Se sei alla ricerca di informazioni sulle carte prepagate aziendali e vuoi quali sapere quali sono le migliori prepagate per azienda del Maggio 2022, qui di seguito trovi l’elenco delle migliori carte online per business.

Carte Prepagate aziendali, business e libri professionisti

Per la gestione della finanza d’impresa non si può fare a meno di appoggiarsi a banche ed a società creditizie al fine di poter gestire i flussi di liquidità in entrata come in uscita. Ma al riguardo c’è anche da dire che allo scopo non è necessario per forza appoggiarsi ad un conto corrente bancario o postale. 

E questo perché ci sono strumenti di gestione del denaro come le carte prepagate aziendali che sono sicure come e meglio di un conto corrente bancario o postale e che, cosa che di certo non guasta, spiccano pure per i costi fissi che sono molti contenuti.

Ecco allora una panoramica su quelle che sono le migliori carte prepagate aziendali attualmente in circolazione per essere sottoscritte.

Le carte prepagate aziendali sono pensate appositamente per aiutarti a gestire le spese e la contabilità di impresa, per liberi professionisti e PMI sono pertanto migliori rispetto alle normali carte prepagate per uso personale.

Migliore carta prepagata aziendale senza conto corrente

Le più moderne carte prepagate aziendali che si possono aprire sono gratuite, nel senso che non ci sono spese di apertura o di gestione del conto, così come non si paga il bollo statale.

Revolut
Commissioni Gratuite
Carta Mastercard gratuita
Conto Personale o Business
Sicurezza Notifiche in-app, controllo delle spese, blocco carta in-app
Sito ufficiale

Tra le migliori troviamo:

  • Qonto (Sito Ufficiale), ottima per tutte le aziende;
  • Revolut (Sito Ufficiale), eccellente per le aziende che fanno business con l’estero;

Carte ricaricabili per aziende e liberi professionisti

Le carte ricaricabili per le aziende sono particolarmente utili nei momenti in cui bisogna fare delle spese su internet e si vuole il massimo della sicurezza, oppure se si hanno dei dipendenti e si vuole dare loro un budget massimo per le spese legate all’azienda.

Da questo punto di vista, solo molto valide sia carte pensate per privati ed aziende come Hype (sito ufficiale) che ti permette di gestire le spese dei tuoi dipendenti.

Carta Revolut Business, ideale per tutte le necessità aziendali

Revolut
Commissioni Gratuite
Carta Mastercard gratuita
Conto Personale o Business
Sicurezza Notifiche in-app, controllo delle spese, blocco carta in-app
Sito ufficiale
  • gestione del denaro intelligente e semplice;
  • ottimizzazione delle spese;
  • pagamenti internazionali senza commissioni;
  • premi e sconti su servizi partner

La Revolut Business (vedi sito ufficiale) è una delle migliori carte prepagate aziendali in circolazione, cosa che è confermata dal fatto che al giorno d’oggi ad utilizzarla sono ben mezzo milione di clienti.

E questo perché la carta Revolut Business garantisce la gestione del denaro da un unico posto facendo peraltro leva su servizi e su soluzioni che permettono di concentrarsi sempre e solo su ciò che è davvero importante per l’attività aziendale.

Nel dettaglio, con la carta Revolut Business (vedi sito ufficialesi ottimizzano sempre le spese grazie alle funzioni intelligenti collegate, si inviano e si ricevono i pagamenti internazionali senza che siano mai applicate spese o commissioni nascoste.

Così come alla carta prepagata aziendale Revolut Business è associato un programma di premi e di scontistica con partner di primo piano che spaziano da Apple a Google e passando per Adzooma, per la Samsung, per Hiscox, per Deliveroo, per Adobe e per Zipcar.

