Migliori Carte Prepagate Svizzere
Migliori Carte Prepagate Svizzere

Se cerchi le migliori carte prepagate svizzere, in questa pagina ti forniamo l’elenco aggiornato al 2020.

Si tratta di carte in franchi svizzeri, non necessariamente emesse da banche che hanno sede in Svizzera (prendi Transferwise, ad esempio, che permette di aprire un conto corrente in Svizzera), ma che possono essere usate non solo nel paese elvetico, ma anche in tutto il resto del mondo (inclusa l’Italia, ovviamente).

Queste carte rientrano nel gruppo delle migliori carte prepagate estere.

Migliori carte prepagate Svizzere

Le carte prepagate svizzere offrono un’ampia scelta Quando parliamo di carte svizzere, facciamo riferimento ad alcuni tra i servizi più noti del settore.

Transferwise

Transferwise (sito ufficiale) propone un conto corrente in Franchi Svizzeri. La banca non è svizzera, ma inglese, ma permette di avere un conto in CHF che si può usare esattamente come un qualunque altro conto svizzero.

L’apertura è gratuita e si può fare in 5 minuti online.

Transferwise (sito ufficiale) è una eccellente soluzione per aprire un conto corrente in franchi svizzeri per non residenti.

Inoltre, non ci sono spese di tenuta conto.

Credit Suisse

La carta prepagata di Credit Suisse, una delle più famose e apprezzate.

Altamente personalizzabile e adattabile a qualunque tipo di esigenza, essa è parte del circuito Mastercard ed è dunque largamente accettata in tutto il mondo. Facile da ricaricare e naturalmente dotata di codice IBAN è una delle soluzioni più diffuse, anche se è accessibile solo a chi ha domicilio in terra Svizzera.

Travel Cash

Altra soluzione degna di nota è Travel Cash, carta emessa da Swiss Bankers. Anche lei legata al circuito Mastercard e quindi accettata ovunque.

Questa presenta la peculiarità di non avere scadenza e di prospettare costi estremamente bassi. Di contro, essa non richiede il codice IBAN. L’assenza di oneri d’emissione e di canone, sono ulteriori vantaggi legati a Travel Cash.

Raiffeisen

Rientra nella lista delle carte prepagate svizzere anche Raiffeisen. Si tratta di un servizio molto gradito in terra elvetica, anch’esso legato al circuito Mastercard. Purtroppo, come nel caso della già citata Credit Suisse, per ottenere i suoi servigi è necessario avere domicilio in Svizzera e, sia canone annuale che commissioni risultano più alti rispetto alle precedenti carte illustrate.

Viseca

Infine possiamo citare le carte Viseca, emesse da una società Svizzera nata proprio con il fine di inserirsi nell’ambito del credito e di gestire la liquidità. Essa permette di scegliere a quale circuito affidarsi (Visa o Mastercard) e di vagliare tra un numero piuttosto elevato di prepagate, legate ai principali istituti bancari del paese.

Perché scegliere le carte prepagate svizzere?

Il territorio elvetico è un vero e proprio punto di riferimento per le banche a livello mondiale. Non per nulla, gli istituti bancari di questa nazione, sono stati i primi in Europa ad abbinare i codici IBAN alle carte di credito.

Questo è già sinonimo di scrupolo e serietà nei confronti dei servizi finanziari offerti dalle società di credito elvetiche.

Di fatto, il sistema bancario svizzero è considerato uno dei più efficienti e funzionali al mondo. I servizi finanziari offerti, seppur solitamente con costi leggermente più elevati rispetto ai competitor europei, rappresentano delle vere e proprie eccellenze nel settore.

La Svizzera è da sempre, nel sistema finanziario, indicata come un’isola di garanzia, in quanto non risente delle ciclicità causate dai mercati ed ha una solidità patrimoniale indiscutibilmente inattaccabile.

Con il diffondersi dei servizi attraverso il Web e delle nuove tecnologie, anche gli istituti elvetici si sono adeguati e hanno pianificato con rigore, proposte professionali di alto livello, offrendo piattaforme sempre più funzionali e user friendly.

Così come per le carte prepagate emesse da qualunque altra nazione, anche quelle svizzere possono risultare facenti parti del circuito Visa o Mastercard, essere nominali o anonime e presentare varie caratteristiche. In poche parole, tra le carte prepagate svizzere è possibile individuare, pressoché per qualunque tipo di utente, un prodotto adatto alle proprie esigenze.

Per richiedere le carte prepagate svizzere è necessario risiedere in Svizzera?

Anche se questa regola non è valida per tutti i servizi finanziari offerti da banche elvetiche, la maggior parte di carte prepagate vede come requisito fondamentale quello di avere il domicilio sul territorio nazionale. Risulta dunque buona prassi analizzare i titoli per richiedere una prepagata di questo tipo.

Le carte svizzere sono utilizzabili anche fuori dal territorio elvetico?

Come abbiamo visto, tutte le carte prepagate si appoggiano ai circuiti Visa o Mastercard. Tali circuiti sono largamente accettati in tutto il mondo.

Ovviamente possono presentarsi costi maggiori se si opera all’estero, soprattutto lavorando con valute che non sono il franco svizzero. Ciò perché, come per il denaro contante, vi è un tasso di cambio al quale si deve sottostare.

Queste carte sono sicure?

Il sistema bancario svizzero è, senza ombra di dubbio, uno dei più sicuri al mondo. Nonostante ogni banca sia potenzialmente soggetta a fallimento, gli istituti elvetici risultano particolarmente solidi per i loro fondamentali e per capitali sociali tra i migliori sotto il punto di vista della sicurezza e della garanzia nei confronti dei propri clienti.