Compass PagoLight

Carta Senza Controlli nè Reddito Dimostrabile

Aprila in 1 Minuto »

Cos’è Compass PagoLight? Conviene usare Compass PagoLight? Come funziona?

Compass è una società finanziaria che opera da oltre sessant’anni e di recente si sta facendo conoscere ancora di più mediante una massiccia campagna pubblicitaria televisiva mediante simpatici spot con Nino Frassica.

Il successo di questa finanziaria è dato dalle soluzioni flessibili, immediate e vantaggiose che offre ai clienti. Sia privati che imprese.

Tra queste, troviamo Pagolight, rivolta ai commercianti. Per aiutarli in un periodo non facile per l’economia mondiale. Questo è uno dei nuovi POS innovativi; è una soluzione che però si mostra vantaggiosa anche per gli stessi clienti.

Ecco dunque una recensione completa su Compass PagoLight.

Compass PagoLight cos’è

Cos’è Compass PagoLight? Si tratta di una soluzione innovativa nel campo dei pagamenti dilazionati, frutto della combinazione tra SmartPOS e l’esperienza di Compass nella valutazione del credito.

Si basa su una piattaforma tecnologica appositamente realizzata e messa a disposizione da Compass. In pratica, consente ai commercianti di mettere a disposizione dei loro clienti dei pagamenti dilazionati per l’acquisto dei propri beni o servizi offerti, in piccole quote senza costi aggiuntivi. Ma il commerciante avrà a disposizione già tutto l’importo del bene venduto o del servizio prestato.

Si tratta di fatto di sottoscrivere con Compass un accordo di factoring con cessione pro-soluto.

La dilazione di pagamento viene sottoscritto in modo semplice e rapido. Così da offrire anche un vantaggio dal punto di vista amministrativosenza passaggi burocratici e amministrativi per erogare finanziamenti. Liberando altresì il commerciante anche dal rischio di gestione del credito.

Compass PagoLight: vantaggi

Ecco un breve e sintetico elenco di vantaggi conferiti da Compass PagoLight al commerciante che lo utilizza:

  1. Incasso immediato: se è vero che i clienti pagano in comode e contenute rate, il commerciante incasserà invece subito l’intero importo
  2. Tecnologia semplice: il sistema si basa su SmartPOS, molto semplice da utilizzare, con touch screen e fotocamera integrata
  3. Velocità: tutto avviene velocemente, attivandosi direttamente in cassa in pochissimi minuti con Carta di Debito (Bancomat o Postamat), in alternativa Carta di Credito o Carta di Debito Internazionale, documento d’identità e tessera sanitaria
  4. Aumento delle vendite o zero flessioni: il cliente spende più volentieri sapendo di poter rateizzare. Inoltre tende a fare acquisti anche di livello superiore a quello a cui si sarebbe adeguato senza
  5. Dematerializzazione del procedimento, visto che si fa tutto in modo digitale
  6. Fidelizzazione dei clienti che sanno di poter pagare a rate

Come funziona Compass PagoLight

Come funziona Compass PagoLight? Questo strumento innovativo consente di suddividere in piccole quote il costo degli acquisti senza spese aggiuntive. In questo modo, il cliente può rateizzare il suo acquisto, ma il commerciante incasserà l’intero importo in modo immediato.

I clienti, consci di poter rateizzare l’acquisto o l’attivazione di un servizio, non saranno più costretti a rinunciarci. Con il vantaggio che per il commerciante le vendite potranno potenzialmente aumentare. O, comunque, non subire sensibili flessioni in casi di crisi.

Per i clienti , tecnicamente, non cambia nulla. Di fatto, pagano con la stessa semplicità dei consueti strumenti di pagamento (carta o bancomat), senza costi in più, senza bisogno di liquidità sul conto e senza contanti. Ma con una differenza non di poco conto: pagheranno a rate e non gli sarà addebitato tutto l’importo.

Le piccole quote mensili sono infatti addebitate sul conto corrente (in caso di Bancomat o Postamat) o sulla carta di pagamento (in caso di Carta di Credito o Debito Internazionale). Il cliente avrà tutte le spese sotto controllo, senza alcuna sorpresa.

