In questa pagina ti riportiamo tutte le migliori carte prepagate compatibili con Apple Pay per il 2023 come ad esempio Hype (sito ufficiale).
Migliori carte compatibili con Apple Pay 2023
Elenco di riepilogo
#1. ViaBuy |
#2. Wise |
#3. Skrill |
Apple Pay: cos’è e come funziona
Giusto per restare sul tema delle migliori carte prepagate compatibili con Apple Pay, occorre analizzare specificamente questo genere di tecnologia. Apple Pay nasce per agevolare i pagamenti tramite iPhone, iPad, AppleWatch e Mac evitando, per l’appunto, le carte e i contanti. Una scelta da parte della multinazionale di Cupertino tesa ad aumentare i livelli di sicurezza e di privacy di qualsivoglia transazione economica.
Per usare Apple Pay, è necessario risiedere in un Paese abilitato al suo riconoscimento materiale; avere un device idoneo con un sistema operativo aggiornato; possedere una carta supportata da un’emittente di carte che aderisce al servizio in questione.
Le funzioni principali di Apple Pay vertono, essenzialmente, sulla possibilità di effettuare acquisto nelle app, nei negozi, sul web in Safari (browser di iOS) e per pagare i trasporti pubblici. Per attivare il tutto, bisogna aggiungere la propria carta di debito, le migliori carte di credito o le migliori carte prepagate alle migliori app per pagamento.
Una volta impostato, si può operare approfittando dei benefit assicurati da questo innovativo circuito di pagamento. E se si deve restituire un articolo acquistato con Apple Pay e ricevere un rimborso, il cassiere di turno può tranquillamente usare l’identificativo legato al dispositivo per elaborare il reso. Una comodità pratica e conveniente.