Le carte prepagate tabaccheria sono quelle che puoi comprare o ricaricare dal tabaccaio grazie ai servizi Sisal e Lottomatica.
Qui sotto trovi le migliori carte prepagate tabaccheria nel 2024 in un elenco completo e aggiornato costantemente. Oltre a info utili su:
Inizia a digitare il nome delle due carte prepagate ricaricabili in tabaccheria che vuoi confrontare e poi scegli dal menù a discesa che ti comparirà.
Nome | Attivazione | Canone |
---|
Le carte prepagate come ad esempio Revolut (sito ufficiale) o la Viabuy (sito ufficiale) sono un fenomeno che negli ultimi anni ha visto sempre più una crescita nel suo utilizzo, anche spinte dal fatto che non avendo scoperto e ricaricabili di quanto si vuole, non si incorre nel rischio in caso di clonazione di essere derubati. Uno dei fenomeni di recente natura, che per la semplicità con cui vi si accede e costi sempre meno onerosi ha visto una rapida crescita, è quello delle carte prepagate tabaccheria, ovvero rivolgersi ai tabaccai per ottenere una prepagata.
Le carte prepagate da tabaccheria sono carte di pagamento che puoi acquistare e utilizzare per fare acquisti o gestire il tuo denaro senza un conto bancario associato.
In tabaccheria puoi trovare diverse tipologie di carte:
Solitamente è richiesto un documento d'identità valido per verificare l'età e l'identità del compratore, soprattutto per attivare carte che possono essere usate anche online o per prelievi di contanti.
No, non è necessario un conto bancario. Puoi acquistare e ricaricare le carte prepagate in contanti direttamente in tabaccheria.
Sì, di solito è necessario avere almeno 18 anni per acquistare una carta prepagata, ma alcune carte regalo possono essere acquistate e usate anche da minori.
Puoi ricaricare la carta direttamente in tabaccheria o, in alcuni casi, tramite bonifico bancario, ATM o altri punti ricarica autorizzati.
Per poter effettuare la ricarica presso una tabaccheria, oltre al contante in mano, è necessario che a presentarsi sia il titolare della carta ricaricabile, e che lo faccia munito di un documento di identità in corso di validità, il codice fiscale, il numero della carta o il codice IBAN della ricaricabile.
Si, generalmente le carte prepagate comprate in tabaccheria sono comode proprio per la privacy, infatti spesso si parla anche di carte usa e getta. Tra le carte prepagate più sicure in termini di privacy, tanto da essere definita come anonima, è sicuramente la Viabuy.
Sì, molte carte prepagate permettono il prelievo di contanti agli ATM. Ad esempio, con una PostePay puoi prelevare denaro da qualsiasi sportello Bancomat in Italia e all'estero.