Qonto aziendale, perfetta per la gestione finanziaria

Qonto
Ideale per liberi professionisti, autonomi, PMI
Pagamenti sicuri
Gestione delle spese semplice ed efficace
Carta prepagata Qonto One
Sito ufficiale
  • per liberi professionisti e lavoratori autonomi;
  • ideale per le piccole e medie imprese;
  • gestione delle spese in team fino a 250 persone;
  • gestione delle note spese e del denaro;
  • pagamenti sicuri grazie all’associazione con Google Pay

Ideale per le piccole e medie imprese (PMI), per i lavoratori autonomi e per i liberi professionisti, la carta prepagata Qonto aziendale con IBAN (vedi il sito ufficiale) è un prodotto evoluto per la gestione finanziaria non solo individuale, ma anche in team fino a 250 persone, grazie a tanti servizi inclusi come e meglio di un conto corrente bancario o postale tradizionale: ha l’IBAN italiano, elimina le note spese, ottimizza la gestione contabile, ed ha pure tanti servizi aggiuntivi che sono collegati e che la rendono come e meglio di un conto corrente tradizionale aperto in banca o alla posta.

In più, con la carta prepagata Qonto One aziendale con IBAN è possibile gestire le note spese, così come ci sono tante soluzioni complementari al fine di automatizzare e di rendere sempre più efficiente e veloce la gestione del denaro. 

La carta prepagata business Qonto aziendale con IBAN, tra l’altro, è in grado anche di semplificare sempre la vita pure per quel che riguarda i pagamenti grazie all’associazione della propria carta al servizio Google Pay. In questo modo i pagamenti con la carta Qonto aziendale saranno sempre davvero rapidi e sicuri.

Per il lavoro in team, per i collaboratori e, in generale, per la gestione delle spese dei dipendenti, inoltre, alla carta prepagata Qonto aziendale si possono collegare fino a ben 5 IBAN italiani andando così a risparmiare tempo prezioso sulla gestione del denaro dato che la contabilità è sempre registrata ed accessibile 100% online dal sito ufficiale.

Carta prepagata aziendale N26 Business Standard

N26
Commissioni Gratuite
Carta Mastercard gratuita
Gestione App 100% online
Prelievo denaro Gratuito
Sito ufficiale
  • migliore carta 2022 per freelancer e liberi professionisti;
  • IBAN italiano;
  • zero canone mensile;
  • gestione 100% da smartphone;
  • 100% digitale

Per chi vuole dire una volta per tutte addio non solo alle code in banca, ma pure alle pile di documenti da firmare, allora la carta prepagata aziendale N26 Business Standard è davvero quella giusta (vedi sito ufficiale).

In particolare, la carta prepagata aziendale Business Standard di N26 è uno strumento di pagamento e di gestione della liquidità che è stato ideato e lanciato sul mercato per i lavoratori autonomi, e nello specifico per tutti i freelance che puntano a gestire sempre e solo un conto che è 100% digitale.

La carta prepagata aziendale N26 Business Standard (sito ufficiale) ha l’IBAN che è rigorosamente italiano, ha zero spese mensili di canone da pagare, e si gestisce sempre e solo comodamente con il proprio smartphone, ed in particolare con la gestione che è sempre e solo da un’unica app mobile dedicata in tutta sicurezza.

Soldo, la carta che semplifica la gestione spese

[soldo]

  • gestione semplificata delle spese;
  • possibilità di dare ai dipendenti la loro personale prepagata;
  • semplificazione della contabilità grazie all’integrazione nativa.

La carta prepagata aziendale Soldo (vedi sito ufficiale) ti aiuta a semplificare la gestione delle spese, permette acquisti online semplici e sicuri e ti consente di tenere sempre sotto controllo le spese dei tuoi dipendenti.

Grazie alla possibilità di assegnare ai tuoi dipendenti la loro personale prepagata aziendale, potrai avere sempre sotto controllo le loro spese. In più, grazie all’integrazione con le migliori piattaforme di gestione della contabilità, semplifica e velocizza di molto questo aspetto sempre particolarmente ostico.

La piattaforma di gestione del conto è intuitiva e ti permette di tenere sempre sotto controllo i costi, per un miglior “budgeting”.

 

 

Carta prepagata Soldo: Recensione e Opinioni

Carta prepagata Soldo: Recensione e Opinioni

Carta Bunq Business per le aziende nelle versioni Green, Money e Travel

  • 3 versioni di carta prepagata;
  • completa libertà di gestione del denaro;
  • controllo totale da parte dell’azienda.

La carta aziendale Bunq Business è disponibile ed è sottoscrivibile in tre versioni: Easy Green, Easy Money ed Easy Travel.

