Miglior conto corrente per viaggiare

Se sei alla ricerca del miglior conto corrente per viaggiare nel 2023, leggi la nostra guida completa ed aggiornata.

Miglior conto corrente per viaggiare

Vivere senza confini, soprattutto quando si decide di andare in un’altra nazione, può essere uno stimolo personale convincente in grado di condurre a nuove scoperte. Ad ogni modo, per intraprender un discorso del genere, occorre soprattutto munirsi dell’indispensabile per non avere problemi. Se, difatti, si pensa ai propri risparmi, è necessario possedere un conto corrente per viaggiare, come N26 (Sito Ufficiale), uno strumento finanziario a regola d’arte che abbia le carte in regola per enfatizzare concetti come convenienza, innovazione e immediatezza. Pilastri imprescindibili per fidelizzare una clientela ampia e variegata.

Quindi, se si vuole adottare il miglior conto corrente per viaggiare nel 2023, le alternative da prendere in considerazione sono le seguenti:

Alcuni tra i migliori conti correnti in assoluto, che possono trasformare qualunque esperienza all’estero come un momento indimenticabile. E che, con numerose gratuità sparse, agevolano la fruizione della propria permanenza evitando incombenze forzate e spiacevoli capaci di minare la propria disponibilità economica in men che non si dica.

Miglior conto corrente per viaggiare 2023

Detto ciò, bisogna analizzare, in maniera minuziosa, le prerogative di queste realtà che facilitano l’esecuzione delle più comuni operazioni finanziarie. Riuscire a risparmiare su diversi fronti della propria quotidianità permette di valutare investimenti di vario tipo, che vanno dai beni di prima necessità agli sfizi. E di trascorrere i propri giorni con una maggiore serenità.

N26

In merito a N26 (Sito Ufficiale), il conto corrente Standard non ha canone mensile e offre prelievi gratuiti in tutto il mondo applicando una commissione di cambio valuta dell’1,7% sull’importo riscosso. Inoltre, non si applica nessuna maggiorazione sul tasso di cambio per operazioni in valuta diversa dall’euro.

La variante You di N26 (Sito Ufficiale) propone, poi, un’assicurazione viaggio in collaborazione con Allianz oltre ai servizi già elencati per 9,90 euro al mese. Un input da non sottovalutare e che classifica l’istituto come miglior conto corrente per viaggiare qualora si voglia fare uno strappo alla regola ed organizzare una vacanza rigenerante.

Nello specifico, la polizza copre spese mediche, ritardo aereo o bagagli, furto di contanti e limitazioni di responsabilità.

N26
Commissioni Gratuite
Carta Mastercard gratuita
Gestione App 100% online
Prelievo denaro Gratuito
Sito ufficiale

Revolut

Il conto corrente a zero spese di Revolut (Sito ufficiale) rientra nella cerchia del miglior conto corrente per viaggiare poiché garantisce pagamenti senza nessuna maggiorazione sul tasso di cambio per oltre 150 valute e bonifici internazionali al tasso di cambio interbancario in oltre 29 divise fino ad un totale di 1.000 euro al mese.

La versione Premium di Revolut (Sito ufficiale), da par suo, per 7,99 euro al mese consente di godere di bonifici internazionali illimitati, carte virtuali usa e getta e assicurazione viaggio che copre cure mediche e dentistiche d’urgenza in ogni angolo del globo. Un benefit non da poco per chi ama essere cittadino del mondo.

Revolut
Commissioni Gratuite
Carta Mastercard gratuita
Conto Personale o Business
Sicurezza Notifiche in-app, controllo delle spese, blocco carta in-app
Sito ufficiale

Wise

Wise (Sito Ufficiale) assicura un conto corrente a zero spese che agevola il cambio da una valuta all’altra.

Con ben 40 divise straniere – che possono essere gestite contemporaneamente – si beneficia di commissioni molto basse per la conversione o il trasferimento verso altri conti.

L’unica spesa da affrontare sono i 6 euro per l’emissione della carta di debito; ma al di là di questo aspetto, Wise (Sito Ufficiale) mostra una funzionalità trasversale di livello assoluto che apre a molteplici scenari finanziari.

E se si è un viaggiatore incallito, si ha la consapevolezza di poter contare su un alleato economico in grado di agevolare qualsivoglia tipologia di attività.

