N26 Banca

Se sei alla ricerca di una recensione su N26 (Sito Ufficiale) onesta ed affidabile, con le opinioni positive e negative su questa banca del fintech, in questo articolo vogliamo risolvere tutti i tuoi dubbi.

Carta MasterCard N26: Recensione e Opinioni

N26 Banca è una delle più importanti banche del panorama del fintech, le cui potenzialità di crescita per il 2022 sono positive ed i giudizi degli utenti che l’hanno usata sono interessanti.

Caratteristiche
Uso Personale
Tipo di carta Prepagata
Contactless
Circuito Mastercard
IBAN
Paese di Emissione 🇩🇪 Germania
Banca Emittente N26 Bank
Personalizzabile
Pagamento con smartwatch o smartphone
  • Google Pay
  • Apple Pay
Minorenni
Età Minima anni
Anonima
N26 costi attivazione
Costo Attivazione Gratis
N26 SENZA canone annuo
Canone annuo
N26 costi ricarica
Bonifico SEPA N.A.
Altre carte N.A.
Contanti N.A.
Apple Pay N.A.
Google Pay N.A.
Moneybeam N.A.
IDEAL N.A.
Giropay N.A.
EPS N.A.
Bancontact N.A.
N26 costi di prelievo
Costo Prelievi ATM Euro gratis, altra valuta 1,7%
N26 costi invio denaro e pagamenti
Pagamenti con POS (in negozio) N.A.
Pagamenti online N.A.
Bonifico SEPA N.A.
Bonifico area NON SEPA N.A.
Bonifico Istantaneo N.A.
Bonifico su Carta N.A.
N26 costo pagamento bollettini
Bollettino PagoPA N.A.
Bollettino Bianco N.A.
Bollettino Premarcato N.A.
Bollettino MAV N.A.
Bollettino RAV N.A.
Bollettino CBILL N.A.
Costi accredito stipendio e pensione su N26
Accredito stipendio N.A.
Accredito pensione N.A.
N26 limiti carta e transazioni
Spesa Giornaliera 5.000 giorno (20.000 mese)
Spesa Mensile N.A.
Prelievo Singolo N.A.
Prelievo Giornaliero N.A.
Prelievo Mensile N.A.
Ricarica Giornaliera N.A.
Ricarica Mensile N.A.
Ricarica Annua N.A.
Deposito (plafond) N.A.
Bonifico in Entrata N.A.
Bonifico in Uscita N.A.
Risparmio
Salvadanaio
Cashback
Monitoraggio Spese
Investimenti
Interessi Giornalieri
Criptovalute
Valute Forex
Commodities
Azioni
Assicurazioni
Medica Internazionale
Ritardo Volo Bagaglio
Sport Invernali
Furto Incendio
Biglietti Eventi
Protezione Resi
Viaggi
Viaggiare
Noleggio Auto
Multivaluta ✅ (Sterlina britannica (GBP),Corone svedesi (SEK),Zloty polacco (PLN),Franco svizzero (CHF),Corona danese (DKK),Corona norvegese (NOK),Dollaro statunitense (USD),Repubblica Ceca Koruna (CZK),Yuan cinese (CNY),Indian Rupee (INR),Dollaro canadese (CAD),Dollaro australiano (AUD),Dollaro neozelandese (NZD),Dirham degli Emirati Arabi Uniti (AED),Hryvnia ucraina (UAH),Fiorino ungherese (HUF),Lev bulgaro (BGN),Lari georgiani (GEL),Leu rumeno (RON))

N26: opinioni 2022

Clicca su una stella per dare il tuo giudizio

Voto medio 0 / 5. Numero di voti 0

Carte consigliate

Hype
Prepagata Promozione

Bonus fino a 25€ con ricarica di almeno 1€

Sito Ufficiale
Prepagata Promozione

Guadagna fino al 10% di cashback con Rewards

Sito Ufficiale

N26 Recensione ed opinioni 2022

Tra le carte più conosciute, la carta MasterCard N26 (Sito Ufficiale) è forse una di quelle di concezione più moderna.

>> Vedi la Lista delle migliori carte prepagate con IBAN >>

Le tante funzioni e caratteristiche moderne infatti, fanno di N26 una delle scelte più adatte ai giovani e a chi è particolarmente a suo agio con la tecnologia.

I costi bassi, la versatilità e la flessibilità sono altri fattori che stanno alla base del successo di questo servizio.

Per esempio, una delle principali caratteristiche che contraddistinguono questa carta dalla concorrenza è la rapidità e la semplicità con cui si può farne richiesta. Bastano meno di 10 minuti per poter compilare i moduli e richiedere l’invio di una N26 (Sito Ufficiale).

Nei prossimi paragrafi andremo ad analizzare nello specifico questo servizio, cercando di comprendere i suoi punti di forza così come i suoi principali punti deboli.

Carta MasterCard N26: i tre tipi di carta

Come ricaricare N26 in Italia

Quando si parla in maniera generica di N26 (Sito Ufficiale), in realtà ci si riferisce a tre distinti tipi di carta (prepagata), ovvero: la Standard, la Black, la Metal e la Business.

Oltre alle differenze di natura prettamente estetica, i servizi legati ad ognuna variano notevolmente.

