Conto corrente per frontalieri

Quando si ha una vita professionale che costringe, in un modo o nell’altro, a spostarsi dal proprio luogo di residenza (seppur momentaneamente), sorge la necessità di trovare uno strumento finanziario in grado di soddisfare questa ed altre esigenze come ad esempio N26 (Sito Ufficiale), uno dei migliori conto corrente per frontalieri.

Miglior conto corrente per frontalieri

Oggi come oggi, non è raro trovare persone con un impiego di questo tipo, soprattutto quando si ha a che fare con contesti aziendali dotati di centri operativi delocalizzati a pochi chilometri di distanza dalla sede centrale. Ragioni per cui, il miglior conto corrente per frontalieri include istituti specializzati in questa evenienza.

In particolare parliamo di:

Questi, si presentano come istituti efficienti ed abili nel fornire garanzie ad ampio spettro. Una priorità centrale per la carriera dei frontalieri affinché i propri risparmi vengano gestiti in modo preciso ed oculato. E, laddove è possibile, con un livello di convenienza invitante, elemento imprescindibile per valorizzare una determinata fidelizzazione clientelare.

Miglior conto corrente per frontalieri 2021

Spulciare i dettagli dei protagonisti finanziari appartenenti alla categoria del miglior conto corrente per frontalieri è semplicemente indispensabile per valutare il da farsi. D’altro canto, c’è in ballo una buona fetta della propria liquidità; ed affidarla ad una realtà in linea con i propri obiettivi è un incredibile atto di responsabilità.

N26

Come ricaricare N26 in Italia

N26

L’istituto N26 (Sito Ufficiale) agevola la vita dei frontalieri in modo trasparente ed innovativo, a prescindere dalla località geografica di destinazione.

Questo conto corrente a zero spese dona gli strumenti indispensabili per gestire al meglio la propria liquidità, piccola o grande che sia. In più, è facile da aprire; bastano pochi minuti per farlo, anche quando si sta aspettando il treno per tornare a casa. Una funzione da tenere d’occhio è Spaces, un sistema che consente di ideare uno spazio personale per amministrare meglio il proprio denaro.

Le notifiche push istantanee in tempo reale per avere il saldo sotto controllo, i prelievi di contanti all’estero e tanto altro completano un quadro finanziario semplicemente superlativo.

Leggi la recensione N26 o vai direttamente al Sito Ufficiale N26 Business >>

Wise

TransferWise: Recensione ed Opinioni del conto corrente e della carta

Wise

Wise (Sito Ufficiale) permette di operare in ogni parte del mondo. Un servizio completo in grado di fornire una carta di debito associata ad un numero di conto corrente nelle principali valute come EUR, GBP, CHF, PLN, USD, AUD o NZD.

Come conto corrente online a zero spese, inviare e ricevere pagamenti risulta estremamente agevole. Un bel vantaggio per chi fa il pendolare tra un paese e l’altro per motivi di lavoro. Inoltre, attraverso un’app compatibile con i principali sistemi operativi attualmente in circolazione, si possono monitorare i movimenti e il saldo dei propri risparmi con un’immediatezza che rasenta la perfezione e che valorizza il concetto di praticità.

Leggi la recensione Wise o vai direttamente al Sito Ufficiale Wise Business >>

Hype

Carta prepagata hype gratis

Hype

Con Hype Next (sito ufficiale), i frontalieri hanno a che fare con un conto corrente dal canone mensile irrisorio – 2,90 euro.

La registrazione a questo conto corrente online si effettua in appena 5 minuti; e le ricariche e i prelievi attraverso la carta correlata si possono eseguire in tutto il mondo senza alcuna commissione. Inoltre, grazie all’app si ha tutto sotto controllo, un benefit di spessore per chi è spesso fuori casa e viaggia per lavoro. Per non parlare, poi, del livello di sicurezza che Hype Next fornisce, con un’impostazione dedicata mediante la quale si può mettere in pausa la carta e riattivarla in un secondo momento. Un’esclusiva sensazionale che fa il paio col risparmio del 50% sui tassi di cambio in valuta estera.

Leggi la recensione Hype o vai direttamente al Sito Ufficiale Hype Next >>

Revolut

Carta prepagata Revolut: Recensione e Opinioni

Revolut

Un’altra proposta di cui tenere conto, per scovare quello che è il miglior conto corrente per frontalieri, è offerta da Revolut (Sito Ufficiale).

Una carta prepagata estera che non richiede un appoggio ad un conto specifico; e che con i suoi tre piani (StandardPremium e Metal), copre l’ampio ventaglio di attività quotidiane che ogni utente si ritrova a compiere con il proprio denaro. Inoltre, la presenza di alcune coperture assicurative – come quella medica – permette di viaggiare con maggiore serenità sentendosi ampiamente tutelati.

Mentre con l’opzione multivaluta del conto Revolut Business, si ha l’opportunità di mantenere collaborazioni con clienti e partner esteri qualora le committenze aziendali premano l’acceleratore verso lavori autonomi al di là dei confini residenziali.

Leggi la recensione Revolut o vai direttamente al Sito Ufficiale Revolut Business >>

BNL

Il prestigioso istituto bancario BNL condivide il suo conto corrente online con una gamma di benefit davvero convenienti. Basti pensare ai bonifici SEPA e ai girocontigratuiti attraverso qualunque canale di emissione (filiale, web, telefono e ATM); oppure, ai prelievi di contante presso gli ATM di tutto il mondo a costo zero. Incentivi considerevoli che agevolano la ricerca del miglior conto corrente per frontalieri.

E dato che il concetto di gratuità è un parametro fondamentale per BNL, se si sceglie il conto Full si può azzerare il suo canone mensile di 17 euro attivando o disattivando prodotti o servizi legati all’offerta base. Una marea di aspetti positivi per uno strumento finanziario che va ben oltre gli standard di eccellenza.

Vedi anche le carte prepagate estere >>

Crédit Agricole

Il conto corrente online ideato da Crédit Agricole strizza l’occhio a quei professionisti che percorrono la tratta Italia-Francia quotidianamente. Il canone zero fa il paio con una carta di debito Mastercard che permette di prelevare in Italia e nel mondo e di effettuare acquisti online di qualunque tipo.

L’app Crédit Agricole alza il sipario, tra le altre cose, sull’esecuzione immediata di bonifici SEPA gratuiti e di pagamenti ai contatti della propria rubrica personale. Un universo di vantaggi a completo beneficio di quelle persone che cercano prodotti convenienti per ottimizzare i costi che, un giorno sì e l’altro pure, sostengono per andare a lavorare al di là dei confini di residenza.

Conto Arancio ING

L’olandese ING Bank ha la sua rilevanza finanziaria grazie al suo conto corrente a canone azzerabile.

Se, infatti, si utilizza il conto per accreditare stipendio o pensione, il canone previsto si azzera. L’importo minimo richiesto è di 1.000 euro mensili; qualora questa clausola non venisse rispettata, la spesa prevista verrà addebitata sulla carta il mese successivo. Un passo da compiere nel caso in cui si abbia un impiego a tempo indeterminato, distante anni luce da eventuali scossoni negativi estremamente precari. In più, con questo conto si possono eseguire bonifici verso l’Italia e l’estero, oltre ad aggiungere un’eventuale domiciliazione per il pagamento delle bollette delle utenze domestiche.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *