In questa guida vedremo le migliori carte con IBAN di Malta e capiremo perché scegliere una carta prepagata maltese.
Analizzeremo: i vantaggi e svantaggi delle migliori banche maltesi e come anche i non residenti possano aprire una carta prepagata con IBAN appartenente all’isola del Mediterraneo, una delle nazioni del Mediterraneo più interessanti dal punto di vista del business e degli affari.
Tutti possono aprire una carta prepagata con IBAN di Malta. La presenza dell’IBAN per la prepagata consente di gestire i propri soldi e di ricevere lo stipendio o altre somme in denaro senza appoggiarsi a un conto bancario.
Questa lista è stata realizzata scegliendo canone, attivazione, prelievo, ricarica carte prepagate maltesi
Nome | Attivazione | Canone |
---|---|---|
Midnight Blue Crypto.com | 4.99 € | Gratis |
Inizia a digitare il nome delle due carte prepagate maltesi che vuoi confrontare e poi scegli dal menù a discesa che ti comparirà.
Nome | Attivazione | Canone |
---|---|---|
BlackCatcard By Papaya | Gratis | Gratis |
BOV Cashlink Visa Card | Gratis | Gratis |
Midnight Blue Crypto.com | 4.99 € | Gratis |
Come fare per aprire una carta prepagata con IBAN di Malta?
Tramite i siti ufficiali delle principali banche di Malta (come ad esempio la BlackCatcard By Papaya) potrai effettuare la procedura direttamente online: dovrai compilare il modulo di richiesta, inserire un documento personale d’identità e versare il primo importo da immettere sulla carta per l’attivazione (se richiesto).
A Malta, banche come Bank of Valletta e HSBC offrono carte prepagate. Anche istituti specializzati come Revolut e N26 offrono soluzioni di carte prepagate accessibili ai residenti maltesi e non.
Sì, è possibile ottenere carte prepagate da fornitori come BlackCatcard By Papaya anche senza essere residenti a Malta, grazie ai loro processi di registrazione online.
Generalmente, è necessario fornire un documento d'identità valido (passaporto o carta d'identità), prova di indirizzo e talvolta una verifica del reddito o della fonte dei fondi.
Sì, le carte prepagate maltesi sono supportate da reti internazionali come Visa o Mastercard, rendendole utilizzabili globalmente per acquisti e prelievi; ovviamente è possibile anche fare acquisti online.
Sì, Alcuni fornitori moderni, come prorio Papaya di cui parlavamo in precedenza, offrono carte prepagate che permettono anche la gestione di criptovalute, consentendo acquisti, vendite e scambi direttamente tramite l'app.
Vantaggi
Avere una carta prepagata appoggiandosi a banche maltesi ha i vantaggi come:
Partiamo proprio da quest’ultimo aspetto. La sicurezza sarà garantita dal fatto di aver scelto una banca autorizzata a farti aprire questo tipo di prepagata. Saranno presenti tante funzioni di autenticazione e ci si appoggerà sempre ai principali circuiti mondiali. Queste carte prepagate, poi, limitano il più possibile il rischio di furti o, come ovvio che sia, di problemi legati alla perdita dei contanti.
Sono sempre di più le persone che fanno questa scelta – apparentemente strana – anche per una questione più specificatamente legata alla convenienza. I costi di gestione, infatti, sono assolutamente contenuti. Le commissioni e le tasse sono limitate al massimo e, in alcuni casi, anche eliminate. La presenza della sede a Malta, quindi, è un vero toccasana dal punto di vista della tassazione e dell’assenza del bollo statale.
Infine, diverse carte prepagate con IBAN di Malta consentono di gestire somme di denaro maggiori rispetto a quelle delle prepagate che si appoggiano alle banche del nostro Paese. Ovviamente con un a carta con IBAN di Malta è comunque sempre possibile:
Aprire una carta prepagata a Malta, inoltre, come visto in precedenza, potrà essere fatto in pochi clic e in modo semplice e pratico. Prova BlackCatcard By Papaya >>
Svantaggi
Non ci sono particolari svantaggi nella scelta di una carta prepagata con IBAN di Malta.
Uno dei “fastidi” che possiamo riscontrare potrebbe essere quello relativo alla mancanza della lingua italiana su alcuni siti di riferimento. All’interno dei vari siti internet, comunque, sarà possibile navigare scegliendo la lingua inglese. Se hai un minimo di dimestichezza con l’inglese, allora saprai orientarti al meglio nella gestione delle varie opzioni!
Un altro piccolo svantaggio è quello legato all’assenza di sportelli fisici in Italia ai quali rivolgersi in caso di bisogno (cosa tuttavia sempre meno utilizzata grazie alla diffusione sempre crescente delle banche online). Potrai, comunque, usufruire del supporto via mail o di quello telefonico per qualsiasi informazione o urgenza.
A differenza delle carte prepagate standard, quelle con IBAN offrono funzionalità bancarie complete come ricezione di bonifici, pagamenti diretti e gestione di standing orders, funzionando quasi come un conto corrente bancario completo.
A Malta si possono utilizzare una varietà di carte, inclusi i principali circuiti internazionali come Visa, MasterCard, e American Express. Oltre alle carte di credito e debito, sono popolari anche le carte prepagate, offerte da banche locali e internazionali. Inoltre, per i trasporti pubblici, è disponibile la Tallinja Card, specifica per l'utilizzo su autobus e altri servizi di mobilità locale.
Sì, avendo un IBAN, puoi ricevere bonifici internazionali direttamente sulla tua carta prepagata, il che diventa molto utile per chi lavora con aziende estere o riceve denaro dall'estero.
Per chiudere una carta prepagata, devi contattare il servizio clienti della banca o dell'ente emittente, seguire le loro istruzioni per il disimpegno e, se necessario, trasferire eventuali fondi residui.
La Tallinja Card è una carta intelligente rilasciata dalla Malta Public Transport per facilitare l'accesso ai servizi di trasporto pubblico. Gli utenti possono caricare la carta con crediti prepagati e semplicemente avvicinarla ai lettori quando salgono su un autobus. Offre tariffe scontate rispetto al pagamento in contanti e permette anche l'accesso a servizi aggiuntivi come biciclette in condivisione e ferries. Esistono diverse versioni della Tallinja Card, inclusa una per residenti, una per studenti, e una versione Explorer per turisti, che offre viaggi illimitati per un periodo di tempo specifico.