Qonto

Carta Senza Controlli nè Reddito Dimostrabile

Aprila in 1 Minuto »

Cos’è Qonto (link al Sito Ufficiale) e come funziona? Quali sono le recensioni e le opinioni di questa carta-conto business?

Quando si fa riferimento a questa piattaforma, si parla di un servizio di conti correnti online, specificatamente focalizzato nell’ambito di professionisti e aziende.

Il settore delle banche online sta vivendo un vero e proprio boom e, sotto questo punto di vista, Qonto è una delle entità emergenti più interessanti.

La società, fondata nel 2017, può contare già su decine di migliaia di iscritti che operano abitualmente sul suo portale. In questo articolo specifico, approfondiremo ogni singolo aspetto di tale piattaforma, analizzando punti di forza ed eventuali lacune che la caratterizzano.

Qonto
Ideale per liberi professionisti, autonomi, PMI
Pagamenti sicuri
Gestione delle spese semplice ed efficace
Carta prepagata Qonto One
Sito ufficiale

Qonto: Recensione ed Opinioni 2024

Qonto (Sito Ufficiale) è un servizio che, come già accennato, si concentra su aziende e liberi professionisti. Proprio in quest’ottica, la piattaforma propone due soluzioni distinte per quanto riguarda i conti correnti.

Di seguito, andremo ad analizzare le principali caratteristiche di ogni singola formula. Questo indirizzarsi su due precise fasce di clienti è stata, probabilmente, una politica vincente e pragmatica, per studiare con dovizia le esigenze degli interlocutori e soddisfarli al meglio.

Conto per liberi professionisti

Si tratta del conto corrente Qonto (Sito Ufficiale) ideale per liberi professionisti, ditte individuali e piccoli imprenditori. Questa tipologia di conto fa leva su un alto livello di flessibilità, oltre alla trasparenza tipica di Qonto.

Ciò rende il servizio estremamente funzionale quando si tratta di gestire e rendicontare entrate e uscite della propria attività, facilitando il lavoro contabile.

L’utilizzo della piattaforma, tramite PC o app mobile, agevola ulteriormente l’amministrazione del conto avendo sempre ed ovunque il totale controllo della situazione.

Vai al Sito Ufficiale Qonto >>

Conto aziendale

Il conto aziendale Qonto (Sito Ufficiale) presenta, oltre ai vantaggi disponibili anche per la precedente tipologia, la possibilità di ampliare il raggio del servizio ad eventuali dipendenti. Attraverso la gestione di ruoli e permessi infatti, è possibile concedere più o meno libertà ai propri collaboratori. In questo modo, le persone qualificate, possono fare acquisti e movimenti di denaro, chiaramente sempre sotto l’egida del titolare o amministratore responsabile.

Invece, se hai un’impresa, l’offerta conto corrente aziendale ti permette di estendere i benefici di un conto business anche ai tuoi dipendenti e collaboratori creando degli accessi specifici in base ai loro ruoli all’interno dell’impresa.

Sotto questo punto di vista, il conto aziendale di Qonto, offre diverse “vestiti su misura” per amministratori, collaboratori e contabili. Tutto ciò rende molto più facile la gestione aziendale andando anche ad incidere sul fattore economico.

Vai al Sito Ufficiale Qonto >>

I costi legati a Qonto

Per quanto riguarda i costi, la piattaforma presenta generalmente delle sostanziali differenze tra le due varietà di conto appena citate.

Liberi professionisti

Nello specifico, il conto per liberi professionisti costa 9 euro al mese e comprende l’invio e la ricezione di 20 bonifici SEPA.

Chiaramente il numero di bonifici che si possono effettuare non ha limiti, ma oltre la soglia dei 20 succitati senza spesa, vi è un costo decisamente modesto pari a 0,50 euro l’uno.

La carta di debito in dotazione, invece, non presenta particolari costi se non la commissione dell’1% a transazione per le valute diverse dall’euro.

Sito Ufficiale Qonto >>

Business

Gli oneri variano per la formula business, con un canone mensile di 29 euro che include fino a 5 utenti.

I bonifici permessi, in tal senso, sono 100 al mese (sempre calcolati in entrata e uscita).

Le operazioni in valuta estera, in questo caso, hanno una transazione pari allo 0,9% sulla cifra totale che si è movimentata.

