Migliori Carte Prepagate Malta

Sei alla ricerca di informazioni per aprire in modo facile e sicuro una carta prepagata con IBAN estero? In questa guida vedremo il perché scegliere una carta prepagata con IBAN di Malta.

Analizzeremo i vantaggi e gli svantaggi delle migliori banche maltesi e come anche i non residenti possano aprire una carta prepagata con IBAN appartenente all’isola del Mediterraneo, una delle nazioni del Mediterraneo più interessanti dal punto di vista del business e degli affari.

Facciamo notare subito come chiunque può aprire una carta prepagata con IBAN di Malta. La presenza dell’IBAN per la prepagata consente di gestire i propri soldi e di ricevere lo stipendio o altre somme in denaro senza appoggiarsi a un conto bancario.

Sono tuttavia tanti coloro che si trasferiscono a Malta per vivere, anche grazie a delle condizioni meteo molto favorevoli durante tutto l’anno.

Migliori prepagate Malta

Wise

Benché non sia di Malta, Wise (vedi sito ufficiale) ti permette di aprire un conto corrente online, gestibile da sito web o da app, e di effettuare pagamenti in tutti i negozi di Malta, oltre che di prelevare denaro senza commissioni.

[transferwise]

  • conto corrente senza commissioni;
  • pagamenti online o nei negozi;
  • prelievo di denaro senza spese;
  • apertura gratuita;
  • elevata sicurezza.

Novum Bank

Le carte prepagate di Novum Bank girano su circuito Mastercard e possono essere usate sia per fare acquisti online, che nei negozi fisici.

Sono 3 le prepagate di Novum Bank tra cui poter scegliere:

  • Joker, una carta prepagata virtuale pensata esclusivamente per gli acquisti online dal valore standard di 25€ che non può essere ricaricata;
  • Money2Go, una carta prepagata per tutti, indipendentemente dal proprio credit score, che può essere ricaricata per fare acquisti online o nei negozi, oltre che per prelevare denaro dai POS;
  • Co.Net , carta prepagata ricaricabile con tecnologia Chip & Pin

Bank of Valletta (BOV)

Le prepagate della Bank of Valletta sono pensate appositamente per darti uno strumento necessario per pagare nei negozi, per fare acquisti online o per prelevare denaro.

Si caratterizzano per il design molto particolare e per l’ampio range di valori, da 50 e 150 €.

Papaya

Papaya è una carta prepagata che gira su circuito Mastercard, emessa dalla Papaya Ltd, istituto bancario focalizzato su portafogli elettronici e carte di pagamento. Papaya Ltd offre conti e-wallet, carte prepagate a clienti privati, aziende, commercianti.

E’ un istituto autorizzato e regolato dalla Malta Financial Services Authority.

Carta prepagata con IBAN di Malta: come aprirle

Come fare per aprire una carta prepagata con IBAN di Malta?

Tramite i siti ufficiali delle principali banche di Malta potrai effettuare la procedura direttamente online: dovrai compilare il modulo di richiesta, inserire un documento personale d’identità e versare il primo importo da immettere sulla carta per l’attivazione (se richiesto).

Carta prepagata con IBAN di Malta: vantaggi e svantaggi

Vantaggi

Aprire una carta prepagata appoggiandosi a banche maltesi, inoltre, ha due vantaggi principali:

  • convenienza
  • sicurezza

Partiamo da quest’ultimo aspetto. La sicurezza sarà garantita dal fatto di aver scelto una banca autorizzata a farti aprire questo tipo di prepagata. Saranno presenti tante funzioni di autenticazione e ci si appoggerà sempre ai principali circuiti mondiali. Queste carte prepagate, poi, limitano il più possibile il rischio di furti o, come ovvio che sia, di problemi legati alla perdita dei contanti.

Sono sempre di più le persone che fanno questa scelta – apparentemente strana – anche per una questione più specificatamente legata alla convenienza. I costi di gestione, infatti, sono assolutamente contenuti. Le commissioni e le tasse sono limitate al massimo e, in alcuni casi, anche eliminate. La presenza della sede a Malta, quindi, è un vero toccasana dal punto di vista della tassazione e dell’assenza del bollo statale.

Aprire una carta prepagata a Malta, inoltre, come visto in precedenza, potrà essere fatto in pochi clic e in modo semplice e pratico.

Infine, diverse carte prepagate con IBAN di Malta consentono di gestire somme di denaro maggiori rispetto a quelle delle prepagate che si appoggiano alle banche del nostro Paese.

Svantaggi

Non ci sono particolari svantaggi nella scelta di una carta prepagata con IBAN di Malta.

Uno dei “fastidi” che possiamo riscontrare potrebbe essere quello relativo alla mancanza della lingua italiana sul sito di riferimento. All’interno dei vari siti internet, comunque, sarà possibile navigare scegliendo la lingua inglese. Se hai un minimo di dimestichezza con l’inglese, allora saprai orientarti al meglio nella gestione delle varie opzioni!

Un altro piccolo svantaggio è quello legato all’assenza di sportelli fisici in Italia ai quali rivolgersi in caso di bisogno (cosa tuttavia sempre meno utilizzata grazie alla diffusione sempre crescente delle banche online). Potrai, comunque, usufruire del supporto via mail o di quello telefonico per qualsiasi informazione o urgenza.

Opinioni Migliori Carte Prepagate Malta

Se hai delle domande o vuoi lasciarci le tue opinioni su Migliori Carte Prepagate Malta, compila il modulo qui sotto. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato e NON ti invieremo spam.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.