POS Banca Intesa: Recensioni ed Opinioni
POS Banca Intesa: Recensioni ed Opinioni

Perché scegliere una delle tante opzioni proposte da POS Banca Intesa? Questo istituto, uno dei più famosi e diffusi nel nostro paese, offre una serie di servizi legati ai pagamenti digitali piuttosto interessanti.

Rispetto alla concorrenza infatti, sono diversi i modelli di lettori POS che mette a disposizione all’utenza. Ciò si traduce in servizi specifici, personalizzati per ogni singola esigenza.

Se è vero che questo tipi di dispositivi tende ad essere estremamente duttile, va anche detto che esiste una serie svariata di contesti in cui questi possono essere utilizzati.

Dunque, una differenziazione, permette a Banca Intesa di farsi trovare sempre pronta per qualunque tipo di attività.

> Vedi anche la nostra lista dei Migliori POS 2020 sul mercato >>

In questo articolo andremo ad analizzare da vicino caratteristiche, prezzi e condizioni varie delle diverse tipologie di servizio offerte dall’istituto.

POS Banca Intesa: Recensione 2020

Pur mantenendo alcune caratteristiche identiche a prescindere dal modello specifico, i POS proposti da Banca Intesa hanno ovviamente alcune basi in comune tra loro.

Per qualunque tipologia di dispositivo usato infatti, l’utente può usufruire di:

  • assistenza 24 ore su 24 al numero verde 800.825.099
  • pagamenti contactless abilitati (per transazioni fino a 25 euro, come da prassi)
  • controllo gratuito delle operazioni avvenute con POS attraverso il sito internet apposito
  • possibilità di ricevere i pagamenti dalla maggior parte di carte e circuiti disponibili attualmente sul mercato.

Questi sono i principali punti in comune. Oltre a ciò poi, è possibile approfondire singolarmente ogni singola proposta dell’istituto.

POS fisso da tavolo

Il primo POS Banca Intesa che andremo ad analizzare è quello più classico, ovvero il modello fisso da tavolo. Si tratta di uno strumento di pagamento estremamente facile da utilizzare che, nella maggior parte dei casi, non creerà problemi neanche agli utenti meno esperti.

Si tratta di una soluzione da integrare a chi ha una cassa fissa, un negozio in cui il cliente arriva nei pressi di essa per i pagamenti. Ovviamente questa soluzione supporta anche i pagamenti contactless e da smartphone con tecnologia NFC. Una soluzione semplice ed efficace, che si addice a una gran varietà di negozi e attività commerciali classiche.

POS cordless

Con il POS cordless di Banca Intesa, si ottiene grande mobilità. Lo strumento di pagamento infatti è trasportabile e gestibile in un’area molto vasta. Grazie al collegamento wireless, titolare ed eventuali camerieri/addetti alle vendite, possono muoversi liberamente e permettere pagamenti a distanza.

Si tratta di una soluzione ideale nell’ambito della ristorazione, visto che permette di pagare i conti direttamente al tavolo, inviando digitalmente tutti i dati riguardanti la trasmissione a un terminale a base fissa.

POS GSM/GPRS

Con il POS GSM/GPRS si va oltre i confini di un semplice locale, per poter effettuare transazioni pressoché ovunque e nella più totale sicurezza. Si tratta di un POS dotato di scheda SIM, dunque collegabile alla rete telefonica (disponibile sia con tecnologia GPRS che GSM).

Vista la grande libertà d’azione, si tratta di uno strumento di pagamento ideale per ambulanti, vendite a domicilio e taxi. La copertura è garantita su tutto il territorio italiano, contribuendo a rendere questo strumento di pagamento efficace in qualunque luogo.

POS GPRS con firma autorizzata

Si tratta di un modello evoluto di POS, dotato di una SIM fornita direttamente dalla banca. Tramite essa è possibile permettere all’acquirente di firmare lo scontrino direttamente sul display del terminale.

Grazie all’ampio display touch screen a colori, questo strumento proposto da Banca Intesa è ideale per fattorini e imprese che si occupano della consegna pacchi. L’archiviazione elettronica dello scontrino copia merchant viene gestita in maniera ineccepibile da Mercury Payment Services S.p.A.

POS GEM

Si tratta di un particolare tipo di POS che che garantisce la trasmissione delle transazioni in sicurezza compatibile con gli standard nazionali e internazionali attraverso le tipologie di connessione dati più utilizzati (modem, ADSL, GSM/GPRS).

In poche parole, quanto offerto dall’istituto, è una soluzione ideale per attività commerciali che richiedono continuità di pagamenti e back up della rete. A grandi linee si tratta di una soluzione adatta alla grande distribuzione e ai supermercati con molte casse.

BANCOMAT Pay® XME COMMERCE

Con questa alternativa, Banca Intesa offre l’opportunità di trasformare i dispositivi mobile in strumenti per incassare pagamenti in modo rapido e sicuro. Il tutto a prescindere dalla posizione in cui ci si trova e senza bisogno di linea telefonica.

Grazie alla facile configurazione e utilizzo dell’app gratuita XME COMMERCE, è possibile ottenere incassi istantanei tramite QR Code o geolocalizzazione.

POS Wi-Fi

Un’altra variante di lettore POS per accettare pagamenti con grande mobilità è POS Wi-Fi. Di fatto, il lettore si collega al Wi-Fi per poter avere, in un raggio d’azione più o meno vasto, grande mobilità.

Anche in questo caso stiamo parlando di uno strumento adatto a ristoranti e attività commerciali simili.

POS Virtuale MonetaWeb

Con POS Virtuale MonetaWeb, Banca Intesa offre un servizio decisamente innovativo. Si tratta di una piattaforma virtuale dedicata a professionisti e imprese che vogliono ampliare sulla rete la propria attività.

Facile da integrare con il proprio sito internet, permette di ricevere pagamenti sicuri da tutti i principali circuiti internazionali per ottenere accrediti direttamente sul proprio conto.

POS Mobile

Infine, citiamo POS Mobile. Si tratta di un software capace di trasformare il proprio smartphone in un vero e proprio lettore POS. Tramite questo metodo è possibile accettare pagamenti digitali e con carte di credito, debito e prepagate.

Risulta supportato anche il pagamento contactless. Per l’attivazione è necessario solamente installare l’app e recarsi presso una filiale per la configurazione definitiva.

Ulteriori Informazioni e Opinioni 2020

Prima di concludere, è giusto soffermarsi anche su quali siano i circuiti accettati da tutta la vasta proposta di servizi appena elencati. I principali sono:

  • PagoBancomat
  • VISA
  • Maestro
  • MasterCard
  • JCB
  • UnionPay
  • Diners Club
  • American Express

Sul sito non si fa particolare cenno a tipologie di pagamento come Google Pay, Apple Pay e Samsung Pay.

Per definire nello specifico ogni singolo servizio e relative informazioni, consigliamo di rivolgersi direttamente al sito di Banca Intesa o direttamente, a livello fisico, in una qualunque delle sue filiali, coì da ottenere un preventivo adeguato alle proprie necessità.