Sito Ufficiale Qonto >>

Qonto business Premium

Sempre nell’ambito business però, esiste la formula Premium.

Essa, disponibile per 99 euro mensili, mette a disposizione del cliente svariate carte di credito, reali e virtuali, per i propri dipendenti.

Il limite di bonifici, in questo caso, sale a 500 mensili, mentre la commissione per valuta che non sia euro scende allo 0,8% sulla somma oggetto della transazione.

Sito Ufficiale Qonto >>

Sicurezza

Quando si tratta di conti correnti online e non solo, la sicurezza è un parametro determinante per scegliere un servizio rispetto alla concorrenza. Sotto questo punto di vista, Qonto risulta una delle opzioni più tutelate attualmente sul mercato.

Qualunque tipo di conto corrente infatti, può avvalersi del supporto di Crédit Mutuel Arkéa, istituto bancario francese (leggi come aprire un conto corrente in Francia) che protegge il denaro da eventuali fallimenti della società. Nel caso, alquanto remoto, che anche tale banca dovesse fallire, vi è un fondo di garanzia indubbiamente solido che permette ai clienti di dormire sonni tranquilli.

Anche per quanto riguarda l’eventualità di attacchi informatici esterni, la piattaforma si dimostra all’altezza della situazione, adottando qualunque tipo di protezione mantenendosi all’avanguardia nel campo informatico. Il cliente è pertanto tutelato da ogni possibile frode e i suoi risparmi sono fuori da ogni tipo di pericolo. Un’altra proposta per i propri assistiti si estende anche a livello assicurativo come vedremo nelle seguenti righe.

Vai al Sito Ufficiale di Qonto >>

Le coperture assicurative

Oltre ai servizi sinora elencati, tra le proposte interessanti di Qonto non è possibile tralasciare quelle che riguardano l’ambito assicurativo. Le copertura infatti, risultano ampie e in grado di proteggere il patrocinato in qualunque tipo di situazione.

Per quanto concerne il lato prettamente logistico, il servizio propone coperture riguardanti ritardi di aerei o treni, problemi legati ai bagagli, spese sanitarie e legali sostenute all’estero. Riguardo le truffe online, tristemente sempre più frequenti, vi sono altrettante garanzie.

Che si tratti di pagamenti o prelievi fraudolenti, del furto della carta o di varie controversie che possono eventualmente coinvolgere il titolare, Qonto garantisce la propria presenza ed esperienza per supportare chi ha riposto la propria fiducia nella piattaforma, risolvendo rapidamente le difficoltà.

Qui il Sito Ufficiale Qonto >>

Come aprire un conto Qonto

Per aprire un conto Qonto ti basta andare sul sito ufficiale di questa carta-conto e cliccare su “Apri il tuo conto Qonto” per avere 30 giorni di prova gratuita.

  1. Il primo passaggio è quello di inserire il tuo migliore indirizzo e-mail, perché sarà quello che userai per accedere al conto.
  2. Riceverai al tuo indirizzo e-mail un codice composto da 6 cifre
  3. Una volta confermato, dovrai:
  • inserire i dati sulla tua impresa;
  • i soci della tua azienda;
  • scegliere il piano del conto (“Solo”, “Standard”, “Premium” o “Corporate”)

Terminati tutti i passaggi (che si fanno tutti online) avrai accesso al tuo conto Qonto.

In conclusione

Quando si parla di conti corrente online, la scelta è discretamente vasta e varia per quanto concerne i servizi offerti.

In un settore così ricco, Qonto (Sito Ufficiale) si propone come una soluzione decisamente all’altezza della soluzione.

Le due tipologie di conti, consentono all’utente di ottenere un servizio su misura, capace di soddisfare le sue necessità e quelle della propria attività. Le coperture assicurative poi, garantiscono un bonus da non sottovalutare quando si sta per scegliere la piattaforma più adatta alle proprie esigenze. Un valore aggiunto che contribuisce alla serenità di chi sottoscrive e si affida alla serietà professionale dimostrata sino ad oggi da Qonto.

Opinioni Qonto

Se hai delle domande o vuoi lasciarci le tue opinioni su Qonto, compila il modulo qui sotto. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato e NON ti invieremo spam.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.