Carte Prepagate con IBAN Estere

Guida alle migliori carte prepagate estere: quali sono? Conviene?

Carta Senza Controlli nè Reddito Dimostrabile

Aprila in 1 Minuto »

In questa pagina elenchiamo alcune delle migliori carte prepagate con IBAN estere per il 2024, scelte in base alla praticità e alla facilità di utilizzo, alle condizioni economiche (le meno costose) e a quanto è sicuro il paese dove vengono emesse.

Qui sotto troverai le prepagate con IBAN (e non solo) che puoi usare all’estero. Troverai le migliori carte prepagate inglesi, svizzere, di Malta, le carte prepagate tedesche e, in generale, quelle che puoi usare anche fuori dall’Italia come fai normalmente con Hype (sito ufficiale), una delle migliori carte sul mercato oggi.

Migliori Carte Prepagate con IBAN Estero

Elenco di riepilogo

#1. ViaBuy
#2. Skrill
#3. Crypto.com
#4. Bunq
#5. Wirex
#6. N26

Vantaggi carta prepagata con IBAN estero

La scelta di carte prepagate estere è sempre più diffusa tra chi viaggia per lavoro e i turisti italiani. Qual è il motivo di tale inconsuete scelta?

La diffusione del Web e la sempre maggiore possibilità di muoversi liberamente anche all’estero, consente la scelta di servizi finanziari da utilizzare anche oltre i confini nazionali. In tal senso, è possibile optare dunque per carte proposte da istituti che hanno sede all’estero. Un altro fattore importante è la possibilità di gestire somme cospicue, limitando i rischi di smarrimento del contante o, peggio, di un furto.

Ci sono procedure relativamente facili da affrontare. Come ad esempio ciò comporta anche l’ottenimento di un IBAN estero, in quanto la maggior parte di questi servizi si appoggia su un conto corrente legato al paese che ospita la sede societaria, come nel caso di conto corrente inglese, tedesco o svizzero.

Costi più bassi

Nonostante molti istituti bancari del nostro paese offrono servizi come carte prepagate fisiche e virtuali, le condizioni proposte non sono sempre ottimali. Costi di gestione e commissioni varie infatti, gravano sul cliente a causa della pesante tassazione con cui ogni cittadino e società italiana devono fare i conti.

Niente bollo statale

Dunque, optare per una carta prepagata estera, può essere vantaggioso per quanto riguarda gli oneri imposti dallo Stato. Non a caso, le società che erogano questo tipo di servizio hanno spesso sede, se non in veri e propri paradisi fiscali, quantomeno in nazioni con un livello di tassazione meno asfissiante.

Sotto questo punto di vista, è possibile scegliere tra un gran numero di paesi che emettono carte prepagate che possiamo considerare vantaggiose per gli italiani. Sotto questo punto di vista, per esempio la Gran Bretagna è una delle nazioni che presenta la più ampia gamma di proposte per quanto concerne servizi di questo tipo.

Piattaforme interessanti

Anche Regno Unito, Germania, Svizzera, Francia, Bulgaria, Malta e Cipro offrono varie piattaforme interessanti che possono trovare il vostro gradimento. D’altronde la sede non determina in nessun modo la sicurezza o meno di un servizio in quanto si tratta, molto spesso, di una semplice soluzione fiscale per alleggerire la pressione delle tasse.

Svantaggi carta prepagata con IBAN estero

Scegliere carte estere non ha particolari svantaggi se confrontati con i servizi italiani. A livello puramente teorico, esse non hanno filiali “fisiche” a cui rivolgersi. Questo fattore gli consente di abbattere i costi di mantenimento del personale e, di conseguenza, gli oneri a carico del consumatore. Certamente uno sportello a cui rivolgersi è una garanzia di attenzione e serietà, ma dovremo abituarci a una sempre maggiore politica del web. In tal senso però, il supporto online o telefonico è generalmente più che sufficiente.

Un altro ostacolo potrebbe essere la lingua: non tutte le prepagate estere infatti hanno il call center in lingua italiana. In tal senso comunque, basta un inglese anche basilare per muoversi comunque con disinvoltura all’interno di tali portali/applicazioni per mobile.

Le carte prepagate estere sono pignorabili?

A livello teorico, tutte le carte prepagate sono teoricamente pignorabili. Tale tipo di procedura però risulta molto complessa e, proprio nel caso di emissione all’estero, la procedura si complica ulteriormente.

In ogni caso è bene ricordare che utilizzare in maniera illecita carte prepagate (siano esse emessi in Italia o altrove) comporta potenzialmente reati come l’evasione fiscale o l’omissione di dichiarazione.

Leggi anche l’articolo di approfondimento sul miglior conto corrente per non residenti e residenti estero.

Domande Frequenti

Conviene aprire una prepagata estera?

Spesso le carte prepagate estere hanno costi inferiori rispetto ad una carta italiana, e questo è uno dei vantaggi per cui si potrebbero preferire.

Le prepagate estere sono sicure?

Assolutamente si, a condizione di scegliere una banca autorizzata. Leggi nel nostro articolo le più affidabili.

Opinioni Carte Prepagate con IBAN Estere

Se hai delle domande o vuoi lasciarci le tue opinioni su Carte Prepagate con IBAN Estere, compila il modulo qui sotto. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato e NON ti invieremo spam.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.