Miglior conto corrente per bambini, figli, ragazzi e minorenni

Carta Senza Controlli nè Reddito Dimostrabile

Aprila in 1 Minuto »

Quando si tratta di dover individuare uno strumento finanziario a regola d’arte, è necessario valutare determinati fattori al fine di possedere, in ultima istanza, una soluzione efficace e conveniente. Perciò, se si decide di puntare al miglior conto corrente per bambini, figli, ragazzi e minorenni, come N26 (Sito Ufficiale), bisogna considerare delle realtà polifunzionali in grado di accontentare gusti e preferenze di ogni genere.

Per i minorenni ci sono opportunità del genere che si configurano, in maniera positiva, mediante i benefit avanzati da:

Una panoramica vasta in cui un conto corrente a zero spese e un conto corrente online sono i protagonisti indiscussi dei bisogni di una fascia d’età che compie i primi passi concreti lungo la routine quotidiana. E che, con grande serenità, può affrontarla nel migliore dei modi possibili.

Migliori conti correnti per bambini, figli, ragazzi e minorenni

Conto Tinaba con Banca Profilo
Conto Tinaba con Banca Profilo

Elenco di riepilogo

#1. Conto Tinaba con Banca Profilo
#2. ENEL X PAY FAMILY

Una volta anticipati i nomi di quegli istituti che concorrono per essere il miglio conto corrente per bambini, figli, ragazzi e minorenni, vanno approfonditi vantaggi e benefit di ciascuno di essi.

Un’analisi ad ampio spettro per dare piena enfasi ai punti di forza di questi strumenti finanziari che impiegano le tecnologie del momento.

N26

Essendo un conto corrente a zero spese, N26 (Sito Ufficiale) è totalmente accessibile presentandosi, di conseguenza, come un’opzione valida per la scelta del miglior conto corrente per bambini, figli, ragazzi e minorenni.

Con Cash26 si possono depositare i contanti con immensa facilità. Tuttavia, va specificato che per questo tipo di conto bisogna essere maggiorenni, altrimenti in fase di registrazione non verrà abilitato alcunché.

Quindi, per figli e ragazzi che hanno già ottenuto la maggiore età, N26 (Sito Ufficiale) diventa uno strumento finanziario eccezionale che, tra le varie cose, Permette di gestire spese, bollette, addebiti diretti e abbonamenti da un’unica app, semplice e a dir poco intuitiva.

N26
Commissioni Gratuite
Carta Mastercard gratuita
Gestione App 100% online
Prelievo denaro Gratuito
Sito ufficiale

Revolut Junior

Con Revolut Junior (Sito ufficiale), si entra di prepotenza nel campo del miglior conto corrente per bambini, figli, ragazzi e minorenni.

Revolut  propone le versione Junior (Sito ufficiale) dotata di carta e app, questo conto può essere attivato grazie all’intermediazione di un genitore o di un tutore legale; in questo modo, il diretto interessato potrà i soldi messi a disposizione controllando il proprio saldo attraverso il software dedicato. E se lo si vuole stimolare conferendogli dei premi, si può impostare la funzionalità Compiti e Obiettivi affinché il piccolo, una volta perseguiti, possa ritrovarsi con un discreto gruzzolo tra le mani. Un modo come un altro, quindi, per imparare a gestire le finanze e a risparmiare.

Revolut
Commissioni Gratuite
Carta Mastercard gratuita
Conto Personale o Business
Sicurezza Notifiche in-app, controllo delle spese, blocco carta in-app
Sito ufficiale

Wise Tasca BCC

Per aprire un conto corrente Wise (Sito Ufficiale), è richiesta la maggiore età. Tuttavia, se nasce l’esigenza per un minorenne di ricevere versamenti e gestire il denaro, c’è l’alternativa denominata Tasca BBC.

La carta Wise (Sito Ufficiale) è una prepagata contactless ricaricabile senza canone e senza IBAN. Può essere utilizzata per acquistare in Italia e all’estero; e se l’operazione ha una valuta diversa, il tasso di cambio è del 2%. La richiesta in tal senso conviene farla online, dato che i costi di emissione sono pari a 5 euro. E con questo strumento a portata di mano, sarà possibile effettuare quelle piccole operazioni che forniscono i primi rudimenti dell’idea di indipendenza personale.