Come si attiva Compass PagoLight

Anche l’attivazione della carta è molto semplice ed immediata. Basta che il cliente abbia con sé:

  1. la carta che utilizza solitamente per fare acquisti, che sia Carta di Debito (Bancomat o Postamat), in alternativa Carta di Credito o Carta di Debito Internazionale
  2. documento di identità
  3. tessera sanitaria

Per il commerciante, si fa tutto in cassa e l’esito della richiesta è in tempo reale. Il processo è 100% digitale con firma elettronica con codice OTP, che viene inviato sul cellulare del cliente che sottoscrive il contratto senza documenti cartacei. Quindi, è anche un sistema eco-friendly.

E’ possibile chiedere ulteriori informazioni comodamente con una telefonata al Numero verde 800.263.264, cercando sul sito Compass dedicato al servizio oppure recandosi in una delle tante filiali dislocate sul territorio nazionale.

Compass PagoLight conviene?

Conviene attivare Compass PagoLight? I vantaggi sono, come detto, sia per il commerciante che per i clienti.

Il commerciante potrebbe vedere potenzialmente incrementare le proprie vendite o non vederle calare sensibilmente nei momenti di forte crisi. Proprio perché i clienti, sapendo di poter pagare in comode rate dall’importo ridotto, acquisteranno più volentieri e anche per servizi o prodotti di livello superiore.

Inoltre, vedrà incassare subito l’importo intero della vendita che quindi per lui non avverrà in modo rateizzato. Ed ancora, l’attivazione del servizio è molto veloce e servono giusto tre cose: una carta su cui addebitare le rate, la carta d’identità e la tessera sanitaria. Tutto avviene in modo completamente digitale.

Per il cliente, invece, i vantaggi sono relativi alla rateizzazione dei pagamenti pur ottenendo già quanto acquistato o attivato. Così come la facilità di ottenere l’attivazione del servizio.

L’utente non dovrà fare delle rinunce, anche in momenti di difficoltà economica. E ciò spingerà anche ad una maggiore fidelizzazione del cliente, il quale sarà maggiormente spinto ad acquistare presso il proprio esercizio sapendo di poter contare su questo vantaggio a zero costi aggiuntivi.

Chi è Compass?

Spendiamo qualche parola per la società che eroga il servizio PagoLight, per capire se è affidabile. Vale a dire Compass.

La storia di Compass inizia con la ripresa del nostro paese dopo la tragica Guerra mondiale. Nel 1951 la società viene costituita con capitale iniziale di 100 milioni di lire detenuto in quote uguali da Mediobanca, Montecatini, Fiat e SniaViscosa.bbb.

Giusto dieci anni dopo, dà vita all’attività di credito al consumo. Di fatti, è la prima società finanziaria ad introdurre in Italia il prestito personale destinato alle famiglie, per l’acquisto di beni durevoli e semidurevoli. Mediobanca assume il totale controllo della società.

Dal 1970 inizia ad occuparsi di leasing, costituendo la società S.E.L.M.A.

Verso la fine degli anni ‘80, introduce altri rami di attività, come l’acquisto pro-soluto di crediti non-performing.

Con l’arrivo degli anni ‘90, Compass rileva Micos, società specializzata nel settore dei mutui immobiliari. E rafforza la sua posizione nel leasing costituendo la SelmaBipiemme Leasing.

Verso la fine del decennio, lancia le proprie carte di credito rateali, attive sui circuiti Visa e MasterCard.

Con l’arrivo del Nuovo Millennio, inizia ad offrire prestiti mediante la cessione del Quinto. E nel corso degli anni zero vede anche riformulare il proprio asset societario.

Dal 2011 rafforza la propria posizione nel ramo carte, diventando Istituto di pagamento per la gestione delle carte di credito. Mentre due anni dopo diventa IMEL (Istituto di Moneta Elettronica).

Dal 1° ottobre 2015 Compass diventa una banca, cambiando la propria ragione sociale in Compass Banca S.p.A. Mentre due anni dopo aggiunge alla gestione dei crediti (performing e non-performing) anche l’acquisto di portafogli NPL.

Nel 2018 lancia la piattaforma web full digital per la richiesta e la liquidazione dei Prestiti Personali online tramite desktop e mobile, mentre l’anno seguente realizza una rete di agenzie specializzate nella Cessione del quinto.

Dunque, parliamo di una banca a tutti gli effetti, che dal 1960 aiuta gli italiani ad ottenere prestiti cercando di venire incontro ad ogni esigenza.

Opinioni Compass PagoLight

Se hai delle domande o vuoi lasciarci le tue opinioni su Compass PagoLight, compila il modulo qui sotto. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato e NON ti invieremo spam.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.