Migliori Carte Prepagate MasterCard
Migliori Carte Prepagate MasterCard

Guida alle migliori carte prepagate che fanno parte del circuito Mastercard: quali sono le migliori e che vantaggi hanno?

Di seguito un comodo elenco delle migliori Carte Prepagate MasterCard.

Migliori Carte Prepagate MasterCard

Una lista completa delle prepagate facenti parte del circuito è un’impresa ardua da stilare, in quanto il loro numero si dovrebbe aggiornare mensilmente. Visto il numero estremamente elevato, ci limiteremo a una lista sintetica con le carte principali attualmente disponibili:

Ognuna delle carte elencate presenta caratteristiche, costi e commissioni diverse. La scelta deve essere preceduta da un’analisi attenta sulle personali utilizzazioni che si intende effettuare e le relative spese conseguenti. A tal riguardo, come vedremo nella seguente domanda, i circuiti hanno una influenza nulla.

Leggi anche la nostra guida di approfondimento al circuito MasterCard.

Carte prepagate MasterCard convengono?

Le carte prepagate MasterCard sono tra le più usate quotidianamente al mondo. Milioni di transazione, prelievi e pagamenti che s’incrociano in un solo giorno. Enormi quantitativi di denaro che si spostano, in modo virtuale, vorticosamente da un continente all’altro.

Qual è il principale motivo di questo successo? Quando nel 1966 un gruppo di banche creò la Interbank Card Association (ICA), nessuno poteva immaginare che questa avrebbe dato origine al più importante circuito di servizi bancari al mondo. Dal 1979 infatti, tale organizzazione ha assunto l’attuale denominazione, diventando un vero e proprio punto di riferimento per il settore.

Al giorno d’oggi, MasterCard offre infatti servizi accettati pressoché ovunque, con carte di credito e prepagate che risultano tra le migliori a livello globale in assoluto. Al di là del dualismo con Visa infatti, MasterCard risulta uno dei brand più potenti del settore finanziario a livello globale.

Il settore delle prepagate, non fa assolutamente eccezione. La maggior parte di queste carte attualmente disponibili sul mercato infatti, si appoggiano proprio a tale circuito.

Carte Prepagate MasterCard: perché fare questa scelta?

Scegliere le carte prepagate MasterCard comporta una serie di vantaggi.

Il principale, comunque, resta il fatto che esse sono accettate in tutto il mondo. Il circuito infatti, è in assoluto quello più diffuso e ciò permette, a prescindere dal paese in cui ci si trova, di poter fruire della carta in questione.

A meno di non trovarsi in località fuori da ogni contatto con il mondo civile, qualunque tipo di ATM permette, per esempio, il prelievo di denaro contante attraverso MasterCard. Ma in tale situazione e contesto, forse neppure la classica moneta più trattata potrebbe esservi di aiuto.

Altra caratteristica collegata alle carte di questo circuito è la relativa facilità con cui esse possono essere richieste. Nell’ambiente italiano infatti, spesso basta certificare la propria identità attraverso un apposito documento per ottenere l’emissione di una prepagata di questo tipo. Come appare ovvio, la maggior parte di questi servizi include le soluzioni classiche. Inoltrandoci in modo distinto nel settore delle prepagate: si va dalle carte con IBAN alla funzionalità contactless.

Non mancano poi le garanzie di sicurezza e un numero considerevole di vantaggi legati a MasterCard. Ovviamente poi, in tal senso è difficile elencare tutte le varie opzioni proposte ai potenziali clienti, in quanto ogni carta prepagata ha modalità di uso diverse dalla concorrenza.

Quali sono le principali differenze rispetto a Visa?

A questo punto, logicamente, viene in mente un dubbio amletico: MasterCard è meglio di Visa? Se sì, in cosa di preciso?

In realtà, non esiste una risposta a tali quesiti. Visa e MasterCard sono semplicemente due diversi metodi di pagamento. In realtà, l’utente finale, non viene mai a contatto direttamente con il circuito. Risulta infatti la banca o la piattaforma che gestisce la prepagata a coordinare i movimenti della liquidità e il passaggio del denaro tra le due entità.

Le condizioni generali dunque, sono strettamente connessi alla carta stessa e non vengono influenzate dai due suddetti circuiti.

Leggi anche l’articolo di approfondimento sul circuito Visa o vai all’elenco delle Migliori Carte Prepagate Visa