Wise
Commissioni Gratuite
Carta Mastercard gratuita
Conto Personale o Business
Sicurezza Gestione da web o da app, notifiche in-app
Sito ufficiale

Hype Start

Per quanto riguarda Hype Start (Sito Ufficiale), si è dinanzi ad un conto corrente online all’altezza della situazione.

Attraverso il consenso da parte di un genitore, il minorenne, con Hype Start, può usufruire di uno strumento finanziario dalle peculiarità innovative. Il tutto, ovviamente, attraverso un monitoraggio continuo e costante da parte di mamma e papà, i quali possono consultare la lista dei movimenti in ogni istante.

La relativa carta prepagata può essere utilizzata in negozi fisici e digitali; quindi, se si vuole acquistare su Amazon una console o una t-shirt all’ultimo grido, lo si può tranquillamente fare. In più, c’è una garanzia di rimborso sugli acquisti non autorizzati compatibile con Google Pay e Apple Pay.

Hype
Commissioni Da 0€ al mese
Carta Mastercard
Gestione App 100% online
Prelievo denaro Gratuito
Sito ufficiale

SelfyConto di Mediolanum

SelfyConto di Mediolanum (Sito Ufficiale) rientra nella cerchia del miglior conto corrente per bambini, figli, ragazzi e minorenni. La formula SelfyConto di Mediolanum prevede canone zero per il primo anno; e ciò si ripropone se il diretto interessato è under 30.

Quindi, fino al compimento del trentesimo anno di età, la carta di debito è totalmente gratuita. Contactless e utilizzabile per i propri acquisti online, si lega ad una serie di servizi performanti come l’assistenza dei Banking Specialist e l’app mobile per verificare istantaneamente il saldo. Uno strumento finanziario versatile che non esclude la partecipazione a concorsi a premi e molto altro ancora per stimolare la vivacità giovanile dei suoi clienti di riferimento.

Enel X Pay Family

Le molteplici opportunità garantite da Enel X Pay Family (Sito Ufficiale) permettono di fornire a ragazzi, bambini, figli e minorenni che vanno dagli 11 ai 17 anni un conto sicuro ed affidabile.

Il Parental Control di Enel X Pay Family (Sito Ufficiale) consente di monitorare il saldo, di effettuare ricariche one shot o periodiche e di decidere cosa si può acquistare.

Il livello di sicurezza fornito vanta standard eccellenti; e la possibilità di richiedere una Mastercard per il piccolo utilizzatore del conto lo farà sentire responsabile, oltre che predisposto a dare il giusto valore alle cose.

Insomma, il miglior conto corrente bambini, figli, ragazzi e minorenni nel trasmettere determinati valori.

Genius Bimbi e Genius Teen di Unicredit

Il conto corrente Unicredit si sdoppia in Genius Bimbi e Genius Teen per i bambini da 0 a 12 anni e per i ragazzi dai 13 ai 17 anni. Il primo consente di custodire i risparmi del proprio figlio e di farli crescere nel tempo con un interesse remunerativo annuo pari allo 0,20%.

Non ci sono costi di apertura e l’imposta di bollo per il conto corrente è assente.

Il secondo conto in oggetto, invece, permette ad un qualunque teenager di gestire il denaro in autonomia e di prelevare senza andare in rosso grazie al costante e puntuale monitoraggio dei movimenti.

XME di Intesa Sanpaolo

Il conto corrente Intesa Sanpaolo denominato XME si rivolge ai minorenni poiché basa le sue attività sul Parental Control. Impostando determinati limiti su tutte le operazioni, i genitori del piccolo risparmiatore possono dormire sonni tranquilli. Inoltre, il conto XME è ricco di funzioni.

Il Salvadanaio Virtuale insegna ai minori a mettere denaro da parte per il futuro; il servizio Paghetta prevede l’invio periodico di piccole somme di denaro dal genitore al figlio; il servizio My Key, invece, è deputato al monitoraggio. Uno strumento affidabile che i bambini apprezzeranno senz’altro, dato che non ci sono costi di gestione e di apertura.

Vedi anche l’articolo sulle migliori carte prepagate per minorenni.

Opinioni Miglior conto corrente per bambini, figli, ragazzi e minorenni

Se hai delle domande o vuoi lasciarci le tue opinioni su Miglior conto corrente per bambini, figli, ragazzi e minorenni, compila il modulo qui sotto. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato e NON ti invieremo spam.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.