Proprio la combinazione tra elevata sicurezza e possibilità di richiesta da parte di minorenni, fa di questa carta l’ideale per i ragazzi che vogliono avere uno strumento di pagamento facile da utilizzare. Andiamo dunque ad analizzare da vicino le caratteristiche che contraddistinguono [email protected] dai tanti servizi concorrenti.

Ricarica e saldo

Semplice e senza troppi fronzoli sono anche le operazioni di ricarica della prepagata. Essa infatti è ricaricabile:

  • tramite bonifico bancario
  • attraverso gli ATM abilitati
  • grazie ai ricevitori SISAL (portando con sé un documento identificativo in corso di validità e il codice fiscale)
  • tramite home banking

La ricarica deve essere almeno di 25 euro per essere regolarmente effettuata (indipendentemente dal servizio utilizzato).

Per controllare il saldo della propria [email protected], è possibile sia ottenere l’estratto conto cartaceo che quello online, tramite il servizio web presente sul sito cartachiara.it.

Costi [email protected]

Come qualunque altro tipo di prepagata, anche [email protected] ha dei costi più o meno elevati per il titolare.

L’emissione della stessa carta ha un costo pari a 7,50 euro anche se, una volta ottenuta, non richiede alcun tipo di canone mensile o annuale.

I prelievi sono soggetti a un costo di 1 euro se effettuati presso gli ATM del gruppo bancario, mentre costano 2 euro se effettuati altrove. In caso di prelievi al di fuori dell’area euro, le commissioni ammontano a 3,00 euro.

Il costo per ogni singola operazione di ricarica ammonta a 1,00 euro se questa viene effettuata presso gli sportelli bancari del gruppo o via web.

Il costo sale a 2 euro se l’operazione avviene tramite ATM del circuito QuiMultiBanca, mentre è di 3,00 euro se viene effettuata con bonifico bancario o da ricevitori SISAL.

Il servizio SMS Alert e il servizio SMS Informativo risultano facoltativi e sono soggetti dunque ad eventuali costi aggiuntivi.

Per la verifica cartacea del saldo sono previste commissioni pari a 3,00 euro. Proprio per questo motivo, è consigliato utilizzare il pratico servizio di home banking.

Limiti

La carta prepagata [email protected], in linea con altri servizi di questo genere, pone dei limiti d’azione al possessore della stessa. In tal senso, l’importo massimo prelevabile al giorno è pari a 250 euro.

Il plafond invece, corrisponde a 3.000 euro. Anche se questo limite appare piuttosto basso, risulta ideale per i più giovani che non hanno particolari necessità in tal senso.

Furto o smarrimento

Anche se si è particolarmente attenti, i casi di furti, smarrimenti o frodi sono sempre dietro l’angolo. In tal senso però, [email protected] ha ben poco da invidiare alle prepagate più note nel settore.

In caso di smarrimento o furto della carta o di furto,, Banca Popolare di Bari ha utilizza il servizio SMS Alert.

In caso di sospetto di clonazione o sottrazione della carta, viene inviato automaticamente un SMS di avviso direttamente sul cellulare del titolare.

Una volta avvertiti è dunque possibile procedere al blocco tramite numero verde (800 822 056 dall’Italia e +39 0260843768 dall’estero).