Si tratta, nello specifico, di carte prepagate aziendali che sono perfette per tutte quelle imprese che, nell’avere sempre la piena libertà nella gestione del proprio denaro, non vogliono mai incappare in brutte sorprese con l’applicazione di spese e di commissioni nascoste. 

Easy Green, Easy Money ed Easy Travel di Bunq per le aziende, infatti, sono strumenti di pagamento e di risparmio del denaro a gestione ed a controllo totale da parte del cliente.

Ed il tutto, dal sito Internet di Bunq, con l’attivazione che avviene giusto in 5 minuti fornendo semplicemente un numero di telefono.

PostePay Evolution Business, la carta aziendale del Gruppo Poste Italiane

  • plafond fino a 200.000 €;
  • ampia flessibilità, sia in Italia che all’estero;
  • acquisti online in sicurezza

PostePay Evolution Business è una carta prepagata che il Gruppo Poste Italiane ha ideato ed ha lanciato sul mercato per il mondo imprenditoriale, ed in particolare per le ditte individuali e per tutti coloro che sono titolari di una partita Iva.

Facile da richiedere negli uffici postali come una qualunque Postepay Evolution, ed anche subito attiva al momento del rilascio, la PostePay Evolution Business, come carta prepagata aziendale del Gruppo Poste Italiane, spicca per avere un plafond che è pari a ben 200.000 euro, e quindi in grado di garantire sempre un’ampia flessibilità per quel che riguarda i pagamenti e la gestione della liquidità. 

Così come, grazie all’IBAN, con la carta PostePay Evolution Business del Gruppo Poste Italiane è davvero semplice fare e ricevere i bonifici anche quando questi sono esteri.

In più, possedere la carta prepagata aziendale PostePay Evolution Business significa comprare sempre, anche online, in tutta sicurezza ed in tutti i negozi che sono convenzionati Mastercard in Italia come all’estero.

PostePay Evolution Business del Gruppo Poste Italiane, inoltre, è pure una carta prepagata innovativa in quanto non solo è facilmente gestibile online e via app con il telefonino in qualsiasi momento, ma è pure contactless ed è abilitata per registrarsi e pagare con il servizio Google Pay muniti di uno smartphone con il sistema operativo Android.

Carte ricaricabili aziendali con IBAN senza conto corrente

Le carte ricaricabili aziendali con il codice IBAN sono utili anche per fare e ricevere bonifici.

Possono essere utili per i liberi professionisti ed autonomi con partita IVA, che per le imprese di piccole dimensioni, in cui la gestione monetaria è completamente nelle mani del proprietario del business.

In questo caso una carta aziendale con IBAN come Qonto (Sito Ufficiale) o come Revolut (Sito Ufficiale) possono tranquillamente sostituire un conto corrente.

Se non usi il libretto degli assegni e vuoi gestire il tuo conto da computer o da app, allora sono una buona soluzione, e più economica.

Carta prepagata aziendale per carburante

La gestione del carburante è critica in determinate aziende come quelle di trasporti.

Per una gestione ottimale di queste spese sono nate le carte prepagate aziendali carburante come la Soldo (vai al Sito Ufficiale), che consentono di controllare in ogni momento le spese per i rifornimenti ed organizzare al meglio.

Altre carte prepagate aziendali

Oltre alle carte aziendali prepagate che abbiamo visto sopra, altri nomi che operano in questo settore con soluzioni più o meno convenienti sono:

Conviene usare una carta prepagata aziendale? Opinioni 2022

L’uso di una prepagata aziendale (leggi la nostra guida su cosa è e come funziona una carta prepagata business aziendale) è molto utile se si hanno più dipendenti e si vuole dare ad ognuno di essi un certo budget da spendere per l’azienda.

In tal senso carte come Revolut (Sito Ufficiale) o Soldo (Sito Ufficiale) sono delle fantastiche opportunità.

Ma, in generale, sono tante le aziende che si stanno rivolgendo alle prepagate piuttosto che ai conti aziendali tradizionali, vuoi perché costano molto di meno, vuoi perché danno più libertà di gestire il conto da remoto, vuoi perché gli strumenti bancari tradizionali si usano sempre di meno.

In questo senso, le migliori prepagate aziendali sono destinate a durare. Scopri anche i migliori conti correnti aziendali del 2022.