Miglior conto corrente per giovani

Individuare un conto corrente che sappia svolgere i compiti richiesti in modo efficace e conveniente è un’operazione da affrontare con una certa concentrazione. Il mercato in tal senso è sempre più ricco e variegato; e le opportunità si sprecano a seconda delle modalità di utilizzo e delle categorie alle quali si rivolgono. Nel caso del miglior conto corrente per giovani, le dinamiche attuali suggeriscono di prendere n considerazione le seguenti realtà:

Miglior conto corrente per giovani

Un corollario di vantaggi e benefit che elaborano la propria aderenza operativa a quelli che sono i ritmi di un giovane, impegnato tra scuola, lavoro e tempo libero. E che la giusta cultura del risparmio può spingere ad aprire un conto corrente online o un conto corrente a zero spese evitando lungaggini burocratiche di ogni tipo. Una prospettiva interessante per pianificare acquisti ed investimenti di qualunque natura.

Miglior conto corrente per giovani

Le anticipazioni di qualche paragrafo fa introducono, quindi, ad un elenco dove canoni, plus gratuiti, operazioni immediate e molto altro ancora prendono il sopravvento. Un compendio certosino per suggerire ai giovani di tutte le età la strada giusta per essere finanziariamente ineccepibili. E, di questi tempi, non è minimamente una cosa da poco.

N26 Smart

La variante dell’istituto N26 (Sito Ufficiale), denominata Smart, ha un canone mensile di 4,90 euro. L’affidabilità e la sicurezza su cui poggiano le sue prerogative principali permettono ai giovani di gestire i propri risparmi in tutta serenità.

Come conto corrente online, N26 (Sito Ufficiale qui) ha un sistema di apertura facile ed intuitiva. In più, questa caratteristica tecnologica si lega ad un sistema di controllo tramite smartphone estremamente efficiente; quindi, entrate ed uscite (come pagamenti dei bollettini postali delle utenze, bollo auto o MAV o ricariche telefoniche) rimarranno perennemente a portata di mano. E per un ragazzo o una ragazza, non può esserci soluzione migliore di questa.

Ottima la possibilità di avere conti in diverse valute, soluzione ovviamente utile se si viaggia per studio o lavoro.

N26
Commissioni Gratuite
Carta Mastercard gratuita
Gestione App 100% online
Prelievo denaro Gratuito
Sito ufficiale

Hype Next

Il conto Hype Next (Sito Ufficiale) permette di avere tra le mani il miglior conto corrente per giovani con ricariche e prelievi senza commissioni in tutto il mondo.

Con l’impostazione incentrata sul risparmio, poi, l’app salverà in automatico l’importo desiderato entro la data prescelta; in questo modo, si potranno pianificare spese ed acquisti, come la retta universitaria o il regalo da fare all’amica del cuore.

Hype (Sito Ufficiale qui) il cashback settato fino al 10%, si potrà incamerare una liquidità aggiuntiva da usare, eventualmente, per una vacanza all’estero. Perciò, occhio ai risparmi, dato che incentivi finanziari ed operativi del genere non sono mai visti.

Hype
Commissioni Da 0€ al mese
Carta Mastercard
Gestione App 100% online
Prelievo denaro Gratuito
Sito ufficiale

Revolut

Nella cerchia del miglior conto corrente per giovani c’è anche Revolut (Sito ufficiale).

Gestione delle proprie finanze direttamente da smartphone, possibilità di fare acquisti in Italia, all’estero e su Amazon con zero commissioni, zero costi di trasferimento di denaro e la prospettiva di controllare più valute diverse sono solo alcuni dei fiori all’occhiello di Revolut.

I trasferimenti sono veloci, immediati e sicuri. Veramente utile la possibilità di avere conti in valute differenti, con tassi di cambio vantaggiosi, e addirittura in crypto. Tra le particolarità interessanti con Revolut (Sito ufficiale qui) c’è sicuramente la funzione salvadanaio, che permette di risparmiare facilmente piccole somme con interessanti obbiettivi.

La versione Standard, tra l’altro, è completamente gratuita.

La Premium – per 7,99 euro al mese – fornisce un’assicurazione medica.

La Metal, invece, fornisce addirittura un cashback pari all’1%. Tanti benefit e tante strade da scegliere con la dovuta consapevolezza. Certi, ovviamente, che ogni scelta sarà un successo.

