Migliore banca per aprire un conto corrente

Per investire e per gestire i propri risparmi la scelta del conto corrente è fondamentale non solo per l’accesso ai servizi che servono, ma anche per i costi. E questo perché ci sono conti correnti che sembrano economici solo all’apparenza, mentre altri, che a prima vista sembrano troppo costosi, si rivelano poi essere tra i migliori proposti dalla banche.

Ecco allora, in rassegna, 10 tra le migliori banche per aprire un conto corrente.

Migliori banche per aprire un conto corrente nel 2020

Hype, lo apri in 5 minuti senza documenti cartacei

Carta HYPE conviene?
Carta HYPE conviene?

Per chi vuole aprire un conto corrente smart, Hype (Sito Ufficiale) è la scelta giusta. Con il conto e carta con IBAN Hype, infatti, si possono gestire via app con lo smartphone tutti i movimenti ed anche gli scambi di denaro in tempo reale e gli obiettivi di risparmio.

Online bastano appena 5 minuti per aprire il conto Hype (Sito Ufficiale) senza che sia necessario l’invio di documenti cartacei, dopodiché la carta arriverà in pochi giorni a casa all’indirizzo che è stato indicato in fase di registrazione.

In pratica con Hype (Sito Ufficiale) le carte ed il conto sono sempre accessibili in un’app grazie alla quale, tra l’altro, si può andare a pagare ed a prelevare gratuitamente in tutto il mondo.

Widiba, gratis per sempre se accrediti lo stipendio

Conto Deposito Widiba recensioni ed opinioni
Conto Deposito Widiba recensioni ed opinioni

Quello di Widiba (Sito Ufficiale) è tra i conti correnti che rientrano nella categoria dei prodotti economici e completi.

Aprendo il conto corrente Widiba, infatti, il canone è pari a zero per i primi 12 mesi, e resta tale, per sempre, se accrediti lo stipendio. Inoltre, il conto corrente Widiba (Sito Ufficiale) si apre online in cinque minuti e per il riconoscimento basta collegarsi con una webcam.

Così come con Widiba Home (Sito Ufficiale) la filiale bancaria è sempre a casa propria facendo leva su strumenti evoluti come Pec e firma digitale che azzerano la burocrazia e che fanno del correntista un cliente libero di operare H24, 7 giorni su 7, anche per quel che riguarda le attività di investimento e di trading online.

Monzo, zero costi e zero seccature

Carta Prepagata Monzo
Carta Prepagata Monzo

Un conto bancario completo per spendere, per risparmiare e per gestire i propri soldi in tutta sicurezza ed in un unico posto grazie all’app per smartphone che è scaricabile ed installabile per il sistema operativo iOS di Apple, e per Android di Google. Tutto questo è il conto corrente Monzo (Sito Ufficiale) che attualmente nel mondo è utilizzato da oltre 4,2 milioni di persone, e che spicca per essere non solo a zero costi, ma anche a zero seccature.

Con il conto Monzo (Sito Ufficiale), inoltre, il cliente ogni volta che paga riceve una notifica istantanea, così come, nel rispetto delle condizioni previste, è possibile ottenere una remunerazione sui depositi oppure chiede l’accesso al servizio di scoperto fino a 3.000 sterline.

Revolut per gestire le tue finanze via app

Carta prepagata Revolut: Recensione e Opinioni
Carta prepagata Revolut: Recensione e Opinioni

Pure Revolut (Sito Ufficiale di Revolut) è un conto smart che permette via app di gestire in tutta comodità le proprie finanze. Senza scartoffie, il conto corrente Revolut si apre online in pochi minuti al fine di poter operare in tutta sicurezza anche per fare prelievi e spese all’estero, e per impostare pure dei pagamenti ricorrenti.

Revolut (Sito Ufficiale di Revolut) è attualmente accessibile in tre versioni, quella Standard a canone zero, quella Premium a 7,99 euro al mese, e quella Metal che, a 13,99 euro al mese, include tanti benefit a partire dalle coperture assicurative, e passando per il cambio illimitato in ben 30 valute fiat senza alcun limite mensile.

Finecobank, con canone mensile azzerabile

Il conto corrente di Finecobank ha attualmente un costo mensile di 3,95 euro che è azzerabile con i bonus.

