Conto corrente per professionisti e partite IVA

Carta Senza Controlli nè Reddito Dimostrabile

Aprila in 1 Minuto »

Riuscire a trovare il miglior conto corrente per professionisti e partite IVA non è semplice.

Il mercato in tal senso si presenta notevolmente vasto; e scegliere un conto corrente piuttosto che un altro richiede una profonda conoscenza degli stessi. Se non altro per cogliere quelle sfumature utili alle proprie esigenze, come un conto corrente a zero spese – ad esempio, Revolut Business (Sito Ufficiale) – o un conto corrente online (N26 Business in primis – qui il link al Sito Ufficiale).

Quindi, se si è alla ricerca del conto corrente migliore per professionisti e partite IVA, allora l’elenco si amplia comprendendo realtà consolidate come:

Miglior conto corrente per professionisti e partite IVA 2024

Una volti introdotti determinati strumenti finanziari, occorre approfondirne le peculiarità per scoprire vantaggi e benefit di ogni tipo. D’altro canto, si tratta di autentiche istituzioni del settore che, in un modo o nell’altro, lavorano per perfezionarsi garantendo, sempre e comunque, il miglior conto corrente per professionisti e partite IVA possibile.

N26 Business

Come ricaricare N26 in Italia

N26

N26 Business (Sito Ufficiale) fornisce tutti gli strumenti del caso a quelle categorie professionali che preferiscono optare per una gestione organica delle proprie risorse finanziarie. Freelance, liberi professionisti e partite IVA possono trovarci un approdo sicuro poiché si identifica come un conto corrente a zero spese interamente digitale. In più, ci sono molteplici novità per chi opta per il conto N26 Business (Sito Ufficiale).

Basti pensare all’opzione Spaces, la quale consente di creare uno spazio personale (o in condivisione) per gestire meglio il proprio budget. In questo modo, anche se si è precari, si può avere una panoramica certa di costi e ricavi.

E con il cashback, la prospettiva di un eventuale fondo cassa prende decisamente forma. Un plus non da poco per avere liquidità da investire, magari, per la propria crescita umana e professionale.

Leggi anche la nostra recensione N26 oppure vai direttamente sul Sito Ufficiale N26 Business >>

Revolut Business

Carta prepagata Revolut: Recensione e Opinioni

Revolut

Revolut Business (Sito Ufficiale) rientra nella categoria del miglior conto corrente per professionisti e partite IVA .

Una carta prepagata estera che fa della gratuità il suo principale cavallo di battaglia. La carta, infatti, non necessita dell’appoggio ad un conto corrente specifico; fattore molto vantaggioso soprattutto per i liberi professionisti che vogliono avere uno strumento di pagamento dedicato esclusivamente alla propria professione. Inoltre, costo di emissione, canone mensile (per il piano base) e ricariche sono perlopiù a costo zero.

E con l’opzione conto multi valuta, si possono creare dei fondi ideali per chi intrattiene collaborazioni professionali con clienti e partner esteri. Perciò, occorre approfittarne al fine di dare uno slancio consistente al proprio business.

Leggi anche la nostra recensione Revolut oppure vai direttamente sul Sito Ufficiale Revolut Business >>

Hype Next

Carta prepagata hype gratis

Hype gratis

La soluzione Hype Next (sito ufficiale) è estremamente valida, se si è alla ricerca del miglior conto corrente per professionisti e partite IVA.

bonifici istantanei gratuiti e il canone mensile pari a 2,90 euro sono degli incentivi non da poco. E qualora non bastassero, freelance e lavoratori autonomi possono contare su ricariche senza limiti e su un risparmio del 50% sui tassi di cambio in valuta estera. Questo non fa altro che allargare i propri orizzonti professionali aprendo delle porte verso interazioni che, col tempo, implementeranno il proprio background.

E con le opzioni Box Salvadanaio e Box Obiettivo, si possono programmare iniziative di ogni tipo senza perdere di vista la propria disponibilità economica.

Leggi anche la nostra recensione Hype oppure vai direttamente sul Sito Ufficiale Hype Next >>

Wise Business

TransferWise: Recensione ed Opinioni del conto corrente e della carta

Wise

Wise Business (Sito Ufficiale) è una novità recente in materia di conto corrente online a zero spese – sia per l’emissione che per il canone mensile. Inviare e ricevere pagamenti risulta molto semplice, oltre che gratificante, poiché senza commissioni e al tasso reale di cambio.

