Starling Bank

Carta Senza Controlli nè Reddito Dimostrabile

Aprila in 1 Minuto »

Perché scegliere Starling Bank? Questo nuovo istituto bancario online si propone in un settore che, di mese in mese, presenta profili sempre nuovi.

In realtà Sterling Bank (sito ufficiale) è una piattaforma attiva già dal 2017 in Gran Bretagna, ma sbarcata nel resto del vecchio continente in tempi decisamente più recenti. Avendo aderito già da tempo al sistema SEPA dunque, tale servizio è pienamente attivo anche in Italia e nel resto dei paesi europei.

Vedi le migliori carte prepagate 2024 >>

Così come tante altre banche 2.0 anche questa cerca di abbinare il concetto di istituto bancario alle più moderne tecnologie. Di fatto, tale piattaforma offre un conto corrente gestibile interamente online, grazie all’apposita applicazione.

Starling Bank è non a caso uno dei migliori conti correnti in Inghilterra e nel Regno Unito, che permette sia di aprire un conto corrente personale, che un’opzione business.

Starling Bank: Recensioni ed Opinioni 2024

Quanto offerto dall’app della startup è un servizio semplice da fruire e al contempo piuttosto potente.

Il software infatti offre la possibilità di effettuare pressoché qualunque tipo di pagamento solitamente prerogativa delle banche di vecchia concezione.

Ovviamente è possibile poi utilizzare la carta offerta da Starling Bank per pagare tramite POS, in tal senso poi, la stessa app tiene il conto di quanto denaro è stato speso e soprattutto cosa. Non solo: lo stesso programma propone consigli riguardo come e dove effettuare acquisti per risparmiare denaro.

Altra peculiarità è costituita dalla scheda Obiettivi. Si tratta, per certi versi, di un vero e proprio salvadanaio digitale. Stabilendo un obiettivo infatti, è possibile mettere da parte delle piccole quantità di denaro (manualmente o automaticamente), aiutando l’utente a racimolare una cifra predefinita.

Infine, è presente anche una funzione per chiedere prestiti, confrontare assicurazioni e altri prodotti finanziari piuttosto interessanti.

L’app e la carta vera e propria

Il connubio tra applicazione e carta, è uno dei capisaldi di questi tipi di servizi. In tal senso Starling Bank si dimostra all’altezza delle aspettative, visto che, oltre all’attivazione nel momento in cui si riceve la carta, offre anche altre funzioni.

In caso di viaggio all’estero o di smarrimento, è possibile intervenire tramite il software disattivando la carta bloccando di fatto l’utilizzo. Proprio riguardo i viaggi all’estero, Starling Bank offre un buon servizio.

Grazie alla natura “mobile” della piattaforma, è molto più facile tenere traccia del budget mentre si è in viaggio. Va poi anche tenuto conto che, le spese per le spese all’estero e il prelievo di contanti presso un bancomat non comporta particolari costi aggiuntivi. Quando un utente paga in valuta estera infatti, il contante viene automaticamente convertito al tasso di cambio proposto da MasterCard.

Conto Corrente in euro in UK

Tra le varie funzionalità che Starling Bank permette di avere, c’è anche il conto corrente in euro a tutti i clienti che si trovano nel Regno Unito

L’apertura del conto Starling Bank in euro è gratuita, e con l’app si possono ottenere esattamente le stesse funzionalità e vantaggi del conto in sterline, inclusa una carta di debito Mastercard.

Questo conto è ideale per:

  • chi vive in Inghilterra o nel Regno Unito e ha bisogno di un conto in euro
  • chi deve inviare e ricevere pagamenti in euro
  • espatriati che vogliono inviare denaro a casa ad amici e familiari
  • cittadini britannici che vivono in Europa

Conto corrente aziendale

Starling Bank propone anche un conto corrente aziendale per tutte le imprese che operano nel Regno Unito.

Esattamente come per quello personale, anche il conto business è a zero spese (non ci sono né canoni mensili, né spese di pagamento).

In più, si ha assistenza gratuita 24/7 via app, telefono o e-mail, con tempi di risposta rapidi e aiuto da parte di persone reali.

E’ un conto corrente protetto dal FSCS (Financial Services Compensation Scheme) per importi fino a 85.000 sterline.

Si tratta di un conto corrente ideale sia per liberi professionisti che per aziende LTD (Limited Companies).

Ci sono anche delle aggiunte extra che si possono fare (a pagamento) ma non sono necessarie alla corretta funzionalità del conto corrente business.

Costi Sterling Bank

Al di là dei prestiti e delle informazioni specifiche (a cui rimandiamo al sito ufficiale della piattaforma), Starling Bank non addebita costi per i servizi considerati basici come canoni mensili, pagamenti con carta e prelievi da bancomat.

Trasferimenti internazionali

Il costo più importante segnalato, riguarda i trasferimenti internazionali di denaro. In tal senso, Starling addebita una commissione variabile a seconda dei due paesi coinvolti nella transazione.

Ricarica

Ciò che viene invece fatto pagare è la ricarica. Il deposito in contanti tramite bonifico costa 3 sterline se questo non supera le 1.000 sterline. In caso di importo superiore, vi è una commissione aggiuntiva pari allo 0,3% dell’importo.

Sterling Bank è sicura ed affidabile?

Come per qualunque altro tipo di istituto bancario, un correntista può avere qualche timore ad affidare il proprio denaro a una entità di questo tipo.

In tal senso, Starling Bank offre delle buone garanzie. L’istituto infatti, risulta coperto dal Financial Service Compensation Scheme, che offre garanzie di copertura fino a 85.000 sterline.

Per quanto concerne frodi e truffe varie, un rischio concreto a prescindere dal tipo di servizio a cui ci si affida. In caso di intervento da parte di malintenzionati, la carta è protetta dal codice CRM (Contingent Reimbursement Model) che garantisce una buona base per eventuali rimborsi.

Al di là di ciò, la carta offre diverse feature per proteggere il correntista. Oltre alla tradizionale password e passcode, è possibile disattivare la carta in caso di smarrimento direttamente tramite l’app (e con la semplice pressione di un pulsante).

In ogni caso, l’app mostra in tempo reale le transazioni effettuate tramite notifiche. Dunque è possibile intervenire prontamente per bloccare qualunque tipo di malintenzionato.

Starling Bank: Opinioni conclusive 2024

Starling Bank è un servizio nuovo, semplice da usare e capace di dare diverse garanzie a livello di sicurezza.

L’app semplice e funzionale, permette di utilizzare la carta anche a chi non ha particolare dimestichezza con questo tipo di piattaforme.

– Vedi anche le altre carte; ecco le migliori carte prepagate 2024 >>

Opinioni Starling Bank

Se hai delle domande o vuoi lasciarci le tue opinioni su Starling Bank, compila il modulo qui sotto. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato e NON ti invieremo spam.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.