Si tratta di uno dei migliori conti correnti online specie per chi vuole investire sui mercati finanziari, dalle azioni alle obbligazioni e passando per gli strumenti derivati e per le valute. Finecobank, nel conto online, offre infatti il servizio gratuito ed integrato Multicurrency che è senza costi aggiuntivi e senza commissioni al netto degli spread applicati.

Tra i servizi gratuiti inclusi nel conto corrente online di Finecobank c’è pure MoneyMap che permette di monitorare e di tenere sempre sotto controllo le entrate e le uscite.

Webank a zero canone ed a zero spese

Il conto corrente online di Webank, che è la banca online del Banco BPM, si distingue dagli altri per essere non solo a zero canone mensile, ma pure a zero spese ed a zero canone carte.

Il conto corrente di Webank è inoltre innovativo, in quanto gestibile dal cliente tramite comandi vocali, ed è pure ottimo per il trading online e per gli investimenti.

Tramite il conto corrente Webank, inoltre, è possibile chiedere ed ottenere fidi, prestiti e mutui, così come è sempre accessibile online ogni operazione di gestione del denaro, dai bonifici ai pagamenti, e passando per i versamenti, le utenze ed il versamento delle tasse.

Findomestic a canone gratuito per i primi sei mesi

Carta prepagata Findomestic Pay: Recensione e Opinioni
Carta prepagata Findomestic Pay: Recensione e Opinioni

La Findomestic, che è specializzata nei prestiti per il credito al consumo, propone pure un interessante conto corrente caratterizzato, per i primi 6 mesi, dal canone gratuito e dall’imposta di bollo che è gratuita per sempre.

In particolare, il conto corrente proposto è perfetto per i titolari di carte Findomestic in quanto queste si possono collegare al fine di poter fruire al bisogno dell’anticipo di contanti in maniera immediata.

Il conto corrente Findomestic viene proposto nelle seguenti due versioni: Conto Smart con un canone mensile che è pari attualmente a 3,90 euro al mese, e Conto Prime a 6,90 euro al mese con operazioni illimitate incluse e con prelievi di denaro gratuiti ovunque.

UniCredit, canone zero se lo apri online

Conto deposito Unicredit
Conto deposito Unicredit

Uno dei conti correnti preferiti dai clienti di UniCredit è My Genius che, se viene aperto online, è attualmente offerto con il canone mensile a zero euro anziché 3 euro al mese.

My Genius di UniCredit è un conto corrente che è ideale per i pagamenti online, per trasferire denaro, per effettuare prelievi ed anche per collegare una carta di credito.

In più, il conto corrente My Genius di UniCredit è collegabile ad un dossier titoli per chi vuole investire, si può gestire comodamente pure via app con lo smartphone, e si può aprire anche cointestato con la possibilità di emissione di due carte di debito.

Vedi anche altri prodotti UniCredit, come ad esempio il pos e il conto deposito.

Intesa Sanpaolo, XME Conto perfetto per gli under 35

Al pari di UniCredit, pure Intesa Sanpaolo propone un’ampia gamma di conti correnti tra cui poter scegliere. Uno dei più interessanti è XME Conto in quanto, innanzitutto, viene attualmente proposto da Intesa Sanpaolo con costi fissi pari a zero se l’età del richiedente non supera i 35 anni.

Inoltre, grazie ad una promozione in corso, che è valida fino al 30 giugno del 2020, salvo proroghe, XME Conto di Intesa Sanpaolo, oltre ad essere a canone zero fino a 35 anni, è pure a zero imposta di bollo, ed a zero canone per quel che riguarda la carta di debito. Zero costi sono previsti, inoltre, pure per i prelievi di contante dagli sportelli automatici in Italia ed all’estero.

Banca Sella, canone zero per i primi tre mesi

Il conto corrente online proposto da Banca Sella si chiama WebSella in quanto, con zero costi di apertura, si gestisce in tutta sicurezza via Internet e andando a sfruttare tutti quelli che sono i vantaggi della multicanalità.

Il conto corrente WebSella di Banca Sella ha la carta di debito inclusa, e quindi senza costi aggiuntivi, e la gestione sicura e protetta con l’app Sella.it e con il token mobile per l’Internet Banking.

Il Conto WebSella è gratis per i primi tre mesi, dopodiché il costo di gestione mensile è tra i più bassi del mercato essendo pari ad appena 1,50 euro al mese.

Vedi anche il pos di Banca Sella.

Altre guide che ti potrebbero interessare: