Carta prepagata Neteller Net+ : Recensione e Opinioni
Carta prepagata Neteller Net+ : Recensione e Opinioni

La carta prepagata Neteller Net+ è un metodo di pagamento relativamente nuovo offerto da Neteller, brand che si occupa della gestione di fondi da/verso i piattaforme di gambling. A dispetto di questa sua natura originaria (che potrebbe spaventare i più), si tratta di un servizio a più ampio raggio, che non si limita alla ricezione o all’invio di denaro su piattaforme di gioco d’azzardo.

Il successo ottenuto dalla carta infatti, ha spinto l’azienda a cercare di andare oltre il suo originario fine, offrendo una tra le migliori carte prepagate sul mercato.

La carta Neteller Net+ è collegata direttamente ad un conto prepagato Neteller, con il quale il cliente può interagire e prelevare fondi, acquistare criptovalute o inviare bonifici, come ogni carta prepagata.

Carta prepagata Neteller Net+: tutte le caratteristiche

Proprio le sue origini insolite, hanno spinto Neteller Net+ verso alcune funzionalità altrimenti spesso sottovalutate da altre prepagate.

Tra i diversi servizi merita una citazione la possibilità di abbinare la carta a una gift card. Si tratta di carte che si possono regalare a un amico o a un familiare in occasione di un compleanno o di un’altra ricorrenza.

In generale le gift card sono limitate per quanto riguarda gli acquisti. Solitamente è possibile spendere la ricarica solo verso particolari tipi di negozio. Ciò non vale per la carta abbinata a Neteller Net+, che può essere usata in tutti i negozi convenzionati con il circuito MasterCard. Oltre a questa curiosità, andiamo ad analizzare più accuratamente cosa ha da offrire la carta prepagata Neteller Net+ e cosa la differenzia dai tanti competitor.

Costi

L’emissione di Neteller Net+ ha un costo di 10 euro, mentre il canone annuale ammonta a 8 euro. I pagamenti, tramite negozi facenti parte del circuito MasterCard, non sono soggetti a commissioni.

Il prelievo tramite ATM costa 4 euro in Italia, mentre all’estero è soggetto a una commissione pari all’1,75% dell’importo prelevato. Non si tratta dunque di una carta particolarmente valida per chi intende viaggiare ed effettuare prelievi all’estero (a meno che questi non siano molto piccoli). Non solo: a tale costo potrebbero facilmente aggiungersene di ulteriori, a seconda dell’ATM in questione.

A confermare ulteriormente come Neteller Net+ sia adatta più che altro all’utilizzo in Italia, vi sono le commissioni per il cambio valuta pari al 3.99% sull’importo di ogni singola transazione.

Come ricaricare la Neteller Net+?

Ricaricare la propria carta prepagata Neteller Net+ risulta molto semplice. Esistono diversi modi per effettuare la ricarica:

  • tramite conto bancario (gratis)
  • tramite sportelli bancomat abilitati al circuito Mastercard (commissione del 1.75%)
  • via punto Sisal (gratis)

Sicurezza e privacy: la Carta prepagata Neteller Net+ è sicura?

Sicurezza e privacy sono due priorità per questa piattaforma. Forte dell’esperienza precedente nell’ambiente del gambling, Neteller Net+ garantisce un livello di sicurezza ottimo grazie alla tecnologia chip & PIN e alla cifratura 128-bit.

A ciò si va ad aggiungere un rispetto della privacy puntiglioso, che va a proteggere qualunque tipo di transazione effettuata da e verso la carta in questione.

Furto o smarrimento

In caso di furto o smarrimento, di Neteller Net+ è necessario intervenire quanto prima. Il primo passo consiste nel segnalare quanto accaduto nell’apposita sezione del proprio conto. Fatto ciò, è possibile chiedere tramite l’apposito link la sostituzione della carta (sempre all’interno del profilo sul sito della piattaforma).

Per un rapporto più diretto, è comunque possibile contattare il numero telefonico +44 20 7526 9219. Come sempre, in caso di furto o smarrimento è sempre consigliato effettuare una denuncia alle autorità.

Limiti

Per quanto riguarda le limitazioni, la carta prepagata Neteller Net+ ha un cap di prelievo giornaliero totale di 900 euro.

Riguardo gli acquisti tramite la carta, il limite è di 2.700 euro giornalieri (e 50 operazioni singole).