Il concetto di mobile banking viene esaltato da un’app compatibile con i principali sistemi operativi integrando quelle che sono, ad esempio, le attività di monitoraggio di un lavoratore autonomo che cura la gestione di un e-commerce. E poi, per aprire un conto Wise Business (dotato di carta Mastercard) ci vogliono davvero pochi minuti.

Praticità e tempestività per non rubare alcun secondo prezioso al proprio lavoro.

Leggi anche la nostra recensione Wise oppure vai direttamente sul Sito Ufficiale Wise Business >>

Banca Widiba

Conto Deposito Widiba recensioni ed opinioni

Conto Widiba

Una realtà da non trascurare è quella legata a Banca Widiba (sito ufficiale). Per quanto riguarda il miglior conto corrente per professionisti e partite IVA, va presa assolutamente in considerazione per tutta una serie di fattori.

A cominciare dal canone mensile di 3 euro che, dopo 6 mesi, si può azzerare a seconda dell’utilizzo del conto. Se si accredita lo stipendio e il proprio patrimonio è di almeno 25.000 euro, si arriva ad 1 euro di canone; 0, invece, se si è under 30.

Un plus, quest’ultimo, a totale beneficio di freelance e professionisti autonomi che stanno compiendo i loro primi passi all’interno del mondo del lavoro. E con la PEC e la firma digitale gratuite, le proprie attività online guadagnano lo spessore che meritano.

Leggi anche la nostra recensione Widiba oppure vai direttamente sul Sito Ufficiale Widiba >>

Qonto

Qonto

Qonto

Le varianti business proposte da Qonto (Sito Ufficiale) soddisfano le necessità di liberi professionisti e freelance che vogliono differenziare le proprie attività in modo pratico e versatile. La possibilità di avere, a portata di mano, numerose carte fisiche e virtuali consente di monitorare i propri flussi finanziari e di crearne altri per ampliare il proprio volume di affari. Un’aspettativa congeniale, soprattutto per chi nutre uno spirito ambizioso e non teme di correre eventuali rischi.

Si ha a disposizione con un cospicuo numero di bonifici SEPA e addebiti diretti SEPA ogni mese, in forma gratuita, la pianificazione e il rispetto delle scadenze non saranno mai un problema.

Leggi anche la nostra recensione Qonto oppure vai direttamente sul Sito Ufficiale Qonto >>

Soldo Business

Carta prepagata Soldo: Recensione e Opinioni

Soldo

Le alternative assicurate da Soldo (Sito Ufficiale) soddisfano le richieste di professionisti e partite IVA che vanno dalle attività in singolo a quelle ad ampio spettro incentrate su collaborazioni trasversali – con eventuali contesti ed organigrammi maggiormente strutturati.

Soldo Start (gratuito), Soldo Pro (6 euro al mese) e Soldo Premium (10 euro al mese) vantano dettagli considerevoli che semplificano la gestione dei propri risparmi in modo flessibile e dinamico.

Le ricariche, poi, possono essere effettuate anche tramite Paypal e SisalPay; sinergie commerciali e finanziarie di un certo tipo per agevolare i compiti, le attività e le scadenze di freelance e lavoratori autonomi di ogni risma.

Leggi anche la nostra recensione Soldo oppure vai direttamente sul Sito Ufficiale Soldo >>

My Genius Unicredit

Questo conto corrente Unicredit (sito ufficiale) ha una velocità d’apertura considerevole e a titolo completamente gratuito.

L’app di riferimento, performante ed intuitiva, permette di avere un ampio monitoraggio di entrate ed uscite; e per i pagamenti, si può ricorrere anche al sistema di conferma mediante impronta digitale. Un’offerta completa, polifunzionale e facile da usare anche in mobilità.

Requisiti imprescindibili per freelance, professionisti e lavoratori autonomi, i quali operano enfatizzando il concetto di flessibilità – verticale ed orizzontale. E se si ha la necessità di altri servizi come carta di credito o investimenti con un conto deposito, è possibile scegliere per il modulo gold o il modulo silver.

Vedi anche le carte con cashback.

Opinioni Conto corrente per professionisti e partite IVA

Se hai delle domande o vuoi lasciarci le tue opinioni su Conto corrente per professionisti e partite IVA, compila il modulo qui sotto. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato e NON ti invieremo spam.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.