Carta Senza Controlli nè Reddito Dimostrabile
Aprila in 1 Minuto »Se sei alla ricerca di una recensione su N26 (Sito Ufficiale) onesta ed affidabile, con le opinioni positive e negative su questa banca del fintech, in questo articolo vogliamo risolvere tutti i tuoi dubbi.
N26 Banca è una delle più importanti banche del panorama del fintech, le cui potenzialità di crescita per il 2024 sono positive ed i giudizi degli utenti che l’hanno usata sono interessanti.
Contenuto
N26 Recensione ed opinioni 2024
Tra le carte più conosciute, la carta MasterCard N26 (Sito Ufficiale) è forse una di quelle di concezione più moderna.
>> Vedi la Lista delle migliori carte prepagate con IBAN >>
Le tante funzioni e caratteristiche moderne infatti, fanno di N26 una delle scelte più adatte ai giovani e a chi è particolarmente a suo agio con la tecnologia.
I costi bassi, la versatilità e la flessibilità sono altri fattori che stanno alla base del successo di questo servizio.
Per esempio, una delle principali caratteristiche che contraddistinguono questa carta dalla concorrenza è la rapidità e la semplicità con cui si può farne richiesta. Bastano meno di 10 minuti per poter compilare i moduli e richiedere l’invio di una N26 (Sito Ufficiale).
Nei prossimi paragrafi andremo ad analizzare nello specifico questo servizio, cercando di comprendere i suoi punti di forza così come i suoi principali punti deboli.
Carta MasterCard N26: i tre tipi di carta
Quando si parla in maniera generica di N26 (Sito Ufficiale), in realtà ci si riferisce a tre distinti tipi di carta (prepagata), ovvero: la Standard, la Black, la Metal e la Business.
Oltre alle differenze di natura prettamente estetica, i servizi legati ad ognuna variano notevolmente.
Standard
La versione Standard (Sito Ufficiale), per esempio, è legata a un conto a canone zero e offre diversi servizi gratuiti (o quasi).
Black
La versione Black (Sito Ufficiale) è una sorta di “upgrade” visto che va ad aggiungere anche una copertura assicurativa (in accordo con Allianz) e ulteriori servizi aggiuntivi.
Metal
Metal (Sito Ufficiale) offre una serie di coperture ancora maggiori, proponendo assicurazioni su viaggi, furti contanti da ATM e protezione degli acquisti.
Business
La Business (Sito Ufficiale), infine, è appositamente ideata per i freelance e i professionisti (con servizi relativi a tali attività).
Come attivare N26
Come già accennato, attivare una carta MasterCard N26 (Sito Ufficiale) è molto semplice e rapido. Una volta giunti sulla Home Page del servizio, è sufficiente seguire tutte le istruzioni del caso per ordinare una nuova carta.
Oltre alla fase di ordine, semplice e rapido, la carta verrà dunque spedita a domicilio in tempi molto brevi.
Costi e commissioni della Carta MasterCard N26
Delineare i costi di N26 (Sito Ufficiale) non è facile, visto che ogni tipo di carta, di pari passo con i servizi offerti, ha dei costi differenti.
Emissione
Per quanto riguarda l’emissione, qualunque tipo di carta è comunque totalmente gratuita direttamente sul Sito Ufficiale >>.
Canone annuale
Il canone annuale invece varia a seconda della scelta che si intende effettuare. Nello specifico:
- la carta N26 standard è totalmente gratuita e non ha dunque canone annuale, stesso discorso per la Business
- la carta N26 Black costa 5,90 euro mensili
- la carta N26 Metal costa 14,90 euro al mese
Costi
Oltre all’eventuale canone, esistono però anche i costi operativi validi solo se si preleva con valute diverse dall’euro.
In tal caso, la commissione sarà dell’1,7% (per le carte Black e Metal non vi è comunque commissione).
Vai direttamente sul Sito Ufficiale >>
N26 è Sicura?
Al di là delle consuete buone abitudini per evitare frodi online, phishing e altre disavventure, N26 (Sito Ufficiale) offre una serie di garanzie piuttosto interessanti.
Innanzi tutto, vi è una notevole garanzia per quanto riguarda la copertura sui depositi bancari. In questo senso, il servizio bancario tedesco, offre piena copertura sino a 100.000 euro.
Oltre ciò, da sottolineare l’alto livello di sicurezza formato da tre livelli e disponibile su ogni conto N26 e su tutte le transazioni in cui sono coinvolti. L’account può essere associato a un solo smartphone alla volta e permette di avere accesso al conto tramite password personale o impronta digitale. Naturalmente è possibile verificare tutte le transazioni online e offline tramite il PIN. A ogni attività svolta sull’account si riceve in tempo reale una notifica push, che consente di essere sempre informati sulla destinazione e la tempistica dei movimenti.
Inoltre possono essere modificate a proprio piacimento e facilmente alcune impostazioni della carta N26 riguardanti la sicurezza come la possibilità di usarla per i pagamenti dall’estero, per i pagamenti online o per i prelievi bancomat. In questo modo si possono impedire a prescindere utilizzi non in linea con le abitudini personali.
Non solo: per incentivare la segnalazione di bug e vulnerabilità, N26 offre premi in denaro con l’iniziativa Bug Bounty Program. In questo modo, gli utenti sono incentivati ad aiutare l’azienda a trovare eventuali nuove falle nel sistema.
Smarrimento carta
In caso di smarrimento, furto o di desiderio di limitare l’utilizzo, è possibile agire con un semplice tocco per effettuare un blocco immediato della carta. In caso di furto poi, dopo aver segnalato l’accaduto a MasterCard, sarà inviata una nuova carta in tempi brevissimi.
Limiti di prelievo e spesa con N26
Anche per quanto riguarda i limiti piuttosto elevati, N26 (Sito Ufficiale) si dimostra una delle carte più apprezzabili. A livello di ATM è possibile prelevare sino a 2.500 euro giornalieri.
Per quanto riguarda gli acquisti, il limite standard fissato è di 5.000 euro al giorno (con il limite mensile fissato a 20.000 euro.
Leggi anche l’approfondimento su come ricaricare N26 in Italia.
Cashback N26
Ai vari vantaggi visti fin ora, va aggiunto il cashback (Vai al Sito Ufficiale) pari allo 0,1%: una percentuale molto bassa, che però diventa consistente per chi utilizza abitualmente la propria prepagata per effettuare acquisti.
N26 conviene?
N26 (Sito Ufficiale) e tutte le sue varianti offrono all’utente un servizio semplice da utilizzare, piuttosto sicuro e con limitazioni più che accettabili.
Anche se le carte prepagate hanno avuto una forte diffusione soprattutto in virtù di una campagna marketing piuttosto azzeccata, non si sono rivelate un bluff: i servizi offerti sono realmente utili e, grazie alle ottime coperture assicurative, anche le carte più avanzate (Black e Metal) offrono dei servizi molto validi.
Vai direttamente sul Sito Ufficiale >>