Carta prepagata CornerCard EasyTravel
Carta prepagata CornerCard EasyTravel

La carta prepagata CornerCard EasyTravel, emessa dall’istituto bancario svizzero Cornèr Banca SA, offre un servizio incentrato sui viaggiatori. Quanto offerto dalla banca elvetica infatti, non solo garantisce una serie di vantaggi data praticamente per scontata quando si tratta di prepagate, ma si va a concentrare su alcune peculiarità uniche nel settore.

Caratteristiche

Per esempio, è bene ricordare come con questa carta sia possibile effettuare ricariche con le più svariate valute. Che si tratti di Euro, Franco svizzero o Dollaro americano, è possibile effettuare qualunque tipo di ricarica o transazione.

Vedi la nostra lista delle migliori carte prepagate 2020 >>

Ma quali sono le caratteristiche che contraddistinguono CornerCard EasyTravel dalla numerosa (nonché agguerrita) concorrenza?

Carta prepagata CornerCard EasyTravel: Recensione ed Opinioni 2020

Tutto quello che riguarda la prepagata di cui parliamo sembra essere indirizzata verso chi viaggia, dall’elevato livello di sicurezza alla notevole flessibilità. Come da consuetudine per le carte emesse da istituti svizzeri, il servizio ha dei costi piuttosto elevati per il settore.

Emissione

Oltre ai 25 euro al momento dell’emissione infatti, il canone annuale è pari a 25 euro. Per richiedere la carta prepagata CornerCard EasyTravel, è necessario rivolgersi direttamente al sito del servizio.

Una volta cliccato sulla voce RICHIESTA CARTA, l’utente sarà indirizzato verso un’altra pagina. Al suo interno sarà dunque possibile effettuare una richiesta online, inserendo i dati passo passo su un modulo in formato PDF, oppure optare per il download di un PDF da compilare dopo la stampa.

Una volta fatto ciò, la richiesta va firmata e inviata con la copia di un documento identificativo presso l’indirizzo Cornèr Banca SA, Cornèrcard, Via Canova 16, 6901 Lugano. Per ottenere la carta non è necessario né risiedere in Svizzera né avere un conto corrente presso la banca.

Costi

I costi non si limitano all’emissione e al canone annuale.

La carta CornerCard EasyTravel infatti propone ai propri clienti le seguenti commissioni:

  • 1% sul prelievo di contanti da distributori automatici (minimo 6 euro)
  • 1% sul prelievo di contanti da sportelli bancari (minimo 10 euro)
  • 1,2% per i costi di elaborazione in valuta estera
  • 1% di commissione per il trasferimento di denaro

La sostituzione in caso di furto o smarrimento è gratuita.

Limiti

Sempre in linea con quanto offerto da qualunque tipo di prepagata, anche questa carta presenta alcuni limiti di operatività non oltrepassabili dai clienti. Nello specifico, la ricarica minima è di 100 euro/dollari/franchi mentre il massimo di ricariche totali mensili è pari a 10.000 euro/dollari/franchi.

Sicurezza ed altri servizi

Tra i diversi servizi offerti dalla carta prepagata CornerCard EasyTravel è bene ricordare come vi sia un’assicurazione infortuni da viaggio.

Inoltre è incluso nel canone annuale anche all’assicurazione di protezione giuridica. Ciò si traduce con il fatto che gli acquisti effettuati con la Conrèrcard sono protetti.

Oltre a tali servizi, disponibili automaticamente con il possesso della carta, ve ne sono altri piuttosto interessanti attivabili a parte (e con costi aggiuntivi).

Furto e smarrimento

A dispetto di tutte le attenzioni del mondo, il furto o lo smarrimento di Cornèrcard easyTravel, come qualunque altra carta, non è del tutto da escludere. In tal caso, è possibile intervenire chiamando immediatamente il numero +41918004141 attivo 24 ore su 24 per ricevere ulteriori istruzioni. In ogni caso, la sostituzione della carta, è un servizio gratuito.