Revolut
Commissioni Gratuite
Carta Mastercard gratuita
Conto Personale o Business
Sicurezza Notifiche in-app, controllo delle spese, blocco carta in-app
Sito ufficiale

Wise

Wise (Sito Ufficiale) è un conto corrente a zero spese che valorizza il concetto di autonomia. Come miglior conto corrente per i giovani si prefigge l’obiettivo, tra l’altro, di fornire una poliedricità mai vista prima; difatti, è possibile creare conti multivaluta in sterline, dollari USA, franchi svizzeri e via discorrendo.

Inoltre, i trasferimenti di denaro hanno tassi cambio reali; un benefit di spessore, se lo si confronto col modus operandi di altri competitor.

Quindi, se si è alla ricerca di uno strumento finanziario all’avanguardia per microtransazioni di vario tipo, dotato di commissioni basse e di molteplici gratuità, si è decisamente nel posto giusto con Wise (Sito Ufficiale qui).

Wise
Commissioni Gratuite
Carta Mastercard gratuita
Conto Personale o Business
Sicurezza Gestione da web o da app, notifiche in-app
Sito ufficiale

Widiba Start

Il conto Start di Banca Widiba (Sito Ufficiale) è il miglior conto corrente per giovani under 30. Soprattutto se si è un nuovo cliente, dato che il primo anno è completamente gratuito. Questa soluzione include una carta di debito gratuita; prevede prelievi a zero euro presso tutte le banche se inferiori ai 100 euro (diversamente, la commissione sarà di 1 euro); include bonifici online gratis.

Con Widiba (Sito Ufficiale qui) hai un universo di benefit che può essere attivato anche tramite SPID, un sistema di riconoscimento anagrafico che per i giovani alle prese con l’università e con i concorsi pubblici è una costante con cui avere a che fare.

SelfyConto Under 30 di Mediolanum

SelfyConto Under 30 di Mediolanum (Sito Ufficiale) offre un conto corrente gratuito fino al compimento del trentesimo anno di età. Un punto di forza non indifferente, riservato persino ai nuovi clienti nel corso del primo anno di apertura dello stesso.

L’Apertura del conto SelfyConto Under 30 di Mediolanum (Sito Ufficiale qui) può essere fatta online, quindi PCtablet e smartphone possono interagire col portale ufficiale e avviare il tutto in men che non si dica.

I prelievi gratuiti, carata di debito a costo zero e bonifici SEPA gratis in euro completano il quadro delle peculiarità di uno strumento smart; caratteristica fondamentale, se si è nativi digitali, oltre che habituè di tecnologie informatiche di diversa fattura.

My Genius di Unicredit

Per quanto riguarda il conto corrente Unicredit My Genius, si tratta del miglior conto corrente per giovani poiché è gratuito, a canone azzerato e privo di spese di gestione. In aggiunta a ciò, e viene aperto entro il 30 settembre 2021, il costo di emissione della carta MyOne è pari a zero.

Un’offerta da cogliere al volo, ideale apripista di una gamma di servizi davvero convenienti: giroconti gratis; bonifici SEPA online gratuiti; prelievi a zero spese presso gli sportelli Unicredit – altrimenti, sono previsti 2 euro di commissione. Una mole considerevole di vantaggi che ogni ragazzo e ragazzo non può minimamente trascurare.

CheBanca! Digital

Il conto Digital dell’istituto CheBanca! ha un canone mensile di appena 1 euro.

Le operazioni online consentite non hanno limiti di gratuità (mentre quelle in filiale costano 3 euro). Un traino accattivante per i giovani di tutte le età che desiderano possedere uno strumento finanziario votato alla convenienza e al risparmio.

Pagamenti, prelievi e acquisti sono a zero spese. E non c’è alcuna imposta di bollo per il conto corrente, anche con giacenze superiori ai 5.000 euro. Quindi, non resta altro da fare che fiondarsi sul sito ed attivare questa marea di benefit in pochi minuti soddisfacendo la propria voglia di indipendenza economica.

Quali sono le caratteristiche per ottenere il miglior conto corrente per giovani 2022?

Alla luce di quanto visto sopra si può facilmente riassumere la scelta del miglior conto corrente per giovani con delle principali caratteristiche che possono interessare ed essere utili per i più giovani o anche per minorenni che necessitano di un conto per iniziare la loro esperienza con la gestione del denaro in piena sicurezza. Ecco quindi le principali caratteristiche:

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *