Migliori carte propagate nere, o black
Migliori carte propagate nere, o black

Le carte prepagate nere, o black, sono delle carte esclusive che offrono vantaggi che altre tipologie di carte non hanno.

Si tratta di carte prepagate che vengono emesse in favore di chi desidera un vantaggio in più in termini di funzionalità, ad esempio, e che per farlo è disposto a pagare un certo costo mensile o periodico.

Sì, perché le migliori carte black, nere, hanno solitamente un costo mensile associato che dà diritti a tutti i servizi previsti.

Migliori carte propagate nere, o black

Quali sono le migliori prepagate black, o nere?

Diners Club

La carta Diners (sito ufficiale) offre un sacco di opportunità interessanti a tutti i possessori, a cominciare dall’accesso ad oltre 1.000 lounge aeroportuali, fino all’uso di sale business sempre in aeroporto, upgrade di stanza nei migliori hotel e sconti nei più buoni ristoranti.

Accettata a livello mondiale da oltre 35 milioni di aziende, per tutti i vantaggi che ha la Diners entra di diritto tra le migliori carte prepagate “nere”.

American Express Black

Si tratta probabilmente della più esclusiva tra le carte nere.

Questa carta, nota come Centurion, è davvero esclusiva e viene rilasciata da American Express solo ad un ristrettissimo numero di persone.

Secondo una ricerca del Journal International, per poter avere questa carta bisogna avere un patrimonio di almeno 5 milioni di dollari e fare spese annue per almeno 250.000 dollari con la carta Platino, sempre di American Express.

La quota annuale ed i servizi sono diversi a seconda del paese dove viene emessa, ad esempio negli USA costa 2.500$ all’anno, mentre nel Regno Unito 1.800 sterline e in Italia 3.000 € .

Dubai First Black

Si tratta di una carta nera emessa dalla Dubai First che dà diritto a tutta una serie di vantaggi, tra cui sconti su biglietti e cinema negli Emirati Arabi, assicurazioni viaggio gratuite e molto altro.

La carta è rilasciata solo su invito, non ha nessun limite di spesa e c’è un team specializzato di persone dedicate a soddisfare ogni richiesta del suo possessore.

Hype Premium

La versione Black di Hype (sito ufficiale qui) è ufficialmente nota come Premium.

Ti permette di prelevare denaro gratuitamente in tutto il mondo, di fa fare pagamenti a zero commissioni, ti dà un pacchetto assicurativo completo e ti fornisce un’assistenza prioritaria anche via Whatsapp.

Hype Premium “nera” ti permette anche di avere il cashback fino al 6,50% (su Groupon), oppure del 3% su Booking.com o del 2% su Unieuro.

Per gli amanti delle criptovalute, Hype consente di comprare Bitcoin (leggi anche le migliori carte Bitcoin e cripto).

La richiesta della versione nera di Hype può essere fatta direttamente dal sito ufficiale e l’apertura chiede 5 minuti.

Altro grande vantaggio è che il plafond è illimitato, cioè puoi ricaricarla di quanto vuoi.

Revolut Metal

La versione black di Revolut è anche Metal e può essere ordinata direttamente dal sito ufficiale.

La versione Black Metal di Revolut ti permette di prelevare fino a 600€ al mese, servizi esclusivi 24/7 e lounge gratuita in aeroporto se il tuo aereo è ritardato di oltre 3 ore.

Inoltre, con Revolut Black puoi avere una carta prepagata con IBAN che ti permette di fare e ricevere bonifici, di farti accreditare lo stipendio e anche di acquistare criptovalute. E’ anche per questo che Revolut (sito ufficiale) è indicata anche come una delle migliori carte per criptovalute.

Revolut Nera ti permette anche di avere il cashback sui tuoi acquisiti, volendo accreditato direttamente in criptovalute.

ViaBuy Black

Viabuy (vedi il sito ufficiale) è una tra le varie possibilità di carte nere che si possono richiedere.

La richiesta della carta può essere fatta direttamente sul sito ufficiale e, una volta ricevuta, può essere usata in tutto il mondo in quanto fa parte del circuito Mastercard.

I pagamenti sono gratuiti in tutto il mondo, e sui siti internet. Anche la ricarica è gratuita tramite il bonifico bancario.

Postepay Evolution

Postepay Evolution è la carta prepagata nera emessa da Poste Italiane, accessibile praticamente a tutti i clienti del gruppo postale.

Si tratta di una versione più evoluta e più completa rispetto alla Postepay classica, dato che permette di:

  • tenere sotto controllo le spese che si fanno;
  • ricevere il pagamento dello stipendio o dei bonifici, grazie al codice IBAN;
  • acquistare online in tutto il mondo, grazie al circuito Mastercard;
  • possibilità di pagare tramite Google Pay;
  • acquistare biglietti per il trasporto urbano ed interurbano;
  • risparmiare sugli acquisti grazie a Sconti Poste

Vantaggi delle carte prepagate Black

Le carte black sono indicate a chi ha bisogno di alcune funzionalità aggiuntive.

Abbiamo visto che diverse carte nere offrono una certa copertura assicurativa, altre invece forniscono vantaggi interessanti come quello di comprare criptovalute (la Revolut, vedi sul sito ufficiale).

Altro vantaggio che hanno sia Hype (sito ufficiale) che Revolut Black (sito ufficiale) è il cashback, cioè ti viene accreditata una somma di denaro percentuale calcolata sulla base dei tuoi acquisti fatti con quella carta. Leggi anche le migliori carte prepagate con cashback.