Standard

La versione Standard (Sito Ufficiale), per esempio, è legata a un conto a canone zero e offre diversi servizi gratuiti (o quasi).

Black

La versione Black (Sito Ufficiale) è una sorta di “upgrade” visto che va ad aggiungere anche una copertura assicurativa (in accordo con Allianz) e ulteriori servizi aggiuntivi.

Metal

Metal (Sito Ufficiale) offre una serie di coperture ancora maggiori, proponendo assicurazioni su viaggi, furti contanti da ATM e protezione degli acquisti.

Business

La Business (Sito Ufficiale), infine, è appositamente ideata per i freelance e i professionisti (con servizi relativi a tali attività).

Come attivare N26

Come già accennato, attivare una carta MasterCard N26 (Sito Ufficiale) è molto semplice e rapido. Una volta giunti sulla Home Page del servizio, è sufficiente seguire tutte le istruzioni del caso per ordinare una nuova carta.

Oltre alla fase di ordine, semplice e rapido, la carta verrà dunque spedita a domicilio in tempi molto brevi.

Costi e commissioni della Carta MasterCard N26

Delineare i costi di N26 (Sito Ufficiale) non è facile, visto che ogni tipo di carta, di pari passo con i servizi offerti, ha dei costi differenti.

Emissione

Per quanto riguarda l’emissione, qualunque tipo di carta è comunque totalmente gratuita direttamente sul Sito Ufficiale >>.

Canone annuale

Il canone annuale invece varia a seconda della scelta che si intende effettuare. Nello specifico:

  • la carta N26 standard è totalmente gratuita e non ha dunque canone annuale, stesso discorso per la Business
  • la carta N26 Black costa 5,90 euro mensili
  • la carta N26 Metal costa 14,90 euro al mese

Costi

Oltre all’eventuale canone, esistono però anche i costi operativi validi solo se si preleva con valute diverse dall’euro.

In tal caso, la commissione sarà dell’1,7% (per le carte Black e Metal non vi è comunque commissione).

Vai direttamente sul Sito Ufficiale >>

N26 è Sicura?

Al di là delle consuete buone abitudini per evitare frodi online, phishing e altre disavventure, N26 (Sito Ufficiale) offre una serie di garanzie piuttosto interessanti.

Innanzi tutto, vi è una notevole garanzia per quanto riguarda la copertura sui depositi bancari. In questo senso, il servizio bancario tedesco, offre piena copertura sino a 100.000 euro.

Oltre ciò, da sottolineare l’alto livello di sicurezza formato da tre livelli e disponibile su ogni conto N26 e su tutte le transazioni in cui sono coinvolti. L’account può essere associato a un solo smartphone alla volta e permette di avere accesso al conto tramite password personale o impronta digitale. Naturalmente è possibile verificare tutte le transazioni online e offline tramite il PIN. A ogni attività svolta sull’account si riceve in tempo reale una notifica push, che consente di essere sempre informati sulla destinazione e la tempistica dei movimenti.

Inoltre possono essere modificate a proprio piacimento e facilmente alcune impostazioni della carta N26 riguardanti la sicurezza come la possibilità di usarla per i pagamenti dall’estero, per i pagamenti online o per i prelievi bancomat. In questo modo si possono impedire a prescindere utilizzi non in linea con le abitudini personali.

Non solo: per incentivare la segnalazione di bug e vulnerabilità, N26 offre premi in denaro con l’iniziativa Bug Bounty Program. In questo modo, gli utenti sono incentivati ad aiutare l’azienda a trovare eventuali nuove falle nel sistema.

Smarrimento carta

In caso di smarrimento, furto o di desiderio di limitare l’utilizzo, è possibile agire con un semplice tocco per effettuare un blocco immediato della carta. In caso di furto poi, dopo aver segnalato l’accaduto a MasterCard, sarà inviata una nuova carta in tempi brevissimi.

Limiti di prelievo e spesa con N26 

Anche per quanto riguarda i limiti piuttosto elevati, N26 (Sito Ufficiale) si dimostra una delle carte più apprezzabili. A livello di ATM è possibile prelevare sino a 2.500 euro giornalieri.

Per quanto riguarda gli acquisti, il limite standard fissato è di 5.000 euro al giorno (con il limite mensile fissato a 20.000 euro.

Leggi anche l’approfondimento su come ricaricare N26 in Italia.

Cashback N26

Ai vari vantaggi visti fin ora, va aggiunto il cashback (Vai al Sito Ufficiale) pari allo 0,1%: una percentuale molto bassa, che però diventa consistente per chi utilizza abitualmente la propria prepagata per effettuare acquisti.

N26 conviene?

N26 (Sito Ufficiale)  e tutte le sue varianti offrono all’utente un servizio semplice da utilizzare, piuttosto sicuro e con limitazioni più che accettabili.

Anche se le carte prepagate hanno avuto una forte diffusione soprattutto in virtù di una campagna marketing piuttosto azzeccata, non si sono rivelate un bluff: i servizi offerti sono realmente utili e, grazie alle ottime coperture assicurative, anche le carte più avanzate (Black e Metal) offrono dei servizi molto validi.

Vai direttamente sul Sito Ufficiale >>

Opinioni N26 Banca

Se hai delle domande o vuoi lasciarci le tue opinioni su N26 Banca, compila il modulo qui sotto. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato e NON ti invieremo spam.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.