Wise
Commissioni Gratuite
Carta Mastercard gratuita
Conto Personale o Business
Sicurezza Gestione da web o da app, notifiche in-app
Sito ufficiale

Hype

Per la questione miglior conto corrente per viaggiare, il conto corrente online Hype (Sito Ufficiale) vanta tre varianti.

La Start, gratuita con prelievi a costo zero, bonifici gratuiti e transazioni compatibili con i circuiti Google Pay e Apple Pay; la Next, che con un canone mensile di 2,90 euro fornisce anche una carta di debito Mastercard e la protezione acquisti online e prelievi;

La Premium Hype (Sito Ufficiale) , il cui fiore all’occhiello è un’assicurazione viaggi completa per volo cancellato o in ritardo, spese mediche, smarrimento bagagli e molto altro. Insomma, una sorta di invito a nozze per pianificare una parentesi in un bella metropoli straniera o in una location incontaminata collocata in un altro continente.

Hype
Commissioni Da 0€ al mese
Carta Mastercard
Gestione App 100% online
Prelievo denaro Gratuito
Sito ufficiale

Bunq

Bunq (Sito Ufficiale) propone dei piani con peculiarità molto interessanti.

Il conto easyMoney ha un canone mensile di 8,99 euro e permette di effettuare bonifici gratuiti all’interno dell’area SEPA; inoltre, si possono ottenere ben tre carte collegate al conto, cinque carte virtuali e quattro prelievi mensili completamente gratuiti in tutto il mondo.

Per quanto riguarda easyBank, invece, il canone è di 2,99 euro e c’è una commissione dell’1,5% sulle franchigie di cambio valuta per i pagamenti. Insomma, caratteristiche di cui tener conto se si viaggia spesso; e che, con il giusto bilanciamento, conducono a dei gradi di convenienza costruttivi ed incredibilmente gratificanti.

Curve

Curve presenta servizi e vantaggi rivoluzionari poiché è una carta alla quale possono essere collegate tutte le carte in proprio possesso – Visa o Mastercard.

Curve non prevede un costo per la sua attivazione o per emissione, ma un canone che si distingue a seconda dei diversi modelli.

La versione Curve Blue è gratuita, quella Black ha un costo di 9,99 euro al mese mentre la Metal richiede 14,99 euro di canone. Questa metodologia finanziaria permettevi avere sotto controllo le proprie spese, in qualunque momento e in qualsiasi zona del mondo.

In più, per i primi 90 giorni c’è un cashback dell’1% sugli acquisti presso tre rivenditori convenzionati.

Vivid Money

Nell’ambito riguardante il miglior conto corrente per viaggiare, non vanno sottovalutate le peculiarità di Vivid Money (Sito Ufficiale).

L’alternativa Standard non ha canone ed offre trasferimenti, addebiti diretti e pagamenti completamente gratuiti senza commissione di cambio valuta.

Vivid Prime, invece, stabilisce il limite dei prelievi completamente gratuiti sui 1000 euro al mese e introduce un cashback variabile: 3% sulle spese nei bar e nei ristoranti fuori dall’Europa; 1% su tutti gli acquisti fuori dall’Europa; 0,1% sulle altre transazioni in uscita.

Le opzioni a portata di mano, quindi, ci sono eccome; perciò, non resta altro da fare che preparare le valigie e partire.

Monzo

Monzo (Sito Ufficiale) mette a disposizioni degli amanti dei viaggi un conto corrente gratuito con carta di debito e app user-friendly per restare aggiornati sulle proprie spese.

Non ci sono commissioni sulle operazioni eseguite tramite carta in qualsiasi valuta; ed i prelievi dei contanti all’estero sono a coso zero, mensilmente, fino a 200 euro – dopodiché viene applicato il 3% sull’importo riscosso. Un campionario di caratteristiche essenziali ma efficaci in grado di semplificare la preparazione di un viaggio all’estero e la conseguente fruizione dello stesso. Punti di forza ottimali, convenienti e moderni per esaltare all’ennesima potenza il concetto di risparmio ad ampio spettro.

Opinioni Miglior conto corrente per viaggiare

Se hai delle domande o vuoi lasciarci le tue opinioni su Miglior conto corrente per viaggiare, compila il modulo qui sotto. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato e NON ti invieremo spam.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.