Carte di Credito per Premi di Viaggio e Miglia Aeree

In questo articolo vedremo le migliori carte di credito per premi di viaggio e miglia aeree, che possono essere usate per risparmiare denaro quando si va in giro per turismo.

Confronto Carte di Credito per Premi di Viaggio e Miglia Aeree

Inizia a digitare il nome delle due carte di credito per Miglia Aeree che vuoi confrontare e poi scegli dal menù a discesa che ti comparirà.

Costi, limiti e informazioni sono ripresi dai rispettivi siti ufficiali e potrebbero variare senza preavviso. Facciamo del nostro meglio per tenerli sempre aggiornati, ma per avere conferma dei dati attualmente in vigore per ogni strumento finanziario, visita direttamente i siti ufficiali delle banche. Se sei una banca o un'agenzia finanziaria e vuoi pubblicare o aggiornare i tuoi prodotti, contattaci.

Migliori carte di Credito per Miglia Aeree

Nome carte di Credito per Miglia Aeree Attivazione carte di Credito per Miglia Aeree Canone carte di Credito per Miglia Aeree

Le carte di credito che offrono dei premi viaggio possono essere di due tipologie:

  • carte di credito “appositamente” pensate per offrire dei premi viaggio o dei punti aerei, indipendentemente dal “livello” di carta che si possiede;
  • carte di credito più “generiche” che, a determinati livelli, offrono anche dei premi di viaggio (tra gli altri vantaggi).

Conviene aprire una carta di credito per avere dei premi di viaggio e delle miglia aeree?

La convenienza di queste carte è solitamente limitata a coloro che viaggiano molto, soprattutto per lavoro.

Questo perché, a lungo andare, permettono di accumulare premi o miglia aeree di viaggio gratuite che ti permettono di risparmiare soldi sui costi degli spostamenti (di solito si possono riscattare i punti sia per dei viaggi in treno, che in aereo).

Per la maggior parte delle persone, che magari viaggia una volta all’anno per le ferie, le carte di credito con premi di viaggio o per miglia non ha oggettivamente tanto senso perché difficilmente si riuscirebbero ad accumulare dei premi così elevati da riuscire ad ottenere uno sconto.

In questo caso, meglio optare per delle carte di credito più economiche, che permettono di risparmiare magari sulla spesa di tutti i giorni o che ti danno un plafond più elevato, come le carte American Express.