Vivid Money

Tra i vari servizi di banche online, Vivid Money (Sito Ufficiale) si sta ritagliando una fetta di mercato piuttosto interessante. Ma di cosa si tratta e può realmente essere una valida alternativa ai colossi del settore?

Vivid Money: opinioni e recensioni

Stiamo parlando di una piattaforma che offre un conto corrente gratuito con IBAN tedesco (leggi come aprire un conto corrente in Germania), coadiuvato da una carta di debito VISA. Attraverso Vivid Money è possibile effettuare trasferimenti di denaro istantanei, senza commissioni e con il cambio valuta in tempo reale.

A rendere ancora di più questa piattaforma interessante, vi è non solo il supporto ai pagamenti attraverso servizi diffusi come Google Pay e Apple Pay. Andiamo dunque ad approfondire la conoscenza di Vivid Money (Sito Ufficiale), per comprendere le sue reali potenzialità.

Vivid Money: opinioni e recensioni 2021 dei 2 piani

A rendere affascinante Vivid Money (Sito Ufficiale) sia per gli utenti occasionali, sia chi conta di utilizzare la piattaforma con frequenza, due opportunità diverse.

Il piano gratuito infatti, è affiancato da Prime, un servizio premium con canone di 9,9 euro mensili (anche se è possibile provare questa formula con 3 mesi di trial gratuito).

Il piano Prime a pagamento permette di avere un più ampio pocket di valute, un margine di cashback mensile di 100 euro (rispetto ai 20 del piano standard), prelievi gratuiti in tutto il mondo con un tetto di 1.000 euro mensili (contro i 200 dell’alternativa gratuita) e una serie di altri vantaggi alquanto consistenti.

Oltre a quanto prospettato, a far risultare maggiormente appetibile Vivid Money Prime (Sito Ufficiale) vi sono alcuni negozi selezionati che offrono fino al 10% di cashback e, la stessa percentuale, viene proposta da servizi come Netflix, Prime Video o Spotify. Questa soluzione dunque, per chi effettua un numero considerevole di acquisti mediante la carta, appare ideale sotto il punto di vista del cashback.

Conti multivaluta e pocket multiple

Vivid Money (Sito Ufficiale) è alquanto interessante per chi cerca una carta prepagata per viaggiare all’estero. Infatti acquistare beni e servizi fuori dai confini nazionali, permette di ottenere il 3% di cashback, anche se ci si trova al di fuori dei confini europei. Con l’app mobile abbinata alla carta poi, è possibile gestire più valute per i propri acquisti (più di 100).

Non solo: un altro vantaggio legato a questo tipo di servizio è che permette di creare fino a 15 pocket gratuitamente. Ciò facilita la gestione delle spese quotidiane e, più genericamente, l’amministrazione del proprio budget.

Inviare e ricevere denaro in maniera semplice

Altro punto di forza di Vivid Money (Sito Ufficiale) è la possibilità di inviare e ricevere denaro rapidamente e in maniera semplice. Basta usare:

  • numero di telefono
  • IBAN
  • casella di posta elettronica.

La possibilità di monitorare le proprie attività e una completa cronologia di spese, abbinata a notifiche istantanee per qualunque tipo di attività che coinvolge il conto, permette di avere il totale controllo sulle operazioni che vengono effettuate con Vivid Money.

La stessa piattaforma, attraverso un sistema a colori, va a indicare se le spese effettuate stanno per sforare il budget prestabilito.

Sicurezza e investimenti

Anche sotto il punto di vista della sicurezza, questa piattaforma si dimostra all’altezza della situazione. I dati riguardanti la carta vengono gelosamente custoditi all’interno dell’app e, questa è accessibile attraverso sistemi di riconoscimento facciale e di impronte digitali.

L’utilizzo di carte prepagate virtuali, create ad hoc e resettabili, permette di effettuare qualunque tipo di acquisto online nel modo più sicuro possibile. Infine, a testimoniare la solidità di Vivid Money (Sito Ufficiale), vi è la copertura garantita dal sistema tedesco di garanzia depositi, che copre fino a 100.000 euro per singolo conto.

Con premesse di questo tipo, è facile intuire come questo servizio si presti particolarmente a investimenti di varia natura. Proprio in questo senso, Vivid Money si sta preparando a offrire un servizio che vada a coprire le esigenze di gran parte dei clienti.

A breve infatti, sarà possibile effettuare investimenti anche frazionati, scegliendo tra azioni di più di 100 aziende. Il tutto, ovviamente, con la rapidità d’azione e la semplicità d’uso che sono il marchio di fabbrica di questo servizio.

In conclusione

Vivid Money (Sito Ufficiale) si presenta con premesse alquanto interessanti. Sotto il punto di vista del cashback infatti, è sicuramente un servizio decisamente superiore alla media, in grado di offrire un ritorno considerevole (soprattutto con il piano Prime).

Anche sotto gli altri aspetti però, possiamo confermare sia una piattaforma funzionale, solida e che fa della rapidità delle transazioni il suo punto di forza. Se già di per sé Vivid Money (Sito Ufficiale) è alquanto interessante, la futura apertura ai mercati azionari ci fa intendere come questo nome si sentirà con sempre maggior frequenza nei prossimi anni.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *